Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma Bibbiano, Bibbianoooo....

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma Bibbiano, Bibbianoooo....

    Scusate ragazzi, ma vorrei capire se solo a me, negli ultimi giorni, discutendo del fatto che il popolo Italiano sia o meno sovrano del voto, ci si trovi quasi sempre che l'interlocutore o gli interlocutori, partano per la tangente arrivando a Bibbiano passando per monte paschi e Etruria.

    Secondo me, la pochezza della cultura media degli Italiani in relazione ai fatti politici, ? quantomeno imbarazzante.

    Cosa ne pensate? Capita anche a voi o li attiro tutti io????
    Non parliamo poi di Facebook...
    Last edited by michi14; 31-08-19, 10:09.

  • Font Size
    #2
    Originally posted by michi14 View Post
    Scusate ragazzi, ma vorrei capire se solo a me, negli ultimi giorni, discutendo del fatto che il popolo Italiano sia o meno sovrano del voto, ci si trovi quasi sempre che l'interlocutore o gli interlocutori, partano per la tangente arrivando a Bibbiano passando per monte paschi e Etruria.

    Secondo me, la pochezza della cultura media degli Italiani in relazione ai fatti politici, ? quantomeno imbarazzante.

    Cosa ne pensate? Capita anche a voi o li attiro tutti io????
    Non parliamo poi di Facebook...
    ilpopolo italiano non? sovrano manco delle braghe che indossa.
    figuriamoci in cultura politica che ? una materia pi? malleabile del pongo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Parlate di Bibbbianooo??????

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by michi14 View Post
        Scusate ragazzi, ma vorrei capire se solo a me, negli ultimi giorni, discutendo del fatto che il popolo Italiano sia o meno sovrano del voto, ci si trovi quasi sempre che l'interlocutore o gli interlocutori, partano per la tangente arrivando a Bibbiano passando per monte paschi e Etruria.

        Secondo me, la pochezza della cultura media degli Italiani in relazione ai fatti politici, ? quantomeno imbarazzante.

        Cosa ne pensate? Capita anche a voi o li attiro tutti io????
        Non parliamo poi di Facebook...
        Bibbiano, Monte dei Paschi e Banca Etruria sono tutti sistemi di messa in culo al cittadino organizzati e protetti politicamente, ? politica, ma sono la punta di un iceberg, come la punta di un iceberg sono gli intrallazzi russi della Lega o le commistioni tra municipio, assessori all'ambiente e ditte di smaltimento rifiuto nella capitale...

        ... non parlarne ? peccare di omissione, ovvio che poi si deve anche guardare oltre.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by abatefaria View Post

          ilpopolo italiano non? sovrano manco delle braghe che indossa.
          figuriamoci in cultura politica che ? una materia pi? malleabile del pongo.
          Infatti, ma la massa sembra non capirlo, eppure ? tanto semplice...

          Comment


          • Font Size
            #6
            si, pero' scusa eh... e' gia' finita insabbiata, sempre dagli stessi, anche quella.
            come mps, antonveneta, etruria, il csm, le coop dell'accoglienza, sparito tutto.

            eppero' avanti con le fake news dei rubli...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Larsen_EE View Post
              si, pero' scusa eh... e' gia' finita insabbiata, sempre dagli stessi, anche quella.
              come mps, antonveneta, etruria, il csm, le coop dell'accoglienza, sparito tutto.

              eppero' avanti con le fake news dei rubli...
              OK, ? vero.
              Il mio discorso per? ? diverso, cio? mi chiedo come mai, ad esempio, si parla di legge elettorale e come per incanto, dopo un paio di scambi d'opinione al massimo, si parte per la tangente con le questioni che anche tu hai riportato.
              Potrei accettare di discutere anche di quei fatti, ma la maggior parte delle persone si informa solo tramite Facebook, dove la maggior parte delle cose scritte sono fake news.

              Allora mi chiedo, ma il popolo Italiano ? realmente in media cos? povero intellettualmente parlando?

              Avendo una rete a disposizione, c'? cos? tanta pochezza nel sapere?

              La storia, ormai non la conosce pi? nessuno?

