Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Crollo PD... avanti M5S e LEGA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

    Insomma io vorrei come gli USA .

    Qui vedoc he ogni votazione siamo punto e a capo .

    Almeno vedrei giusto fare le coalizioni PRIMA del voto in modo da formare solo 2 coalizioni . Una vince e governa .

    Tutta sta democrazia che volete ... a conti fatti a cosa giova ? L'Italia ? conciata da sbatter via ...
    Io non permetterei manco quelle, tanto alla fine litigano ogni fottutissima volta e siamo nella cacca esattamente come prima se non peggio.
    Puoi tenere pure il proporzionale ma chi vince vince e tanti saluti, fra 5 anni , salvo fatti gravissimi (e non ci starebbe male un pelo pi? di potere al capo dello stato che in "teoria" ? super partes), si riandr? a votare e se hanno fatto bene torneranno su e se hanno fatto male un calcio in culo e si cambia
    Last edited by schwarz; 06-03-18, 13:15.

    Comment


    • Font Size
      #122
      io contro renzi e da sempre contro sinistra ho votato si....

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by schwarz View Post

        Io non permetterei manco quelle, tanto alla fine litigano ogni fottutissima volta e siamo nella cacca esattamente come prima se non peggio.
        Puoi tenere pure il proporzionale ma chi vince vince e tanti saluti, fra 5 anni , salvo fatti gravissimi (e non ci starebbe male un pelo pi? di potere al capo dello stato che in "teoria" ? super partes), si riandr? a votare e se hanno fatto bene torneranno su e se hanno fatto male un calcio in culo e si cambia
        Inoltre l'Italia storicamente ? un paese fondato su frazionamenti culturali, linguistici, geografici... mentre invece in America si sono contrapposti sempre 2 grandi schieramenti.. Est e Ovest sudisti vs nordisti, democratici vs republicani...

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by arabykola View Post

          Quindi, ricapitolando gli tagliani non capiscono una sega al referendum per mandare a casa renzi, poi alle elezioni lo mandano a casa per davvero e rinsaviscono?

          curioso ,n? ?

          se renzi aveva i numeri, non serviva il referendum
          ma per avere i numeri , servivano i voti... che non aveva ... come stavolta

          Infatti il referendum serviva sostanzialmente a far fare quel gran kaxxo che gli pare a chi non ha i voti per farlo

          e chi deve dare i voti a detto no


          curioso, n??

          Non hai capito una sega (anche stavolta) , e non perdo tempo nemmeno a rispiegartelo tanto ? del tutto inutile.....

          Originally posted by schwarz View Post

          Quindi "L'Italicum prevedeva per la Camera dei deputati un sistema proporzionale ad eventuale correzione maggioritaria. "
          Sempre proporzionale era, un po meno ma poco cambia.
          Il referendum ha cambiato un cappero di nulla se non mettere un po di pepe in culo a Renzi, l'avrebbero cambiata in ogni caso esattamente come hanno fatto quando hanno capito che i 5 stelle avanzavano oltre ogni aspettativa.
          Quindi eliminata la minchiata del referendum , rimane il problema di fondo di una legge elettorale di stramerda che ci consegna di nuovo un paese ingovernabile (votata da sx e dx per salvarsi le chiappe).
          Era una legge proporzionale con correzione maggioritaria, la coalizione che arrivava al 37% prendeva la maggioranza dei seggi in parlamento punto!!
          Oggi non ? cos? difatti il cdx che ha preso il 37% non ha la maggioranza....mi pare che le sostanza sia un bel po' diversa....
          Il risultato del referrendum ha cambiato tutto perch? senza Senato e senza Italicum siamo tornati ad un sistema proporzionale (voluto anche dai 5stelle) che di fatto non garantisce governabilit? al partito o coalizione che ha preso pi? voti.
          E' inutile che dite Pd e FI hanno fatto una legge elettorale che da ingovernabilit?, perch? anche con i sistemi di M5S e Lega (proporzionale puro) la minestra era esattamente la stessa.....se non avete ancora capite questo siamo all'analfabetismo funzionale.....





          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Ma come , parli di democrazia e poi contesti chi ha votato in modo differente dal tuo ?
          Primo non ho contestato chi vota diversamente da me, ma ho contestato chi ha votato NO al referendum solo per dare contro Renzi e non entrando nel merito del quesito proposto.
          Secondo io sarei poco democratico in quanto fosse per me il diritto di voto sarebbe limitato solo a quei cittadini che dimostrano di conoscere il funzionamento delle istituzioni e che abbiano un minimo di senso civico.


