Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bongiorno: stupro, castrazione chimica se la pena ? sospesa

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bongiorno: stupro, castrazione chimica se la pena ? sospesa

    Ministro Giulia Bongiorno, ? convinta che l?Italia si sveglier? pi? sicura con il s? alla legge sulla Legittima difesa?

    ?Ci sar? un Paese con meno vittime che dovranno affrontare calvari giudiziari: si eviteranno ingiusti processi a chi si difende, e s?, sar? anche pi? sicuro. Chi entra nelle case per violentare, uccidere o rubare deve sapere che la vittima potr? respingere le aggressioni. Questa legge servir? anche da deterrente?.

    C?? polemica per la presenza degli ?sparatori? in Senato: era proprio necessario invitarli?
    ?Chi ? aggredito lo reputo una vittima. Nello specifico non conosco le storie. Questa legge non permette di uccidere il ladro che fugge, e infatti abbiamo usato il verbo ?respingere??.

    La Commissione ha dato il primo via libera al Codice rosso, la legge sulla violenza di genere.
    ?? una battaglia che mi ? cara perch? nasce dalla mia precedente vita, da esigenze concrete e dalla mia esperienza con Michelle Hunziker. Finalmente ci sar? un termine perentorio entro il quale la magistratura dovr? sentire la donna che denuncia violenze?.

    Ma mancano le risorse per gestire questo processo.
    ?Gi? nella legge di bilancio il governo ha previsto assunzioni straordinarie per magistrati, e comunque si potr? delegare l?atto alla pg. Se poi si tratter? di una donna isterica si metter? da parte la denuncia. Se si tratter? di una donna in pericolo, le avremo salvato la vita?.

    Il ministro Matteo Salvini torna a chiedere la castrazione chimica per chi commette violenze sessuali: concorda?
    ?S?, e per questo abbiamo presentato alla Camera un emendamento per inserire la possibilit? di subordinare la sospensione della pena ad un trattamento terapeutico o farmacologico inibitorio della libido?.

    Una norma oscurantista che fa gridare alle barbarie. Crede che il M5S lo far? passare?
    ?? su base volontaria, non ? un trattamento incostituzionale. La Lega sostiene questa misura da tempo, anzi ? uno dei motivi, con la legittima difesa, che mi ha fatto avvicinare alla Lega?.

    Ma i grillini si opporranno.
    ?Loro hanno inserito nuove norme sulla violenza sessuale, noi su questo argomento. La norma non ? nel contratto. Mi auguro che si trovi un?intesa?.

    Cosa ne pensa del congresso della famiglia a Verona? La donna viene relegata a un ruolo marginale, non si trova in imbarazzo con la sua storia?
    ?Escludo categoricamente che ci possa essere la possibilit? di retrocedere di un millimetro sui diritti e sull?autodeterminazione della donna. Sono curiosa?.

    Questo evento non sembra essere il massimo dell?illuminismo.
    ?Il ministro Fontana mi ha detto che molte delle polemiche sono pretestuose. Attendo con ansia di ascoltare i relatori, poi commenter?. Salvini ha chiarito che non si torna indietro su divorzio, aborto e parit? della donna. Liberi di criticare tutti, liberi di andare tutti. Ma sia chiaro: io non arretro?.

    ? stata invitata?
    ?No, anzi colgo al volo l?occasione per dire che io mi confronto con chiunque, ma ? chiaro che se vado vorrei interloquire?.

    La sua ? curiosit? scettica?
    ?Curiosit?, non vivo di pregiudizi?.

    Tornando alla violenza sulle donne, il fondo per gli orfani dei femminicidi ? bloccato.
    ?Ho sentito questa mattina i Ministeri competenti, entro il mese ci sar? il regolamento dettagliato che permetter? di sbloccare le risorse. Anche Salvini si ? impegnato per rimpinguare questo fondo?.

    Sempre sicura che nel governo si vada d?amore e d?accordo?
    ?Non esiste un governo che abbia spinto sulla pubblica amministrazione come il nostro. Oltre ad avere sbloccato il turnover al 100%, nella legge di bilancio abbiamo inserito per nuove assunzioni 130 milioni per quest?anno, 320 nel 2020, 420 nel 2021. Se ci fosse un governo diviso non ci sarebbero questi risultati. Ci sono diverse sensibilit?, ma anche un contratto: andremo avanti?.

