Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo moto solo pista

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bollo moto solo pista

    Ciao a tutti sapete se c'e un modo per non pagare il bollo utilizzando la moto solo in pista e preparata solo da pista?
    Grazie

  • Font Size
    #2
    Non esiste modo.


    Prima si poteva, ma parlo di vari anni fa sino al 2004 mi pare, esisteva la possibilit? di radiarla per uso sportivo, cosa giusta e utile, ma ? stata tolta questa possibilit?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma va !!strano!grazie intanto

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by msrduke View Post
        Non esiste modo.


        Prima si poteva, ma parlo di vari anni fa sino al 2004 mi pare, esisteva la possibilit? di radiarla per uso sportivo, cosa giusta e utile, ma ? stata tolta questa possibilit?.
        C'era anche chi la radiava per esportazione e poi invece la usava in pista,ma anche questa possibilit? ? "tramontata" da un paio di anni...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nitronori1 View Post
          C'era anche chi la radiava per esportazione e poi invece la usava in pista,ma anche questa possibilit? ? "tramontata" da un paio di anni...
          Esatto, era un modo parecchio "arrangiato", ma usato da alcuni.
          Comunque ora impossibile pure quello.

          Inviato tramite smartphone.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Che belle notizie ..sempre tutto logico in italia..l'importante ? pagare [emoji33]

            Comment


            • Font Size
              #7
              si pu? radiare , si pu? radiare ! io l'ho radiata quest'anno perch? ho rotto il motore e dal momento che non ho tempo di farla riparare l'ho venduta a pezzi ma ho ancora il telaio in garage !

              Comment


              • Font Size
                #8
                Radiata per demolizione?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  E se non ? rotta?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'ho radiata per esportazione ... se non fosse rotta sarebbe lo stesso !
                    anche io quado mi sono informato mi dicevano che era impossibile da radiare ecc ecc , poi ho trovato uno che sapeva come fare e mi sembra che mi abbia fatto pagare 120 ? ( non lo so con certezza perch? se ne ? occupato mio padre visto che io sto in germania )

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      http://www.daidegasforum.com/forum/l...ne-2015-a.html
                      il cmr pu? essere firmato anche dal proprietario ... quindi non ci sono grossi problemi sotto questo punto di vista !

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by funcillo View Post
                        http://www.daidegasforum.com/forum/l...ne-2015-a.html
                        il cmr pu? essere firmato anche dal proprietario ... quindi non ci sono grossi problemi sotto questo punto di vista !
                        Quindi alla fine hai firmato un atto falso,ovvero un'autocertificazione (con tutto ci? che comporta a livello legale): la tua moto ? rotta e venduta a pezzi,e fin qui ti va bene...ma se uno la radiasse per (falsa) esportazione e poi lo beccassero a girare in pista (o peggio su strada) cosa succederebbe?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sarebbero caxxi amari, poi per esportazione ora vogliono ill dati dell'acquirente, non come prima solo autocertificazione.

                          Quindi qualosa di non preciso per fargli fare sta prassi, deve esserci stato.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by nitronori1 View Post
                            Quindi alla fine hai firmato un atto falso,ovvero un'autocertificazione (con tutto ci? che comporta a livello legale): la tua moto ? rotta e venduta a pezzi,e fin qui ti va bene...ma se uno la radiasse per (falsa) esportazione e poi lo beccassero a girare in pista (o peggio su strada) cosa succederebbe?
                            non lo so io non penso che il telaio si muover? mai dal mio garage e se la volessi reimmatricolare lo farei sicuramente in Germania ! poi non so bene come funziona ... in Sicilia basta che non ti becchino con un mezzo rubato non penso facciano chiss? che problemi ! inoltre potrei sempre dire che essendo residente all'estero era temporaneamente in Italia!
                            Last edited by funcillo; 02-09-16, 08:49.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by funcillo View Post
                              non lo so io non penso che il telaio si muover? mai dal mio garage e se la volessi reimmatricolare lo farei sicuramente in Germania ! poi non so bene come funziona ... in Sicilia basta che non ti becchino con un mezzo rubato non penso facciano chiss? che problemi ! inoltre potrei sempre dire che essendo residente all'estero era temporaneamente in Italia!
                              Si,si,come detto sopra tu non avrai mai problemi,ma se un altro seguisse questa strada anche solo per girarci in pista e poi succedesse un incidente grave con sequestro delle moto e la sua risultasse esportata...sarebbero grossi caXXi!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X