              ??????Una volta si diceva "il presente ? il passato, il passato ? il futuro"

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Larsen_EE View Post
                si, pero' scusa eh... e' gia' finita insabbiata, sempre dagli stessi, anche quella.
                come mps, antonveneta, etruria, il csm, le coop dell'accoglienza, sparito tutto.

                eppero' avanti con le fake news dei rubli...
                OK, ? vero.
                Il mio discorso per? ? diverso, cio? mi chiedo come mai, ad esempio, si parla di legge elettorale e come per incanto, dopo un paio di scambi d'opinione al massimo, si parte per la tangente con le questioni che anche tu hai riportato.
                Potrei accettare di discutere anche di quei fatti, ma la maggior parte delle persone si informa solo tramite Facebook, dove la maggior parte delle cose scritte sono fake news.

                Allora mi chiedo, ma il popolo Italiano ? realmente in media cos? povero intellettualmente parlando?

                Avendo una rete a disposizione, c'? cos? tanta pochezza nel sapere?

                La storia, ormai non la conosce pi? nessuno?

                ??????Una volta si diceva "il presente ? il passato, il passato ? il futuro"

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Da noi i partiti politici vengono considerati un po come delle squadre di calcio... E poco importa se queste rubano partite, pagano gli arbitri, dopano i giocatori ecc ecc. L'importante ? che vincano il campionato.

                  Un tifoso normale, se la sua squadra ? in malafede, non ? che questo s'indigna e smette di tifarla, ma piuttosto si punta il dito su gli avversari perch? questi rubano di pi?...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by xAllex View Post
                    Da noi i partiti politici vengono considerati un po come delle squadre di calcio... E poco importa se queste rubano partite, pagano gli arbitri, dopano i giocatori ecc ecc. L'importante ? che vincano il campionato.

                    Un tifoso normale, se la sua squadra ? in malafede, non ? che questo s'indigna e smette di tifarla, ma piuttosto si punta il dito su gli avversari perch? questi rubano di pi?...
                    Molto vero

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      guarda che quel sistema l'hanno tirato su proprio quelli che oggi si lamentano del popolo ignorante eh...

                      dalla demolizione sistematica dell'istruzione, tipo "non rimandiamo piu' perche' il rimandato si sente discriminato".. alle lauree a punti....
                      da un'informazione "ufficiale" (quella dei giornali), che a momenti non e' manco in grado di prendere in mano una penna (figlia della "scuola 68", quella delle lauree di gruppo e i 6 politici)
                      passando per una politica che, principalmente "dem", ha sempre fatto campagne elettorali "contro"... mai a favore di qualcosa, e se sono a favore di qualcosa, bhe', e' il qualcosa sbagliato e non possono ovviamente spenderlo a fini elettorali.

                      il problema poi ancora piu' grave, e' che sul serio tutte cose importantissime come quelle che ti ho elencato (aggiungo anche il "suidicio" rossi di mps), finiscono velocemente nel dimenticatoio, grazie alla magistratura compiacente che poco alla volta assolve tutti.
                      abbiamo avuti ministri dell'istruzione con la terza media, abbiamo avuto ministri della difesa che non riconoscono una bandiera militare e il suo significato, abbiamo avuto presidenti della camera e senato che guardavano con disgusto le forze armate nelle parate.

                      questo paese, questo stato di cose, e' il risultato della demolizione sistematica di questo paese... prossimamente il tofu sara' un piatto nazionale? o gli involtini plimavela?

                      e' un paese nel quale i pizzaioli sono egiziani o cinesi... il paese della pizza cazzo.

                      la mafia e' diventata quella nigeriana... ok, non e' un vanto, ma fino a prova contraria la nostra di mafia non aveva nulla da farsi insegnare da nessuno, e controlla (va?) mezzo mondo.

                      il lavoro non e' un dovere ma un diritto, lo stipendio non ha una corrispondenza con cio' che fai, ma un diritto (livellato verso il basso).
                      la patente e' un diritto, e per la puttana quando prendo l'auto ringrazio di tornare a casa tutto intero.

                      tutto e' un diritto, nessun dovere... dove cazzo vuoi andare con un paese in queste condizioni?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Sono d'accordo con te, per? l'ignoranza media della gente, non trova scusanti.
                        Tutti sono tutto il giorno su sto ca##o di Internet, che pu? essere il vaso di Pandora se utilizzato nel modo giusto, ma invece di sfruttare questa opportunit?, navigano solo sulle minchiate e riescono a far loro solo delle palesi fake news.... Perch?????
                        Mi chiedo, ? cos? complicato utilizzare la propria materia grigia e indagare un pochino?