          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by TommySan View Post


            Non hai capito una sega (anche stavolta) , e non perdo tempo nemmeno a rispiegartelo tanto ? del tutto inutile.....



            Era una legge proporzionale con correzione maggioritaria, la coalizione che arrivava al 37% (40%) prendeva la maggioranza dei seggi in parlamento punto!!
            Oggi non ? cos? difatti il cdx che ha preso il 37% (esattamente come sarebbe stato prima guarda un po) non ha la maggioranza....mi pare che le sostanza sia un bel po' diversa....(no no ? esattamente la stessa cosa ......)
            Il risultato del referendum ha cambiato tutto perch? senza Senato e senza Italicum siamo tornati ad un sistema proporzionale (voluto anche dai 5stelle) che di fatto non garantisce governabilit? al partito o coalizione che ha preso pi? voti.(il risultato del referendum su questa cosa non ha cambiato un bel belin)
            E' inutile che dite Pd e FI hanno fatto una legge elettorale che da ingovernabilit?, perch? anche con i sistemi di M5S e Lega (proporzionale puro) la minestra era esattamente la stessa.....se non avete ancora capite questo siamo all'analfabetismo funzionale..... (e chi l'ha fatta la madonna?)


            Primo non ho contestato chi vota diversamente da me, ma ho contestato chi ha votato NO al referendum solo per dare contro Renzi e non entrando nel merito del quesito proposto.
            Secondo io sarei poco democratico in quanto fosse per me il diritto di voto sarebbe limitato solo a quei cittadini che dimostrano di conoscere il funzionamento delle istituzioni e che abbiano un minimo di senso civico.

            Quindi ti ci metti anche tu nell'analfabeta funzionale?
            https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_...liana_del_2015

            Riporto giusto per dovere
            " Versione dell'Italicum approvata dal Parlamento[modifica | modifica wikitesto]

            La versione finale approvata dal Parlamento e poi modificata dalla Corte costituzionale nel 2017 prevedeva;
            • premio di maggioranza di 340 seggi (55% dei seggi, esclusi gli eletti nella circoscrizione Estero) alla lista (non pi? alla coalizione) in grado di raggiungere il 40% dei voti (non pi? il 37%) al primo turno;
            • soglia di sbarramento unica al 3% su base nazionale per tutti i partiti, non essendo pi? previste le coalizioni;
            • suddivisione del territorio nazionale in 100 collegi plurinominali (designati successivamente con un decreto legislativo);[18]
            • designazione di un capolista "bloccato" in ogni collegio da parte di ciascun partito, con possibilit? per i capilista di candidarsi in massimo 10 collegi;
              • Parte emendata con sentenza della Corte costituzionale depositata il 25 gennaio 2017. I capilista plurieletti vedranno il proprio collegio di elezione estratto a sorteggio[19]
            • possibilit? per gli elettori di esprimere sulla scheda elettorale due preferenze "di genere" (obbligatoriamente l'una di sesso diverso dall'altra, pena la nullit? della seconda preferenza) da scegliere tra le liste di candidati presentate;
            • per favorire l'alternanza di genere, l'obbligo di designare capilista dello stesso sesso per non pi? del 60% dei collegi nella stessa circoscrizione (regione) e di compilare le liste seguendo l'alternanza uomo-donna."


            Intanto nella versione definitiva la soglia per il premio era al 40% (praticamente esattamente com'? ora) quindi non sarebbe cambiato un belin di un cazz (e lo rinnovo per la quarta volta ma visto che quello che non capisce un cacchio sono io auguri ..... ti sei auto escluso dalle elezioni)
            La legge l'hanno fatta PD e FI o l'ha fatta topolino? (pure su questo vuoi avere ragione?)
            Cosa proponevano i 5s al momento ? irrilevante perch? non ? la loro legge quella con cui abbiamo votato, era uguale o peggio o meglio ... BHO!

            Mi dispiace se ancora sei arrabbiato per il referendum ma se gli altri hanno votato qualcosa che non ti piace, sei in democrazia pigli su e non stressare. A me tira il culo che la boldrini sia ancora su una poltrona ma non vado in giro a dare dei rincoglioniti a quella che l'hanno votata, se la cosa non mi piace al punto da non riuscire a svegliarmi la mattina far? fagotto e me ne andr? a fanchiul da un'altra parte

            Per l'ultima parte ti sei risposto da solo , dai dell'idiota a gente su concetti che non hai ben chiari nemmeno tu ....... insomma siamo due asini che si ragliano contro
            Last edited by schwarz; 06-03-18, 14:35.

