Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Romano Prodi , il TOP

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by JB hsm View Post

I soldi da sempre si possono stampare, poi bisogna che valore danno gli altri stati nel resto del mondo alla tua valuta. Se ritengono che sia carta straccia puoi stamparne quanta ne vuoi ma sempre carta straccia rimane. Chiedere alla Germania post 1a guerra mondiale, che ha pensato bene che la soluzione per ripagare gli enormi debiti di guerra che aveva fosse stampare altra moneta, cosa ? successo dopo e storia
    il tuo discorso ? esatto ma fino ad un certo punto; avranno un valore "x"rispetto al mercato estero ma per queste sono un tipo di manovra che solitamente, quando la si fa, ? per aumentare liquidit? nel paese stesso. quindi significa che avr? un valore x= 0 o 1 per il resto del mondo, ma un valore sicuramente diverso x il mercato interno: sicuramente ci sar? una svalutazione ma allo stesso modo salverebbe l'economia interna.
    l'italia prima dell'avvento della moneta unica europea vantava esportazioni, soprattutto di prodotti tessili, di quantit? esagerate che adesso sognamo. Questo perch? la lira valeva poco rispetto al dollaro ma in Italia ci permetteva di vivere nel lusso...

Comment

• Font Size
      Originally posted by Andy96 View Post
      Ma allora si possono creare soldi dal nulla?
      teoricamente, fino a 2 mesi fa, nessun paese dell'unione europea poteva stampare a piacimento

Comment

• Font Size
        Originally posted by Gianluca83 View Post

teoricamente, fino a 2 mesi fa, nessun paese dell'unione europea poteva stampare a piacimento
        Proprio perch? la BCE non ? di di nessuno stato.

Un po' come la Fed prima che Trump la portasse sotto il Tesoro un mese e mezzo fa.

Comment

• Font Size

il tuo discorso ? esatto ma fino ad un certo punto; avranno un valore "x"rispetto al mercato estero ma per queste sono un tipo di manovra che solitamente, quando la si fa, ? per aumentare liquidit? nel paese stesso. quindi significa che avr? un valore x= 0 o 1 per il resto del mondo, ma un valore sicuramente diverso x il mercato interno: sicuramente ci sar? una svalutazione ma allo stesso modo salverebbe l'economia interna.
          l'italia prima dell'avvento della moneta unica europea vantava esportazioni, soprattutto di prodotti tessili, di quantit? esagerate che adesso sognamo. Questo perch? la lira valeva poco rispetto al dollaro ma in Italia ci permetteva di vivere nel lusso...
          L?Italia prima dell?euro viveva in un mondo che giocoforza non ? pi? quello attuale, ci sono paesi che nel frattempo si sono sviluppati in maniera esponenziale, vedi Cina e India, e che fanno e faranno una concorrenza spietata a tutti, se poi parliamo del tessile ti lascio immaginare.. una lira debole sicuramente da grandi vantaggi se devi esportare, ma ti ammazza nel momento in cui devi importare, ? cos? su due piedi ho paura che l?Italia dipenda parecchio dall?estero, sopratutto sul fronte energetico, per quello cosa si fa? Hai qualche soluzione?

Comment

• Font Size

L?Italia prima dell?euro viveva in un mondo che giocoforza non ? pi? quello attuale, ci sono paesi che nel frattempo si sono sviluppati in maniera esponenziale, vedi Cina e India, e che fanno e faranno una concorrenza spietata a tutti, se poi parliamo del tessile ti lascio immaginare.. una lira debole sicuramente da grandi vantaggi se devi esportare, ma ti ammazza nel momento in cui devi importare, ? cos? su due piedi ho paura che l?Italia dipenda parecchio dall?estero, sopratutto sul fronte energetico, per quello cosa si fa? Hai qualche soluzione?
            20 anni fa sicuramente non eravamo cos? dipendenti dalle importazione come lo siamo oggi, su tutti i tipi di beni. diciamo che la discesa delle esportazioni ? direttamente proporzionale all'aumento delle importazioni... probabilmente per una questione di costi...
            tanto per dire una cavolata, con la lira un litro di olio d'oliva italiano costava 8 mila lire... In euro circa 10; diciamo moltiplicato il costo x 2.5. Quello tunisino costa 4/5 euro ... Lo stesso con abiti cinesi etc...

ormai il mercato italiano non ? pi? competitivo da tempo ... Il made in italy riguardava tutti i settori, adesso invece importiamo per tutti i settori!

