Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

cioe', sul serio?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    lele, la motivazione te l'ho data nel primo post... e' da parecchio che gira la voce in sede bce che "l'italia e' ancora un paese ricco, e gli italiani hanno ancora molti risparmi da parte"... puntano a quelli, a costo di mandare in default il paese, per "ripianare" il debito pubblico italiano, ovvero far piovere denaro nelle casse di francia e germania.

la grecia la terranno li finche' riusciranno a tirare fuori del sangue, quando sara' "esaurita" del tutto, verra' abbandonata al proprio destino, ma gli investitori francesi e tedeschi avranno le casse piene, si saranno liberati dei crediti greci (e ora italiani), e saranno al sicuro e ancora piu' forti.

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      lele, la motivazione te l'ho data nel primo post... e' da parecchio che gira la voce in sede bce che "l'italia e' ancora un paese ricco, e gli italiani hanno ancora molti risparmi da parte"... puntano a quelli, a costo di mandare in default il paese, per "ripianare" il debito pubblico italiano, ovvero far piovere denaro nelle casse di francia e germania
      Di questo ne sono sicuro .
      Oggigiorno ? abbastanza folle lasciare dei capitali in banche qui in Italia ...
      Last edited by Lele-R1-Crash; 29-05-18, 09:33.

Comment

• Font Size
        eh, ho capito... ma non puoi manco tenerlo a casa senno':
        a - qualche "risorsa" ti fa visita e perdi tutto
        b - il fisco ti si incula

devi pensare non alla nostra generazione, ma a quelle precedenti, che tra lavoro e liquidazione si son messi via un bel gruzzolo, vivono con la pensione, e li tengono in caso di emergenza, oppure investiti "sicuri" (certo, e poi finisce come etruria e altre banche) per gli eredi.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

Di questo ne sono sicuro .
          Oggigiorno ? abbastanza folle lasciare dei capitali in banche qui in Italia ...
          Perch? hai modificato?
          Hai sentito veramente quelle storie?

Comment

• Font Size
            tommy... leggi di la la faccenda dello spread e della "macchina del terrore" gia' messa in moto in vista delle prossime elezioni.

faranno di tutti per risollevare il pd, e intendo di tutto.
            dall'uso solito della magistratura, passando per giornali e terrorismo mediatico... i mercati li controllano loro, non ci perderanno... li usano come gli pare, hanno gia' dimostrato nel 2011 di cosa sono capaci.
            Le tue sono solo farneticazioni di un nostalgico fascista...

Lo spread sale perch? non abbiamo un governo, e non diamo fiducia agli investitori, se fosse nato il governo Lega e 5 stelle oggi avremmo avuto lo spread a 150 o meno

Comment

• Font Size
              Non ho la palla di cristallo per poter dire a quanto sarebbe adesso lo spread ma che i mercati si aspettassero l'ok di Mattarella e comunque la sua interposizione (da firmatario delle leggi e attraverso le altre funzioni trai quali la ragioneria dello stato) per il rispetto dei patti UE ? ovvio.

Invece ha fatto un disastro e spero non sia voluto per obbligare i partiti ad allinearsi su Cottarelli per evitare il default perch? nel caso Napolitano con la manovra del 2011 sarebbe stato un scolaretto al confronto.

Comment

• Font Size
                ma non dire boiate
                la giustificazione di mattarella per non aver accettato savona come ministro e', tra le altre, quella di "far scendere lo spread, che sarebbe salito alle stelle con un ministro scettico" D

tommy, una volta tanto che briscola non fa il "fenomeno" ti ci metti tu?
                sei di quelli che pensano che il governo renzi ha salvato il paese?
                che l'ingresso nell'euro e' stata una buona idea?

Comment

• Font Size
                  Ma quindi la mossa di Mattarella a cosa ? servita?
                  che inculata pazzesca

Comment

• Font Size
                    e' servita che non ci sara' un governo non "loro", e a mettere in modo la "macchina del terrore" per le prossime elezioni.
                    con la scusa del "se non vinciamo noi, l'europa ci punisce", ecco pronta la campagna elettorale pd.

terranno alta la pressione fino alle elezioni...vedrete, con tutto che lo spread non significa nulla imho.

e approfitteranno dell'estate per portare avanti indisturbati la loro operazione "mediterranea", nel silenzio piu' totale, senno' porti voti ai "populisti".

Comment

• Font Size
                      ma non dire boiate
                      la giustificazione di mattarella per non aver accettato savona come ministro e', tra le altre, quella di "far scendere lo spread, che sarebbe salito alle stelle con un ministro scettico" D

tommy, una volta tanto che briscola non fa il "fenomeno" ti ci metti tu?
                      sei di quelli che pensano che il governo renzi ha salvato il paese?
                      che l'ingresso nell'euro e' stata una buona idea?
                      Larsen qui le boiate le hai dette tu e te l'ho gi? fatto notare, io penso che oggi se avessimo un governo con o senza Savona avremmo avuto sicuramente uno spread molto pi? basso, ma a questo nessuno di noi ha riprova.

Non penso che renzi abbia salvato l'italia e penso che entrare in europa sia stato giusto, perch? se fossimo rimasti fuori avremmo avuto problemi ben peggiori di quelli che stiamo attraversando adesso, ma anche di questo non vi ? possibilit? di riprova per cui sono solo opinioni personali in cui nessuno pu? dare per certo il proprio punto di vista.

Comment

• Font Size
                        oddio, la prova provata ce l'hai eh... non so quanti anni tu abbia, ma io negli anni 90 ero gia' nel mondo del lavoro... e mi ricordo come girava l'economia reale, cosi' come mi ricordo anche come, dall'introduzione dell'euro in poi, il crollo sia stato sistematico e continuo.

un governo euroscettico come quello grillominkia e legaioli porterebbe solo ad un 2011 bis... con lo spread a nastro, e un "ce lo chiede l'europa" come copertura per far cadere il governo.
                        l'abbiamo gia' visto succedere, l'hai gia' dimenticato?

Comment

• Font Size
                          Di reale l'economia reale ha solo la vite e il cacciavite. Tutto il resto ? pura invenzione. Anzi, togli pure il resto.

Comment

• Font Size
                            no, esistono anche i servizi avanzati... quello che invece dovrebbe stare fuori e' la finanza pura... quella non esiste, e non esiste manco il denaro che fanno girare.

non c'e' solo la manovalanza, senno' chi ti vende un bene che non ha prodotto come lo definisci? finanziere?
                            chi ti offre un servizio? foss'anche tenerti il posto in coda alla posta... e' un lavoro reale, impiega una persona, del tempo, il tempo e' una risorsa, anche quando non va a braccetto con particolari capacita'.

Comment

• Font Size
                              E mi risponde anche: NO.

Comment

• Font Size
                                e che devo fare? uno tira fuori un'uscita marxista tipo la tua, mi tocca rispondere in qualche modo

Comment

X
                                Working...
                                X