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by TommySan View Post


              Non hai capito una sega (anche stavolta) , e non perdo tempo nemmeno a rispiegartelo tanto ? del tutto inutile.....



              Era una legge proporzionale con correzione maggioritaria, la coalizione che arrivava al 37% prendeva la maggioranza dei seggi in parlamento punto!!
              Oggi non ? cos? difatti il cdx che ha preso il 37% non ha la maggioranza....mi pare che le sostanza sia un bel po' diversa....
              Il risultato del referrendum ha cambiato tutto perch? senza Senato e senza Italicum siamo tornati ad un sistema proporzionale (voluto anche dai 5stelle) che di fatto non garantisce governabilit? al partito o coalizione che ha preso pi? voti.
              E' inutile che dite Pd e FI hanno fatto una legge elettorale che da ingovernabilit?, perch? anche con i sistemi di M5S e Lega (proporzionale puro) la minestra era esattamente la stessa.....se non avete ancora capite questo siamo all'analfabetismo funzionale.....







              Primo non ho contestato chi vota diversamente da me, ma ho contestato chi ha votato NO al referendum solo per dare contro Renzi e non entrando nel merito del quesito proposto.
              Secondo io sarei poco democratico in quanto fosse per me il diritto di voto sarebbe limitato solo a quei cittadini che dimostrano di conoscere il funzionamento delle istituzioni e che abbiano un minimo di senso civico.

              Partendo dal fatto che TU non sai xk? la gente ha votato no, ma ipotizzi solo... al referendum si vota senza dover dare la motivazione

              cioe uno puo anche tirare a sorte che a te deve fregare meno di unkazzo

              hai voglia a spiegare che 3 ? pari

              Comment


              • Font Size
                #127
                Originally posted by Mr.Molla View Post

                kompagno lo dici a tua sorella
                cmq ho scritto al moderatore, perch? le offese hanno un limite
                lo sai che per me chi non ? con il Cavaliere ? un kompagno...tu lo sei per"punizione"

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Mr.Molla View Post

                  kompagno lo dici a tua sorella
                  cmq ho scritto al moderatore, perch? le offese hanno un limite
                  ...che purtroppo ? di sinistra ecologista...non tutte le ciambelle escono con il buko

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    L'unica soluzione ? mettere due soli partiti !

                    Chi prende pi? voti governa .

                    PUNTO .Fuori dalle coalizioni non devono essere ammessi partiti ... le coalizioni vanno formate PRIMA delle elezioni e basta . Il cittadino deve avere due sole scelte .

                    Finch? questo non cambier? , l'Italia sar? allo sbando .
                    concordo max due partiti....anche se io propenderei per..uno solo

                    Comment


                    • Font Size
                      #130
                      Originally posted by LucaDB6 View Post

                      Arrivano gli avvoltoi
                      ...e le iene ridens

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Originally posted by Sideman View Post
                        Scusate arrivo ora....

                        La brutta notizia del giorno ? che la boldrini forse na sedia se la piglia

                        sid
                        .............

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by schwarz View Post

                          Quindi ti ci metti anche tu nell'analfabeta funzionale?
                          https://it.wikipedia.org/wiki/Legge_...liana_del_2015

                          Riporto giusto per dovere
                          " Versione dell'Italicum approvata dal Parlamento[modifica | modifica wikitesto]

                          La versione finale approvata dal Parlamento e poi modificata dalla Corte costituzionale nel 2017 prevedeva;
                          • premio di maggioranza di 340 seggi (55% dei seggi, esclusi gli eletti nella circoscrizione Estero) alla lista (non pi? alla coalizione) in grado di raggiungere il 40% dei voti (non pi? il 37%) al primo turno;
                          • soglia di sbarramento unica al 3% su base nazionale per tutti i partiti, non essendo pi? previste le coalizioni;
                          • suddivisione del territorio nazionale in 100 collegi plurinominali (designati successivamente con un decreto legislativo);[18]
                          • designazione di un capolista "bloccato" in ogni collegio da parte di ciascun partito, con possibilit? per i capilista di candidarsi in massimo 10 collegi;
                            • Parte emendata con sentenza della Corte costituzionale depositata il 25 gennaio 2017. I capilista plurieletti vedranno il proprio collegio di elezione estratto a sorteggio[19]
                          • possibilit? per gli elettori di esprimere sulla scheda elettorale due preferenze "di genere" (obbligatoriamente l'una di sesso diverso dall'altra, pena la nullit? della seconda preferenza) da scegliere tra le liste di candidati presentate;
                          • per favorire l'alternanza di genere, l'obbligo di designare capilista dello stesso sesso per non pi? del 60% dei collegi nella stessa circoscrizione (regione) e di compilare le liste seguendo l'alternanza uomo-donna."


