Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuovo governo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuovo governo

    E' palese che in un modo o nell'altro Salvini lo mettono out .

    Secondo voi chi e come sar? il nuovo governo ? Che tasse/balzelli/aggiustamenti metteranno ?

  • Font Size
    #2
    Ma dove?

    Nei sondaggi sta calando dal record del 37% ma la Lega resta sempre primo partito.

    In ogni caso, qualunque tassa o balzello saranno costretti a mettere (questo o altro governo) sar? per colmare i buchi di RdC e quota 100 fatti da QUESTO governo giallo-verde.

    Mi auguro vivamente che in futuro non ci sar? nessuno che prover? anche solo ad azzardare altre ipotesi fantasiose in proposito a chi non ? riuscito a fare quadrare i conti per fare le grande regalie del 2019 eh...

    Last edited by MiKiFF; 14-05-19, 14:32.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Beh , non che io sia a favore del RDC e di quota 100 ... ma sicuro l'Italia nelle miseria in cui si trova ora deve ringraziare l'ultimo decennio e non il governo dell'ultimo anno .

      Io rimango dell'idea che finch? ci son pi? capannoni e negozi con cartelli "chiuso" , "vendesi" , "affittasi" , "fuori tutto" ... che nuove apertura , direi che il futuro dell'italia non pu? che peggiorare .

      Comment


      • Font Size
        #4
        C.V.D.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Sii pi? chiaro che non capisco cosa volevasi dimostrare

          P.s. se ? passato il messaggio che io sono favorevole a questo governo , ho scritto male perch? non ? cosi .
          Last edited by Lele-R1-Crash; 14-05-19, 15:23.

          Comment


          • Font Size
            #6
            In questo paese c'? l'insana abitudine di non guardare i numeri prodotti da enti certificati e andare a sentimento.

            E non occorre essere professoroni n? abili hacker per trovarli.

            Potete dire tutto al PD, tipo che non ha migliorato la Fornero o non ha difeso inostri confini o quel che volete, ma i numeri dicono chiaramente che negli ultimi anni si aveva un costante miglioramento dell'avanzo primario e oltre ad avere sempre i soldi per scongiurare gli aumenti IVA si stava raggiungendo anche un rapporto deficit PIL tale da non esporci alle speculazioni che aumentano i tassi di interesse e fanno pesare il nostro enotme debito altrimenti pienamente sostenibile.

            Adesso TUTTI e dico TUTTI i numeri dicono che i conti anno su anno sono peggiorati come paese, in taluni casi in maniera drammatica, numeri prodotti dal governo eh non dall'opposizione.

            Quindi se sar? necessario un aggiustamento cospicuo a breve non sar? certo per i decenni precedenti, che hanno creato vari problemi ma avevano anche messo le sanguinose basi per uscirci (vedesi grafico sotto) ma sono le regalie di quest'ultimo che ha invertito le tendenze virtuose e se rimangono i barbari saranno ancora e come sempre i dipendenti che lavorano a pagare, non certo chi ha vinto la lotteria con RdC e quota 100.

            C_2_infografica_1001388_0_image.jpg?20180122202844.jpg

            12.png

            Comment


            • Font Size
              #7
              Beh allora non ci resta che sperare in un ritorno di Monti e del PD soprattutto con Renzi che il tuo grafico indica come beneficiario dei numeri migliori
              Last edited by Lele-R1-Crash; 14-05-19, 17:54.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Il "mio" grafico...


                ?????

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mikiff , ieri sera mentre rincasavo pensavo alla mia risposta e ti debbo delle scuse . Tu hai speso del tuo tempo per illustrarmi il tuo punto di vista e la mia risposta cosi concisa e sbrigativa non ? educata .

                  Detto questo il mio punto di vista lo sai che ? piuttosto differente . E ritengo anche che entrambi i punti di vista siano validi solo con la differenza che tu , probabilmente (immagino io) guardi pi? a lungo termine per la nazione e per una migliore convivenza nell'Europa . Mentre io guardo pi? all'aspetto tangibile che l'imprenditoria e la cittadinanza trova sulla propria pelle pi? nell'immediato .
                  Quel grafico , a me (e sottolineo "a me" ) dice tutto e niente . E' come se mi facessi vedere un grafico sull'occupazione ed io ti risponderei che anche se l'occupazione segna un determinato valore , la realt? dei fatti ? che i contratti di assunzione sono molto peggiorati negli anni e che sempre pi? aziende ricorrono alle assunzioni tramite adecco et simila proprio per aggirare le problematiche sindacali e di licenziamento . L'Italia fondamentalmente non ? pi? una nazione in cui le aziende credono fortemente e le potenzialit? lavorative della nostra nazione sono fortemente sottosfruttate .

                  Io quando rientro in Italia vedo sempre una brutta immagine : conosco le potenzialit? della nostra nazione ma vedo sempre pi? attivit? che si arenano , che fanno qualche investimento di facciata , che chiudono o altro ma sicuramente non vedo la verve che meriterebbe la nostra penisola . Cosa che non vedo o peggio vedo all'opposto dal paese da cui provengo .

