Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Un articolo che credo conoscano tutti..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Un articolo che credo conoscano tutti..

    Articolo 141 comma 3 e 8.
    L'articolo per cui oggi sono stato sanzionato!
    Ho fatto una ricerca su ddg e a quanto pare molti di voi hanno gi? avuto a che fare con quest'articolo che d? modo alle forze armate di mettercelo in culo senza vaselina.
    Bene, io come tanti di voi sto pensando di fare ricorso su una base completamente obiettiva!
    Mi spiego:
    sono stato fermato da una pattuglia che era sul bordo della strada subito dietro una curva e mi sono fermato in tempo senza problemi evitando anche quel deficiente del carabiniere che, subito dietro una curva si era messo in mezzo alla strada per mostrarmi la paletta! Questo mi fa pensare che io avessi una velocit? consona, sbaglio?
    Bene, sono stato fermato perch? un'altra pattuglia mi ha avvistato qualche chilometro prima e li ha chiamati intimandoli a fermarmi.
    Bene, fin qua ci sta!
    Sono stato avvistato al chilometro 81 della SR251 ed il verbale ? stato fatto alle 18:10 al chilometro 72.3 della medesima strada.
    Se la matematica non ? un'opinione, tra il punto dell'avvistamento ed il punto del verbale sono stati percorsi 8,6 km.
    Non c'? scritto da nessuna parte che sono stato fermato intorno alle 17:55, quindi non si pu? neanche dire che la mia velocit? media era alta!
    Teoricamente io dal momento dell'avvistamento al momento del verbale ho percorso 8,6 km ed il tempo che ho impiegato per arrivare da un punto all'altro potrebbe essere anche di 15-20 minuti considerando che non c'? scritto l'ora del mio arrivo al posto di blocco!
    Bene, su questa base sommata al fatto che non avevano apparecchi per rilevare la mia velocit?, posso fare ricorso, immagino! Che ne dite?

  • Font Size
    #2
    L'articolo 141 ai commi 3 e 8 recita quanto segue:
    3 -In particolare, il conducente deve regolare la velocit? nei tratti di strada a visibilit? limitata, nelle curve, in prossimit? delle intersezioni e delle scuole o di altri luoghi frequentati da fanciulli indicati dagli appositi segnali, nelle forti discese, nei passaggi stretti o ingombrati, nelle ore notturne, nei casi di insufficiente visibilit? per condizioni atmosferiche o per altre cause, nell'attraversamento degli abitati o comunque nei tratti di strada fiancheggiati da edifici.

    8 - Chiunque viola le disposizioni del comma 3 ? soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 84 a euro 335.

    SOTTOLINEO CHE:
    La visibilit? era massima, il manto stradale perfetto edi il traffico pari a zero dato che si tratta di una strada di montagna quindi ammesso che io fossi entro il limite di velocit?, non avrei avuto motivo di regolarla ulteriormente per essere ancora pi? sicuro!
    Parlando sinceramente non ero di certo entro il limite, ma questo ? un dato che non conta considerando che loro non avevano alcun apparecchio per misurare la mia velocit?!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Quindi ricapitoliamo, eri oltre il limite e vuoi fare ricorso.
      W l'italia.....

      non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by toto#77 View Post
        Quindi ricapitoliamo, eri oltre il limite e vuoi fare ricorso.
        W l'italia.....

        non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
        Probabilmente lo ero, non ne sono sicuro considerando che sono stato fermato svariati chilometri dopo..non so a che velocit? stavo andando!
        Il tuo riepilogo ? cos? sintetico che ti sei dimenticato (o forse non hai letto) che loro non possono essere sicuri della mia velocit?.
        5 punti di patente oltre alla sanzione (bassa, lo ammetto) per una loro valutazione soggettiva, mi pare che non siano corretti!
        E' per questo che sto pensando di fare ricorso!
        Non credo sussistano gli elementi per essere incriminato per una cosa del genere in quanto ? soggettiva e non sono neanche stato fermato sul momento!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Il comma 8 per il quale hai perso i punti dice che devi rallentare in prossimita' delle curve.
          Probabilmente hai fatto lo sbruffone con lo sbirro di turno e lui ti ha punito con forse l'unico articolo del cds per cui l'unica cosa che conta e' la valutazione di chi sanziona.
          Se vuoi spendere altri soldi, perdere comunque i punti e inoltre pure del tempo fa pure.

          non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Tecnicamente se loro hanno fatto un posto di blocco questo doveva essere ben visibile e segnalato... sicuramente non dietro una curva. Quant'? la sanzione per questo?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alfetta View Post
              Tecnicamente se loro hanno fatto un posto di blocco questo doveva essere ben visibile e segnalato... sicuramente non dietro una curva. Quant'? la sanzione per questo?
              La sanzione non ? alta, ho preso la minima quindi 84 euro meno il 30% se pago entro 5 giorni!
              Comunque non era stato segnalato, e forse ho sbagliato a dire che era un posto di blocco perch? tecnicamente si parla di posto di controllo!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by toto#77 View Post
                Il comma 8 per il quale hai perso i punti dice che devi rallentare in prossimita' delle curve.
                Probabilmente hai fatto lo sbruffone con lo sbirro di turno e lui ti ha punito con forse l'unico articolo del cds per cui l'unica cosa che conta e' la valutazione di chi sanziona.
                Se vuoi spendere altri soldi, perdere comunque i punti e inoltre pure del tempo fa pure.

                non ? facile scrivere mentre mi allaccio il casco...
                No, non ho fatto lo sbruffone, per nulla..anzi, sono stato decisamente umile!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  credo si riferisse ad un passaggio non "delicato" davanti alla prima pattuglia, non dove ti hanno fermato.

                  alfetta i posti di blocco non sono quelli dove ti fermano con la paletta, sono altra roba. Qui si parla di posti di controllo e non hanno una regolamentazione vera e propria (solo il buon senso da parte di chi li fa ci vorrebbe).

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Rijeka View Post
                    credo si riferisse ad un passaggio non "delicato" davanti alla prima pattuglia, non dove ti hanno fermato.

                    alfetta i posti di blocco non sono quelli dove ti fermano con la paletta, sono altra roba. Qui si parla di posti di controllo e non hanno una regolamentazione vera e propria (solo il buon senso da parte di chi li fa ci vorrebbe).
                    Si, la 'denuncia' ? avvenuta dalla pattuglia che mi ha visto per prima..infatti loro hanno chiamato la pattuglia che era appostata qualche km dopo!

                    Comment

                    X
                    Working...
                    X