Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bollo non pagato: auto radiata dal PRA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bollo non pagato: auto radiata dal PRA

    Cari automobilisti, sar? meglio ricordarsi di pagare il bollo. Il fisco ha infatti rispolverato una vecchia procedura che potrebbe portarvi via l?automobile. Per i veicoli sui quali non sia stato pagato il bollo auto per almeno tre anni consecutivi la sanzione prevista ? infatti la radiazione d'ufficio. Una sanzione ? spiega il portale di informazione giuridica studiocataldi.it - che sempre pi? Regioni stanno adottando per combattere l'evasione dal pagamento della tassa automobilistica. Ci? significa, in sostanza, che in caso di mancato pagamento e disinteressatisi dell'avviso inviato dall'amministrazione, dopo 30 giorni intervengono le forze dell'ordine. Ci? determina il ritiro della carta circolazione, della targa e cancellazione del veicolo dal PRA. (Pubblico Registro Automobilistico)

    Destinatari del provvedimento si stima potrebbero essere oltre 420mila veicoli, circa l'1% di quelli circolanti nazionali. Un dato rilevante visto che i veicoli sono solo quelli delle sole Regioni che hanno avviato l'operazione: Lazio, Lombardia e Puglia.

    L?unica strada per contestare l'operazione ? spiegano gli esperti di studiocataldi.it - ? quella di ricorso in opposizione al provvedimento di cancellazione che, come precisato dallo stesso art. 96, secondo comma, del Codice della Strada, ? ammesso entro trenta giorni al Ministro delle finanze.


    Fonte adnkronos.com

  • Font Size
    #2
    quindi da roma in gi? dopo 3 anni non gli arriver? manco pi? l'avviso? ah,ah.,,,,+



    Mi pare una cagata atomica....

    Comment


    • Font Size
      #3
      a saperlo prima ... io per radiare la mia ninja ho pagato 120?

      Comment


      • Font Size
        #4
        il problema ? che poi ti ritrovi da pagare 3 annualit? di bollo con relative more....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by neeko72 View Post
          il problema ? che poi ti ritrovi da pagare 3 annualit? di bollo con relative more....
          Ma sai che a me non han fatto pagare more dopo un anno?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by gabelbrucken View Post
            Ma sai che a me non han fatto pagare more dopo un anno?
            provvedimento regione lombardia dello scorso anno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io ho visto oggi in tv un servizio su equitalia e hanno detto pi? volte che con le nuove regole il bollo auto va in prescrizione dopo 3 anni

              Comment


              • Font Size
                #8
                ma come fanno a radiare dal PRA se non si pu? + radiare dal PRA se non per demolizione o esportazione????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io pago il bollo e non ho alcun problema .

                  Perch? non si dovrebbe pagare il bollo ? A me il superbollo stava sui maroni ed ho venduto l'auto .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io pago il bollo e non ho alcun problema .

                    Perch? non si dovrebbe pagare il bollo ? A me il superbollo stava sui maroni ed ho venduto l'auto .
                    non lo trovoo giusto soprattutto per le moto. Anni fa era una tassa di circolazione , oggi di possesso. Dover pagare per un mezzo fermo in box e non assicurato...perche ?
                    Last edited by mauri954; 12-01-17, 06:55.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mauri954 View Post
                      non lo trovoo giusto soprattutto per le moto. Anni fa era una tassa di circolazione , oggi di possesso. Dover pagare per un mezzo fermo in box e non assicurato...perche ?
                      Non solo...ho gi? pagato fior di quattrini per comprare auto o moto (IVA e tasse varie comprese)...e c'hai pure il coraggio di farmi pagare anche una tassa sul possesso???

                      Ma che ve servissero per medicine e fiori.

                      :gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        e perch?.. ? una novita? paghiamo perch? abbiamo la casa.. perche abbiamo l'auto. . la moto.. la televisione.. siamo in un paese di merda dove basta tassare

                        Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by bandit77 View Post
                          e perch?.. ? una novita? paghiamo perch? abbiamo la casa.. perche abbiamo l'auto. . la moto.. la televisione.. siamo in un paese di merda dove basta tassare

                          Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
                          Mi sembra giusto perch? siamo un popolo di veramente frustrati, perch? se non posso avere io, non devi potere avere anche tu.

                          Ne conoso un sacco che godono per bollo e superbollo, per tasse di passaggi ecc... cose che non li riguardano direttamente perch? non possono, e quindi se un altro deve pagare di pi?... godono.

                          Per? sto governo maledetto dovrebbe a questo punto essere equo e mettere tasse pazzesche anche su Smartphone costosi, compute di lusso e quant'altro in proporzione.

                          Hai un Macbook 13 pollici? 300 euro di tassa, se ce l'hai da 15, altri 300 e cos? via, pi? la tassa di possesso tecnologico, che ogni anno se hai un PC (come per la TV) devi pagare 100 euro. :gaen:

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X