Siamo un paese che vive di turismo e viveva di esportazioni, importare il gas era un minimo che non avrebbe gravato sull'economia di alcuna famiglia
            Last edited by Gianluca83; 22-05-20, 16:34.

Comment

• Font Size

Lui dice tante cose, in particolare tante faccine
              Sicuro

ma che si pu? il sforare il deficit non ? una leggenda
              te lo scrivo senza faccine a vedere se ti piace di pi?

fregaunkazzo ma visto ti dai un tono, te lo limo subito

tanto anche se non ti piace la sostanza non cambia, ? cos?
              e infatti sforando il rapporto deficit pil escono soldi

magia ehh

in ogni caso se vuoi uniformarti alla banda de ?prodi ce mette le mani in tasca? non mi scandalizzo sai, ? abbastanza normale anzi... il livello ? questo d?altra parte

in ogni modo non si capisce il motivo per cui ora anche la germania si allinea con la francia che ? allineata a italia ecc ecc

forse giggino ha amici anche la... non vedo altre spiegazioni ?logiche?... a seguir la VOSTRA logica

gi? il mes non ? pi? il mes
              incredibile
              e solo cipro lo ha chiesto, ma pazienza se i trogloditi nostrani continuano a sbraitare contro un mes che nemmeno esiste

in pi? adesso escono pure i soldi a fondo perduto chiesti dalla germaggna
              e sono pi? del doppio del finto mes...

incredibbile...e 2

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post

Sicuro

ma che si pu? il sforare il deficit non ? una leggenda
                te lo scrivo senza faccine a vedere se ti piace di pi?

fregaunkazzo ma visto ti dai un tono, te lo limo subito

tanto anche se non ti piace la sostanza non cambia, ? cos?
                e infatti sforando il rapporto deficit pil escono soldi

magia ehh

in ogni caso se vuoi uniformarti alla banda de ?prodi ce mette le mani in tasca? non mi scandalizzo sai, ? abbastanza normale anzi... il livello ? questo d?altra parte

in ogni modo non si capisce il motivo per cui ora anche la germania si allinea con la francia che ? allineata a italia ecc ecc

forse giggino ha amici anche la... non vedo altre spiegazioni ?logiche?... a seguir la VOSTRA logica

gi? il mes non ? pi? il mes
                incredibile
                e solo cipro lo ha chiesto, ma pazienza se i trogloditi nostrani continuano a sbraitare contro un mes che nemmeno esiste

in pi? adesso escono pure i soldi a fondo perduto chiesti dalla germaggna
                e sono pi? del doppio del finto mes...

incredibbile...e 2
                Non ? una questione di darsi un tono, comincia te col abbassare le recie e comincia col limare il tuo ano. Fare deficit vuol dire chiedere in prestito soldi, quindi altro che soldi dei comunisti o soldi a pioggia, semplicemente ci daranno la possibilit? di indebitarci di pi?, come tutti i paesi dell?euro zona eh. Non sono soldi a pioggia, o regalati, ma prestati, che qualcuno dovr? ripagare, vuoi spiegarci tu chi dovr? ripagarli? Eh?
                sulla questione delle mani in tasca io non ho detto proprio nulla quindi vedi di non mettermi in bocca cose che non ho detto e darci un taglio con le perculate perch? hai sbagliato persona
                se poi qua c?? gente che ha vissuto nel periodo dello scippo amato io non lo so, ma se cos? fosse io non li biasimo se hanno paura di questo spauracchio, perch? al tempo la gente si ? svegliata con un conto corrente un po? pi? leggero (6 per mille eh per? pur sempre un prelievo forzoso) perch? il buon amato da bravo pusillanime ha deciso di fare questa porcata di notte, come direbbe Beppe ?col favore delle tenebre?
                Quello che dice Prodi ? comprensibile, ma sarebbe il caso che i consumi fossero favoriti sempre, non solo in queste situazioni in cui siamo nella merda.
                sui soldi a fondo perduto chiesti dalla Germania vediamo, vediamo se arrivano e quanti ne arrivano all?Italia. Perch? se la Germania li riceve a me frega relativamente eh