    Il Campidoglio ? stato travolto da un?altra inchiesta per corruzione: non ? preoccupata?
    ?Certo, ma una premessa. L?ho detto per i genitori di Renzi e lo ripeto per De Vito, senza entrare nel caso specifico, mi piacerebbe per? che la riforma del processo penale si focalizzasse sia sulla celerit? dei processi, sia sulla necessit? di rendere pi? rigoroso il sistema delle misure cautelari?.

    Ma lei pu? aiutare la sindaca Raggi nella correttezza delle procedure?
    ?Il mio Ministero aiuta tutte le amministrazioni. Ho cercato di venirle incontro per le assunzioni e resto a sua disposizione. La situazione di Roma ? una situazione di degrado cronico, che non si pu? imputare solo a chi governa negli ultimi anni, ? chiaro che bisogna evitare che diventi irreversibile. Il declino fa tristezza. Serve un colpo d?ali?.

    Questa inchiesta dimostra che non esistono i partiti degli onesti.
    ?L?etica riguarda ciascuno di noi, e non pu? essere l?etichetta di un partito?.

    Fonte ilmessaggero.it

    Mi piace sta Bongiorno.

  • Font Size
    #2
    decidano loro...mi fido

    Comment


    • Font Size
      #3
      Barbari. Ti mettono le mani addosso senza tanto pensare.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by DrugONE View Post
        Barbari. Ti mettono le mani addosso senza tanto pensare.
        ...anche un dito in kiul

        Comment


        • Font Size
          #5
          Beh il risultato ? che le rapine , furti in appartamento e le incursioni in propriet? privata saranno tendenzialmente pi? aggressive verso i proprietari . Il ladro entra gi? predisposto alla violenza verso eventuale proprietario di casa .

          Per? ? un passo avanti ... chi pu? e chi ha le palle , spari senza piet? .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Uccideteli tutti, o voi che potete.
            A me il porto d'armi me lo tolsero perch? sparai ad un fagiano di venerd?.
            E mica me lo hanno pi? ridato eh

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by springer View Post
              Uccideteli tutti, o voi che potete.
              A me il porto d'armi me lo tolsero perch? sparai ad un fagiano di venerd?.
              E mica me lo hanno pi? ridato eh
              di venere e di marte non si spara ne si parte

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Carapintadas View Post
                di venere e di marte non si spara ne si parte
                Mannaggia, se avessi conosciuto sto proverbio l'avrei scampata.
                Evabb?, d'altronde la bestiaccia se magnava tutta l'uva della vigna su nella casetta di campagna, che dovevo f??
                Cmq si armer? mia moglie, e come si presenta il birbaccione...... pam.
                E fine della storia.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Ma almeno te lo sei magnato s??

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by monikaf View Post
                    Ma almeno te lo sei magnato s??
                    Madech?. Magari.
                    Me lo hanno sequestrato come corpo del reato e credo lo abbiano portato a qualche ente tipo caritas o roba simile.
                    Almeno cos? han detto le guardie e dice pure la legge, credo.
                    Per me se lo sono magnato loro. Avoja..

                    Comment


                    • Font Size
                      #11


                      Amb?....facile se non sicuro!!!


                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post

                        Mannaggia, se avessi conosciuto sto proverbio l'avrei scampata.
                        Evabb?, d'altronde la bestiaccia se magnava tutta l'uva della vigna su nella casetta di campagna, che dovevo f??
                        Cmq si armer? mia moglie, e come si presenta il birbaccione...... pam.
                        E fine della storia.
                        pim pom pam..una livra e un fasan????.un pom pin..un viaggetto e un vestitin

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Carapintadas View Post
                          pim pom pam..una livra e un fasan????.un pom pin..un viaggetto e un vestitin
                          Inkia Cara, oggi a te Leopardi ti fa un baffo.
                          Se ti vengono i ladri in casa invece di sparargli, recitagli una poesiola come questa.
                          Vedi come scappano a gambe levate.
                          Altro che pistola.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by springer View Post

                            Inkia Cara, oggi a te Leopardi ti fa un baffo.
                            Se ti vengono i ladri in casa invece di sparargli, recitagli una poesiola come questa.
                            Vedi come scappano a gambe levate.
                            Altro che pistola.
                            aver vissuto una vita in campagna e in compagnia dei nonni...mi ha portato molta saggezza popolare

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X