                  Tornando al tuo grafico : tu probabilmente lo interpreti diversamente . Personalmente io vedo che l'ultimo decennio probabilmente ha migliorato la tendenza dei conti ma il tessuto produttivo si ? indebolito cosi tanto che all'atto pratico quel miglioramento non ? pi? sostenibile se non indebolendolo ulteriormente . E la cosa pi? grave ? che la sfiducia verso la nazione ? cosi profonda da parte degli Italiani che non basta sicuramente qualche annetto per ripristinare l'entusiasmo produttivo .

                  Probabilmente tu riterrai le mie tutte sciocchezze , ma l'opinione nell'imprenditoria ? questa ed ? molto diffusa .
                  La forza dell'Italia ? quella di aggirare le problematiche e gli ostacoli che lo stato interpone tra la voglia di fare ed il risultato nel singolo .Ma a suon di impedire il normale progresso aziendale , ci ritroviamo con una nazione che inizia ad essere svogliata . E questo non potr? mai essere considerato positivo qualunque sia l'esito di analisi economica che viene fatta .

                  Altro punto ? l'aspetto contabile : io spesso faccio il paragone tra un'azienda e la nazione . La contabilit? di un'azienda ? difficile da leggere , o meglio , ? interpretabile a seconda dell'ampiezza di fattori che si tiene in considerazione . Ti faccio un esempio : nella lavorazione di un oggetto , stabilire il costo effettivo di produzione ? un'operazione alquanto complessa in quanto dipende da quanti aspetti si tengono in considerazione per questa stima (in effetti il reale costo orario viene stimato ma all'atto pratico questa stima ? soggetta a turro il resto dell'aspetto contabile come cambio valuta in banca , variazione interessi , eventuali inceppi economici come potrebbe essere una spesa imprevista , leggi nuove che impongono adeguamenti anche economici o di personale ecc ecc ecc) . Insomma quel che voglio dire ? che non possiamo ridurre l'andamento di una nazione ad un grafico pur attendibile che esso sia .

                  Spero di averti , se non altro , dato l'impressione di non aver preso con superficialit? il tuo intervento

                  P.s. un'ultima cosa : guarda il periodo in cui il grafico punta a 5 e oltre % ... ti ricordi che dramma accadde in quel periodo ? Ok la sbagliata gestione dell'allora governo Berlusconi ... ma ci si trovava in un periodo di crisi cosi nera che non ricordo altro peggiore . E molte , moltissime aziende non si sono nemmeno riprese da quel problema . Ecco un piccolo esempio di quel che intendevo dire .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 15-05-19, 07:02.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    L'importante ? che non si sostenga che numeri ufficiali (trall'altro rilasciati anche da questo governo) siano di parte.

                    Poi ognuno li interpreta come vuole, ci mancherebbe.

                    Per me ? chiaro che senza conti in ordine non si possono manco ipotizzare le riforme di cui avrebbe bisogno il paese.

                    Per altri i regali elettorali fatti che pesano sui conti e che porteranno al dover stringere la cinghia sono giusti.

                    Ieri il fascistello ha dichiarato candidamente che si pu? tornare a superare il 3% del rapporto deficit/PIL, numero che per ipovedenti non significherebbe nulla, solo perch? non rappresenta niente di reale.

                    Ma ? il parametro sul quale siamo valutati dalla UE e da chi ci presta i soldi e se per far far la bella vita ai suoi elettori i soliti onesti devono perire perch? per pagare un botto in pi? di interessi lo Stato a qualcuno deve chiederli i soldi in pi?.

                    Senza contare il circolo vizioso delle banche che vedono ridotto il patrimonio, bloccano i prestiti pi? a rischio, alzano gli interessi sugli altri, i mutui aumentano, tutto questo diventa un problema reale di tutti che mina quella crescita tanto sbandierata che non arriver? mai.

                    Il tutto perch? un coglione vuole prendere il 5% in pi? alle elezioni europee.

                    "Chissenefottedellospread"

                    Chi non lo ripagher? di sicuro no... gli altri?
                    Last edited by MiKiFF; 15-05-19, 07:25.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      il gg dopo le elezioni cade tutto il castello e siamo nuovamente da capo....spero vivamente in un governo Pinochet bis

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        il gg dopo le elezioni cade tutto il castello e siamo nuovamente da capo....spero vivamente in un governo Pinochet bis
                        E toccher? altro governo di rimpastone perch? tanto la maggioranza non ce l'avr? nessuno .... che palle!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by schwarz View Post

                          E toccher? altro governo di rimpastone perch? tanto la maggioranza non ce l'avr? nessuno .... che palle!
                          finch? non si finiscono i kompagni sar? sempre cos?...e sono come i gobbi,non finiscono mai

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            State tranquilli che questo governo non cade ed arriva a fine legislatura,e probabilmente alle prossimo rivince con maggioranza leghista.

                            anzi preparatevi al boom alle europee e a veder cadere diverse roccaforti Rosse alle comunali tipo Ferrara

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mmh non se sarei cosi convinto . Vedendo qui su DDG che ? un piccolo specchio della nazione , questo governo non piace a nessuno . Tu conosci qualcuno che ? contento di questo governo ?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X