Comment

• Font Size

20 anni fa sicuramente non eravamo cos? dipendenti dalle importazione come lo siamo oggi, su tutti i tipi di beni. diciamo che la discesa delle esportazioni ? direttamente proporzionale all'aumento delle importazioni... probabilmente per una questione di costi...
                  tanto per dire una cavolata, con la lira un litro di olio d'oliva italiano costava 8 mila lire... In euro circa 10; diciamo moltiplicato il costo x 2.5. Quello tunisino costa 4/5 euro ... Lo stesso con abiti cinesi etc...

ormai il mercato italiano non ? pi? competitivo da tempo ... Il made in italy riguardava tutti i settori, adesso invece importiamo per tutti i settori!

Siamo un paese che vive di turismo e viveva di esportazioni, importare il gas era un minimo che non avrebbe gravato sull'economia di alcuna famiglia
                  Cos? per curiosit? sono andato sul sito dell Istat a guardare la composizione dell?import in Italia per settore (perch? a chiacchiere si pu? dire tutto ma alla fine contano i dati) e l?import di petrolio ? al secondo posto in classifica dietro all?import di auto veicoli.. quindi insomma non proprio un dato trascurabile.
                  per la questione dell import export, che ti devo dire, se si importa ? perch? un prodotto estero costa di meno di uno italiano, ? il mercato che decide. Il mercato italiano non sar? competitivo come al tempo, ma siamo sicuro che sia colpa dell?euro o solo dell?euro? Perch? nel corso del tempo come ti ho detto l?euro non ? l?unico cambiamento che c?? stato, e ricondurre a ci? tutte le conseguenze a mio parere pu? essere fuorviante, banalmente, se avessimo ancora la lira, e il resto del mondo si fosse sviluppato in maniera identica a quella attuale siamo sicuri che staremmo meglio? Io non ho tutte queste sicurezze ecco. Se si cerca di fare concorrenza a India o Cina per quanto riguarda i generi alimentari di base o in ogni caso prodotti a basso valore aggiunto penso che sia scontato che perdiamo in partenza, per una semplice questione di economie di scala.

Comment

• Font Size

Non ? una questione di darsi un tono, comincia te col abbassare le recie e comincia col limare il tuo ano. Fare deficit vuol dire chiedere in prestito soldi, quindi altro che soldi dei comunisti o soldi a pioggia, semplicemente ci daranno la possibilit? di indebitarci di pi?, come tutti i paesi dell?euro zona eh. Non sono soldi a pioggia, o regalati, ma prestati, che qualcuno dovr? ripagare, vuoi spiegarci tu chi dovr? ripagarli? Eh?
                    sulla questione delle mani in tasca io non ho detto proprio nulla quindi vedi di non mettermi in bocca cose che non ho detto e darci un taglio con le perculate perch? hai sbagliato persona
                    se poi qua c?? gente che ha vissuto nel periodo dello scippo amato io non lo so, ma se cos? fosse io non li biasimo se hanno paura di questo spauracchio, perch? al tempo la gente si ? svegliata con un conto corrente un po? pi? leggero (6 per mille eh per? pur sempre un prelievo forzoso) perch? il buon amato da bravo pusillanime ha deciso di fare questa porcata di notte, come direbbe Beppe ?col favore delle tenebre?
                    Quello che dice Prodi ? comprensibile, ma sarebbe il caso che i consumi fossero favoriti sempre, non solo in queste situazioni in cui siamo nella merda.
                    sui soldi a fondo perduto chiesti dalla Germania vediamo, vediamo se arrivano e quanti ne arrivano all?Italia. Perch? se la Germania li riceve a me frega relativamente eh
                    No, ma davvero ?

