Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

c'e' spazio di manovra per fare ricorso o pago ??

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    c'e' spazio di manovra per fare ricorso o pago ??





    la situazione e' questa.. arrivo come in direzione foto e giro a sinistra per parcheggiare la moto. la strada e' a senso unico quindi posso restare sulla sinistra della carreggiata per poi svoltare a sinistra e imbucare uno degli stalli per moto.

    come si vede in foto il cartello blu di parcheggio motocicli e' orientato nella direzione da cui arrivo quindi e' visibilissimo. alla sua sinistra si intravede anche un cartello divieto di sosta con sotto scritto 19.00-01.00 (diventa zona pedonale) a cui non faccio troppo caso anche perche' non e' ben visibile come quello blu
    alle 19.20 mentre prendo un bel gelatino ai tavolini che si vedono a 10 metri di distanza sul marciapiede nel deserto della piazza tanto che sembrava un giorno di inverno, arrivano 2 vigilesse in bici che zitte zitte mi appioppano la multa per divieto di sosta come da cartello

    ora chiedo..
    Senza tenere conto che quella zona ha TUTTI (e ripeto TUTTI pur essendo una zona turistica balneare per giunta) i parcheggi per motocicli in aree che diventano pedonali dalle 19.00 alle 01.00 quindi risulta impossibile potersi fermare con un motociclo nel raggio di 4 km senza doverlo lasciare sul marciapiede o in posti auto;

    senza tenere conto che il giorno dopo ho fotografato 45 motocicli (poi mi sono stufato eheh) nel raggio di 2 km nella stessa localita' tutti sanzionabili tra soste sul marciapiede, in stalli per auto, di fronte a passi carrabili, in zone pedonali H24 e pure in posti per invalidi

    ma basando la mia difesa sul fatto che:

    i cartelli che sono l'uno a pochi centimetri dall altro sono orientati in direzioni differenti
    che 1 dei 2 e' quindi posizionato in modo errato
    che dalla direzione da cui si arriva al parcheggio il cartello blu e' visibile mentre quello di divieto di sosta no e quindi e' quello posizionato il modo errato e scarsamente visibile

    se faccio ricorso al giudice di pace.. quante speranze avrei di vincere??
    so che c'e' da pagare 37? per il ricorso.. la multa mi costa 41+notifica

    ma a questo punto per quello che mi hanno fatto passare le 2 vigilesse e poi quelli al comando dove sono andato a protestare, se potessi vincere il ricorso glielo andrei a sbattere in faccia..trattato come il peggiore dei ladri !!
    si sentono i paladini della giustizia, i protettori dei cittadini, ma manco la cacca dei cani dovrebbero raccogliere..

    che dite?? c'e' possibilita' che vinca?? o raddoppio solo il costo della multa?

  • Font Size
    #2
    i cartelli sono orientati correttamente
    quindi mi sa che non hai molto a cui aggrapparti

    Comment


    • Font Size
      #3
      il cds articolo 39 se non ho interpretato male recita che i cartelli devono essere visibili ad almeno 80metri di distanza.. quello e' visibile se fai la curva larga e quindi a 10 metri..

      Le misure minime dello spazio di avvistamento dei segnali di pericolo e di prescrizione

      Autostrade e strade extraurbane principali
      Segnali di pericolo m 150
      Segnali di prescrizione m 250
      Strade extraurbane secondarie e urbane di scorrimento (con velocit? superiore a 50 km/h)
      Segnali di pericolo m 100
      Segnali di prescrizione m 150
      Altre strade
      Segnali di pericolo m 50
      Segnali di prescrizione m 80

      puo' valere qualcosa??

      Comment

      X
      Working...
      X