                        ?????Mio figlio a Settembre, inizier? la scuola elementare, sai cosa hanno in programma le insegnanti?
                        Sperano di poter fare un'ora e mezza al giorno di lezione, perch? poverini i bimbi poi si stancano, poi per 4 ore ricreazione.... Ma dico io, si pu????

                        La scuola sta prendendo una piega molto sbagliata, i bimbi di oggi saranno gli adulti di domani, spero solo che loro, sappiano far buon uso delle possibilit? che il web offre, e che capiscano che per la sopravvivenza, ? indispensabile cambiare, e pure tanto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Sono d'accordo con te, per? l'ignoranza media della gente, non trova scusanti.
                          Tutti sono tutto il giorno su sto ca##o di Internet, che pu? essere il vaso di Pandora se utilizzato nel modo giusto, ma invece di sfruttare questa opportunit?, navigano solo sulle minchiate e riescono a far loro solo delle palesi fake news.... Perch?????
                          Mi chiedo, ? cos? complicato utilizzare la propria materia grigia e indagare un pochino?

                          ?????Mio figlio a Settembre, inizier? la scuola elementare, sai cosa hanno in programma le insegnanti?
                          Sperano di poter fare un'ora e mezza al giorno di lezione, perch? poverini i bimbi poi si stancano, poi per 4 ore ricreazione.... Ma dico io, si pu????

                          La scuola sta prendendo una piega molto sbagliata, i bimbi di oggi saranno gli adulti di domani, spero solo che loro, sappiano far buon uso delle possibilit? che il web offre, e che capiscano che per la sopravvivenza, ? indispensabile cambiare, e pure tanto

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            un popolo colto non lo vuole nessuno... perche' semplicemente non ha bisogno di essere governato.
                            non gli serve la giustizia, sa gia' a cosa va incontro.
                            non gli serve l'economia, sa far di conto, e sa che e' stupido spendere piu' di quello che ha in tasca.
                            non gli serve la difesa, una persona intelligente e colta discute e si confronta, una bestia passa alle mani, e poi alle armi.
                            non gli serve l'istruzione, sa bene cosa tramandare ai propri discendenti, cosa e' utile e cosa no, e cosa serve in specifici ambiti.

                            lo stato, inteso come macchina statale, non avrebbe nessun potere su un popolo colto... ergo nessuno stato, per quanto di facciata spinga in quella direzione, fara' mai qualcosa per spingere il proprio popolo verso una visione del mondo realistica e concreta.

                            la differenza con 30 anni fa, e' che almeno lo stato, ovvero le persone che lo gestivano, facevano ancora parte di una scuola che li formava e gli dava capacita', usate spesso solo a proprio vantaggio, ma non andavano a caso... mentre oggi abbiamo nelle istituzioni le "nuove leve", quelle cresciute nel nulla piu' totale... ed il gioco e' fatto.

                            se una volta l'interesse di avere un popolo ignorante era del re o del feudatario, adesso lo e' per il mondo della finanza, che non e' nemmeno cosi' di facile individuazione perche' e' ovunque, ma da nessuna parte specifica.
                            quando il popolo si rompeva le palle del re, sapeva chi era, e sapeva dove andare a prenderlo... ma adesso? dove li vai a prendere i burocrati che spremono il tuo paese?

                            in genere in situazioni simili, il punto di rottura arrivava piu' in fretta, oggi grazie anche ad internet e ai media "marci", hanno imparato a contenere il popolo: dagli un'arena dove sfogare i loro instinti violenti (verso di te) e il popolo sara' gestibile.
                            voglio dire, roba di 2000 anni fa, che funziona ancora, solo che dal colosseo s'e' passati ad internet...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Panem et circenses

                              funziona ancora oggi applicato in chiave moderna chiaramente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X