Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Moto importata dagli USA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Moto importata dagli USA

    Qualcuno ha idea di come funzioni ?
    Ho trovato una moto immatricolata in Italia nel 2011. Si tratta di una Triumph ST 1050 del 2006. La moto era negli USA. Il proprietario ? tornato in Italia e l'ha regolarmente re-immatricolata.
    Mi ha mandato adesso il libretto... faccio il calcolo del bollo online (scade adesso) e noto che la cifra supera i 200 Euro. Niente di drammatico, ma non mi torna. Controllo. C'? scritto che ? Euro 0 !
    La moto dovrebbe essere Euro 2 o 3 se fosse stata venduta da noi.
    Possibile sia Euro 0 ?
    Questi mi mette qualche perplessit? nonostante il prezzo assai conveniente. Rivenderla una giorno sarebbe difficile.

  • Font Size
    #2
    La moto non ? Euro 0
    Considera che addirittura se viene dalla California li hanno delle normative ancora pi? rigide dei nostri Euro 1, 2 o 3
    Ma...spesso la motorizzazione fa degli errori o non trascrive dei dati quando reimmatricola
    Pensa che addirittura quando mandano le multe per i bolli non pagati loro considerano la moto come Euro 0 (anche se nessuno lo sa) poi se ti fai due conti e vai a lamentarti ti dicono che loro non hanno questi dati (se ? Euro 0 oppure 1 o 2) nei computer e che quindi considerano la moto come Euro 0 loro non hanno i dati...e chi li deve avere allora?
    Quindi prova ad andare al PRA della tua citt? oppure sentire in Triumph se ti danno una scheda tecnica da portare per aggiornare il libretto, forse...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ho trovato in rete. Le auto o moto portate dagli USA sono equiparate Euro 0 causa l'impossibilit? di verificare la reale normativa che rispettano e produrre la conseguente documentazione. In pratica dovresti svolgere delle prove di omologazione simili a quelle fatte dalle case ed ottenere l'Euro 2 che probabilmente rispetta, ti costerebbe pi? della moto.

      Questa, salvo che qualcuno abbia esperienza DIRETTA diversa, dovrebbe essere la situazione.

      Quello che dici tu ? giusto, ma inutile. Non essendoci tabelle comparative e compatibilit?, risulta inutile la normativa americana. Sei tu a dovere dimostrare che la normativa ? rispettata. Questo ? impossible per una singola moto. Punto.

      La moto pu? anche essere Euro 9, ma se non ha un pezzo di carta che lo dimostra... niente. Le normative americane ed europee NON misurano le stesse cose ed anche quando sono le stesse non le misurano nello stesso modo. Risulta impossibile quindi equipararle. La faccenda VW ne ? una prova. I derivati dell'azoto da noi non sono quasi controllati, mentre negli USA ci spingono. Se non erro, per esempio, tutte le moto americane sono dotate di filtro Canister... sconosciuto in Europa.
      Last edited by Dueruote_; 25-01-16, 07:57.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io importavo Dodge dall'America e non venivano immatricolati come Euro 0
        Certo mi ero rivolto a delle agenzia di pratiche che facevano solo questo e forse loro ci hanno messo lo zampino
        Penso che qualcosa con la casa madre si possa fare, ma forse non ne vale neanche la pena

        Comment

        X
        Working...
        X