Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

radiazione e reimmatricolazione

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    radiazione e reimmatricolazione

    una moto del 1970 radiata con ancora la targa originale(non se se utile la cosa ) puo' essere reimmatricolata e come?
    - si deve passare per forza per la FMI e tutte le menate dell'originalit? del caso?
    - ho sentito dire della reimmatricolazione passando per la germania che agenzie fanno per poi riportare l'immatricolazione in italia con il vantaggio che tutte le modifiche sulla moto automaticamente poi vengono accettate dal codice della strada italiano

    o cosa?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by doc67 View Post
    una moto del 1970 radiata con ancora la targa originale(non se se utile la cosa ) puo' essere reimmatricolata e come?
    - si deve passare per forza per la FMI e tutte le menate dell'originalit? del caso?
    - ho sentito dire della reimmatricolazione passando per la germania che agenzie fanno per poi riportare l'immatricolazione in italia con il vantaggio che tutte le modifiche sulla moto automaticamente poi vengono accettate dal codice della strada italiano

    o cosa?
    si
    la procedura in germania ? la seguente

    porti la moto alla motorizzazione(T?V) e fai emettere
    un protocollo sui dati della moto(vollabnahme)
    il protocollo revisione(T?v Pr?fbericht)
    visto che la moto ? del 70 ? esente dal controllo dei gas di scarico(abgasuntersuchung)..in germania ? d obbligo per mezzi immatricolati dal 89 in...ma se ti presente con un 2t la sonda la lasciano pulita nella valigetta.

    dopo di che, vai al comune di residenza(e questo implica che lo deve fare qualcuno che ? residente li) e la metti su strada in tempo reale.

    presenti allo sportello i due pezzi di carta descritti sopra
    un documento di riconoscimento valido
    la certificazione di un assicuratore riconosciuto
    e firmi una delibera affinch? la finanza si possa prendere dal tuo conto i soldi atti a pagare le tasse di circolazione...le moto pagano 1,84€ ogni 25cc...quindi una 1000 paga 77€...ANNUI

    paghi circa 25€ e ti danno complementare, libretto di crcolazione e targa...con 10€ in + te la puoi anche scegliere

    una volta targata devi far richiesta della targa italiana d origine...tramite la germania l italia la ritira fuori...altrimenti no...vogliono che la ritarghi

    visto che tu lo fai perch? in italia ci sarebbe da metterli al muro, se dovessi decidere di farla sta cosa, ti consiglio di farla immatricolare per un solo giorno....? si...in germania si puo?..TAGESZULASSUNG...rilascio immatricolazione giornaliero...paghi molto meno e hai gli stessi documenti

    pensa che in germania ci sono le saison kennzeichen...targhe stagionali che ti permettono di usare un mezzo X in un preciso periodo dell anno...da marzo a settembre ad esempio

    se durante la stesura del protocollo l ingegnere ritiene opportuno e possibile annotare cambiamenti rispetto all originalit? del mezzo...lo fa...e a costi irrisori
    nel momento in cui il mezzo torna in italia coi documenti tedeschi la motorizzazione ? costretta a trascrivere i dati che trova sul libretto tedesco

    Comment


    • Font Size
      #3
      grazie mille...un' agenzia chede 800 euro per farlo hanno un bel rientro da quanto mi dici

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        grazie mille...un' agenzia chede 800 euro per farlo hanno un bel rientro da quanto mi dici
        tra protocollo, t?v, immatricolazione germnay, immatricolazione italy escono fuori massimo 500?

        Comment


        • Font Size
          #5
          Vale anche per le auto??? (come nel mio caso!)
          Io avrei un maggiolino del '70/'72 demolito gia da 20/25 anni, ho solo il numero di telaio e vorrei reimmatricolarlo come Dune Buggy. In Italia credo sia una cosa impossibile, magari in Germania ? pi? facile...!
          Ma avendo mezzi parenti in Germania (quindi magari potrebbero conoscere qualcuno in zona....), dici si riesce anche a fare la mossa portando solo la documentazione o deve esserci per forza anche l'auto??? Perch? prima di intrapprendere un restauro (nel mio caso abbastanza impegnativo) volevo avere la certezza matematica che l'auto riesco ad immatricolarla come Buggy....!)

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Paiolino View Post
            Vale anche per le auto??? (come nel mio caso!)
            Io avrei un maggiolino del '70/'72 demolito gia da 20/25 anni, ho solo il numero di telaio e vorrei reimmatricolarlo come Dune Buggy. In Italia credo sia una cosa impossibile, magari in Germania ? pi? facile...!
            Ma avendo mezzi parenti in Germania (quindi magari potrebbero conoscere qualcuno in zona....), dici si riesce anche a fare la mossa portando solo la documentazione o deve esserci per forza anche l'auto??? Perch? prima di intrapprendere un restauro (nel mio caso abbastanza impegnativo) volevo avere la certezza matematica che l'auto riesco ad immatricolarla come Buggy....!)
            dipende dai rapporti che hai con l ingegniere

            Comment


            • Font Size
              #7
              hehehe, il mio parente non ? ingegnere.... per? ? siciliano a Stoccarda.....!!!! (che poi non siamo parenti ma molto amici....!)
              Last edited by Paiolino; 16-12-13, 21:36.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Paiolino View Post
                hehehe, il mio parente non ? ingegnere.... per? ? siciliano a Stoccarda.....!!!! (che poi non siamo parenti ma molto amici....!)
                forse non mi sono spiegato
                se l ingengniere vuole emettere dei documenti senza visionare il mezzo ? a sua discrezione pech? legalmente non potrebbe......
                per quello che hai intenzione di fare tu comunque ? probabile che per certificare abbia bisogno di fare qualche foto...quindi non so...chiedi e vedi

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  grazie mille...un' agenzia chede 800 euro per farlo hanno un bel rientro da quanto mi dici
                  Quali sono le agenzie/aziende che effettuano questo tipo di immatricolazione??
                  Percui sarebbe possibile anche omologare delle special?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Riccardo28 View Post
                    Quali sono le agenzie/aziende che effettuano questo tipo di immatricolazione??
                    Percui sarebbe possibile anche omologare delle special?
                    in italia non ti omologa niente nessuno o quasi
                    se i mezzi arrivano dall estero con stesura protocollo T?v e relativa revisione, la motorizzazione ? costretta a trascivere sui documenti italiani ci? che trova sul protocollo

                    ad esempio
                    io sono passato al retro da 4x18 a 5x17 con biscottini +35mm e davanti a 3,5x17 da 316.. su una fz 750...l ho portata al t?v ? ho tutto sul libretto.
                    se dovessi decidere di immatricolarla italiana non ci sono problemi

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X