Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Vendita moto...ma la radiazione??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Vendita moto...ma la radiazione??

Sto vendendo la moto (intestata a mio padre) ma l'acquirente mi ha detto che quando verr? a prenderla far? la radiazione.
    Quali documenti servono?
    Si fa al pra?
    Serve mio padre?
    Quali documenti ricever? per non aver futuri problemi burocratici?
    Avete consigli su possibili fregature che potrebbe darmi?
    Come mi faccio pagare,assegno?
    Scusate le tante domande ma non mi ? mai capitato di vendere una moto "con radiazione" e non vorrei rimanere fregato

• Font Size
    Tu prima vendigliela...nel senso che fate il passaggio di propriet?....poi per la radiazione se la vede lui.
    Fatti pagare in contanti.

Comment

• Font Size
      Se la radiazione la fa lui, allora devi vendere la moto con passaggio di propriet? ecc...

Se la fai tu...non farla. Radiare in Italia ? concesso solo per esportazione.

Trovare un telaio di una moto che doveva essere esportata, e tu sei stato l'ultimo proprietario, non so quanto sia conveniente...

IMHO.

Comment

• Font Size
        dice che finisce all estero ma non saprei...

Comment

• Font Size
          Dammi retta...prima fai il passaggio....cos? qualsiasi cosa succede o decide di fare sono affari suoi.

Comment

• Font Size
            Originally posted by monikaf View Post
            Dammi retta...prima fai il passaggio....cos? qualsiasi cosa succede o decide di fare sono affari suoi.
            Guoto...

Comment

• Font Size
              allora pagamento in contanti e nient'altro

poi gli dici che per la radiazione va bene, poi quando viene gli dii che deve prima fare il passaggio e poi la puo' radiare lui...se fa una questione di prezzo paga tu il passaggio tanto saranno 150€ circa e cos? capisci come ti vuole fregare

Comment

• Font Size
                grazie ragazzi!
                dite che se faccio solo l atto di vendita in comune sono svincolato?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Pacio88 View Post
                  grazie ragazzi!
                  dite che se faccio solo l atto di vendita in comune sono svincolato?
                  allora...ti parlo per esperienza vissuta
                  fai prima un atto di vendita e poi la fai radiare da lui
                  i vantaggi
                  la moto risulta venduta a lui
                  la radia lui cos? che se non la porta ne reimmatricola all estero entro tot tempo
                  rompono il suo di culo e non il tuo

l atto al pra costa 15?....la radiazione poco di +

Comment

• Font Size
                    dice che viene luned?, me la paga,andiamo in agenzia a fare l'atto + radiazione e stop. vedremo

Comment

• Font Size
                      dice che viene luned?, me la paga,andiamo in agenzia a fare l'atto + radiazione e stop. vedremo
                      sai perch? ti do questo consiglio?
                      anni fa si potevano radiare d ufficio o per l export
                      siccome chi governa l italia ha il gozzo da ******* hanno deciso che i mezzi che vengono radiati per l export devono essere reimmatricolati nel paese in cui vengono portati nell arco di 3 mesi.
                      al fine ti fanno firmare un modulo(a te rottamatore) dove dichiari il paese in cui viene portato il mezzo e che ti impegni a reimmatricolarlo entro i tempi prescritti...
                      quindi se la moto la rottami per lexport tu e lui se la tiene come vaso in giardino, vengono a rompere i coglioni a te...quindi
                      1) atto di vendita
                      2) rottamazione export da parte sua che esporta
                      cos? che tu non hai + nessuna responsabilit?

poi se lui vuole radiarla senza portarla all estero non so...
                      so per? che se viene da fuori anche volendo non se la pu? intestare...ovvero un passaggio vero e proprio non sar? possibile perch? al fine serve un certificato di residenza che uno che viene da fuori logicamente non ha

Comment

• Font Size
                        Originally posted by yamahamania View Post
                        sai perch? ti do questo consiglio?
                        anni fa si potevano radiare d ufficio o per l export
                        siccome chi governa l italia ha il gozzo da ******* hanno deciso che i mezzi che vengono radiati per l export devono essere reimmatricolati nel paese in cui vengono portati nell arco di 3 mesi.
                        al fine ti fanno firmare un modulo(a te rottamatore) dove dichiari il paese in cui viene portato il mezzo e che ti impegni a reimmatricolarlo entro i tempi prescritti...
                        quindi se la moto la rottami per lexport tu e lui se la tiene come vaso in giardino, vengono a rompere i coglioni a te...quindi
                        1) atto di vendita
                        2) rottamazione export da parte sua che esporta
                        cos? che tu non hai + nessuna responsabilit?

poi se lui vuole radiarla senza portarla all estero non so...
                        so per? che se viene da fuori anche volendo non se la pu? intestare...ovvero un passaggio vero e proprio non sar? possibile perch? al fine serve un certificato di residenza che uno che viene da fuori logicamente non ha
                        grazie per le dritte
                        quello che me la prende penso sia un'azienda di Milano e fanno questo per lavoro...penso

Comment

• Font Size
                          grazie per le dritte
                          quello che me la prende penso sia un'azienda di Milano e fanno questo per lavoro...penso
                          parati comunque...

Comment

X
                          Working...
                          X