                          Intanto nella versione definitiva la soglia per il premio era al 40% (praticamente esattamente com'? ora) quindi non sarebbe cambiato un belin di un cazz (e lo rinnovo per la quarta volta ma visto che quello che non capisce un cacchio sono io auguri ..... ti sei auto escluso dalle elezioni)
                          La legge l'hanno fatta PD e FI o l'ha fatta topolino? (pure su questo vuoi avere ragione?)
                          Cosa proponevano i 5s al momento ? irrilevante perch? non ? la loro legge quella con cui abbiamo votato, era uguale o peggio o meglio ... BHO!

                          Mi dispiace se ancora sei arrabbiato per il referendum ma se gli altri hanno votato qualcosa che non ti piace, sei in democrazia pigli su e non stressare. A me tira il culo che la boldrini sia ancora su una poltrona ma non vado in giro a dare dei rincoglioniti a quella che l'hanno votata, se la cosa non mi piace al punto da non riuscire a svegliarmi la mattina far? fagotto e me ne andr? a fanchiul da un'altra parte

                          Per l'ultima parte ti sei risposto da solo , dai dell'idiota a gente su concetti che non hai ben chiari nemmeno tu ....... insomma siamo due asini che si ragliano contro
                          L'Italicum prevedeva nella stesura originale la soglia del 37% per avere la maggioranza della camera poi portato in seconda battuta al 40% e questo dava alla prima coalizione il 55% dei seggi della Camera, dunque la netta e certa maggioranza.

                          Il Rosatellum (attuale) prevede una ripartizione dei seggi alla camera in parte con un sistema maggioritario che assegna il 37% dei seggi, il 61% viene suddiviso con il proporzionale e il 2% ? per gli italiani che votano all'estero.

                          Mi sembra evidente che la prima avrebbe dato una maggioranza netta e certa alla camera, la seconda NO.
                          Last edited by TommySan; 06-03-18, 17:36.

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            L Italia ? quel paese dove il 1 partito non pu? governare perch? il 3 ha fatto una legge elettorale per far vincere il 2 mentre si accordava col 4.

                            Cit

                            per? ? colpa di chi ha votato

                            stupendo

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Il problema non ? di chi ha votato, anzi ...per una volta vorse la scelta di campo ? stata netta (e il PD ne ha pagato le conseguenze). il problema ? una legge elettorale demmer*a ed ? chiaro anche ai ciechi e sordomuti....voglio dire.... il risultato dei seggi ? evidente. E il chiaro scopo era non dare la maggioranza a qualcuno (e io non sono un sostenitore dei 5 stelle).
                              Ora abbiamo per l'ennesima volta una situazione instabile, perch? questa non ? la germania ne un altro paese....qua siamo in Italia e le gross-koalitionen non funzionano col sistema clientelare che abbiamo... ? pacifico.
                              Non vorrei essere nei panni di Mattarella in questo momento. L'unica certezza secondo me ? che in ogni caso il PD ? fott*to...sia che si allei per fare coalizione di scopo con CXD ocon 5S, sia che si metta all'opposizione. In caso di nuove elezioni penso verr? ulteriormente ridimensionato

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Csx andr? da solo all?opposizione il cdx non far? alleanze strane ,parola di Salvini , il m5s primo partito in Italia ? meglio ricordare , rester? da solo con l?incapacit? di governare loro come tutti gli altri
                                Ora dico io ma alla camera la colazione di cdx quando si dovr? votare saranno tutti coesi verso lo stesso scopo?
                                Non ci credo neanche un po? inoltre dovranno raccattare almeno una 50ina di cristi per raggiungere la maggioranza dei seggi
                                Bha sempre pi? basito della situazione politica in Italia


                                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X