Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

TFR: non lo vogliono pagare entro i termini

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    TFR: non lo vogliono pagare entro i termini

    Guagli?, va bene che l'Italia ? allo sbando, ma speravo che almeno sui soldi gi? nostri (TFR) non potessero attaccarsi a nulla, ed invece a quanto pare vogliono liquidare mia moglie in 11 RATE......

    Preciso che mia moglie era legata all'azienda X con contratto categoria commercio.

    Per legge, che non trovo, come va liquidato il TFR e in che tempistiche?

  • Font Size
    #2
    oddio,l'han fatto anche a me. non so se ci sia una legge precisa,ma ? un contratto che ho stipulato io con il mio ex datore di lavoro.
    ho stabilito che la cifra X sia suddivisa in 6 rate mensili.
    questo ? quello che ho fatto io.
    un semplice accordo.
    cosa dica la legge in tutta sincerit? non saprei dirtelo.
    me spais

    Comment


    • Font Size
      #3
      6 rate anche per me...
      un paio sono saltate, poi recuperate

      Comment


      • Font Size
        #4
        La legge dice cheva liquidato a 60gg

        Cose diverse sono da contrattare caso per caso

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tiz851 View Post
          oddio,l'han fatto anche a me. non so se ci sia una legge precisa,ma ? un contratto che ho stipulato io con il mio ex datore di lavoro.
          ho stabilito che la cifra X sia suddivisa in 6 rate mensili.
          questo ? quello che ho fatto io.
          un semplice accordo.
          cosa dica la legge in tutta sincerit? non saprei dirtelo.
          me spais
          ci sta, se c'? accordo fra te e il tuo datore ? tutto ok
          mia moglie invece non ha stipulato nessun accordo ne verbale ne tanto meno scritto.

          cmq a quanto pare la seconda parte del TFR verr? liquidato a fine mese in corso, ma se cos? non fosse (visto i chiari di luna di questi ultimi anni) vorrei capire a quale legge dovrei appellarmi.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by bandit77 View Post
            La legge dice cheva liquidato a 60gg

            Cose diverse sono da contrattare caso per caso

            Bandit grazie, per caso ti ricordi di che legge si tratta, o se mi sai indicare dove cercare di preciso?

            ieri non sono riuscito a capire qual'? il sito ufficiale che ne parla...

            Comment


            • Font Size
              #7
              pinzo,non so che sindacato abbia tua moglie.
              per il mio contratto nazionale,ho trovato sul sito della femca cisl il ccnl e sono risalito a questo:

              "Il trattamento di fine rapporto, spettante in caso di risoluzione del rapporto
              di lavoro, ? disciplinato dall’art. 2120 del codice civile cos? come
              modificato dalla legge 29.5.1982, n. 297 e successive modifiche."

              prova a dargli un occhio

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by tiz851 View Post
                pinzo,non so che sindacato abbia tua moglie.
                per il mio contratto nazionale,ho trovato sul sito della femca cisl il ccnl e sono risalito a questo:

                "Il trattamento di fine rapporto, spettante in caso di risoluzione del rapporto
                di lavoro, ? disciplinato dall?art. 2120 del codice civile cos? come
                modificato dalla legge 29.5.1982, n. 297 e successive modifiche."

                prova a dargli un occhio
                ti ringrazio Tiz, non penso sia mai stata iscritta ad un sindacato, comunque sia daremo un occhio, magari confrontandola con le variazioni apportate poco fa in base alla legge sulla stabilit? 2014.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Pinzo? View Post
                  ti ringrazio Tiz, non penso sia mai stata iscritta ad un sindacato, comunque sia daremo un occhio, magari confrontandola con le variazioni apportate poco fa in base alla legge sulla stabilit? 2014.
                  mi son spiegato male:
                  neanche io sono iscritto ai sindacati. semplicemente ho cercato il sito della cisl da cui ho scaricato il prontuario del ccnl.
                  da li sono risalito alla legge.
                  purtroppo non so dirti se questa legge ? valida solo per gli operai o per tutti i tipi di contratto(spero che sia cos?).
                  fa sapere che ? sempre utile
                  ciauz

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X