e dimmi, l ha fatto giggino il debito che abbiamo accumulato?

se i soldi non ci sono , dove li vai a prendere se non a debito da chi te li da alla condizione migliore?

eh son domande difficili.... poter sforare i parametri del
                    debit ? l unico modo per investire ora

lo era pure prima ma nn si poteva fare, ora si

oltre al cash a fondo perduto che stanno discutendo ora appunto

comunque se conosci qualcuno che ,a differenza di giggino il bello conteh ecc ecc ha la bacchetta magica e ci risolve la peggior crisi dal dopoguerra senza debito son tutto orecchi

tanto di cazzate dette non ? mai morto nessuno

Comment

• Font Size
                      Originally posted by arabykola View Post

No, ma davvero ?

e dimmi, l ha fatto giggino il debito che abbiamo accumulato?

se i soldi non ci sono , dove li vai a prendere se non a debito da chi te li da alla condizione migliore?

eh son domande difficili.... poter sforare i parametri del
                      debit ? l unico modo per investire ora

lo era pure prima ma nn si poteva fare, ora si

oltre al cash a fondo perduto che stanno discutendo ora appunto

comunque se conosci qualcuno che ,a differenza di giggino il bello conteh ecc ecc ha la bacchetta magica e ci risolve la peggior crisi dal dopoguerra senza debito son tutto orecchi

tanto di cazzate dette non ? mai morto nessuno
                      Il debito ? frutto di anni di mal governo, da parte di entrambe le fazioni, e permettimi ma giggino e l?altro matteuccio del papete con le loro riforme della minchia non hanno di certo migliorato la situazione (io sto ancora aspettando le riforme che il m5s sbandierava, apriamo il parlamento come una scatola di tonno.. siiiicuro ) Ripeto finanziare a debito le spese correnti ? un qualcosa di idiota, di miope, che solo due beceri populisti potevano fare e grazie a quelle promesse elettorali hanno fatto abboccare milioni di tonni al centro sud. Per ottenere cosa? Un reddito di cittadinanza fin tanto che non permetti alle imprese di creare posti di lavoro ? solo assistenzialismo, quel tipo di reddito funziona in un mercato del lavoro in salute, cosa che in Italia, sopratutto a certe latitudini non esiste, banalmente se 1 milione di persone chiedere il reddito di cittadinanza ma di posti di lavoro ce ne sono 300 mila, mi spieghi come glie lo dai il lavoro ai restanti 700mila? Ma un certo elettorato certe domande non se le pone, a loro basta avere l?assegno mensile.
                      per tutti gli altri discorsi ? inutile che fai lo splendido, non parlare di soldi dei comunisti e di altre troiate, sono soldi che ci imprestano e che dovranno essere restituiti punto!
                      non sto criticando ora giggino e company su questo aspetto, qualunque governo in una situazione del genere farebbe uguale, solo non inventarti di presunti soldi di comunisti e altre uscite che non stanno n? in cielo n? in terra.

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Andy96 View Post
                        S? beh, finora quei soldi che millantano di dare da due mesi, nessuno li ha visti.
                        ah si? E allora i 2 bonifici da 600 euro ad aprile e maggio, di provenienza Inps, che ho trovato sul conto della ditta ... dici che sono falsi?

Comment

• Font Size
                          Originally posted by filotto View Post

ah si? E allora i 2 bonifici da 600 euro ad aprile e maggio, di provenienza Inps, che ho trovato sul conto della ditta ... dici che sono falsi?
                          Beh, chiedi a tedeschi e americani quanti soldi hanno preso. Se ti accontenti, buon per te.

Debito pubblico? Siamo indebitati dal 1861, ? storia. Altro che ultimi 50 anni di malgoverni.

Comment

• Font Size
                            Xk? giggino ti ha detto che ti dava 1200 e invece son arrivati 600?

curioso il mondo...

Comment

• Font Size

Il debito ? frutto di anni di mal governo, da parte di entrambe le fazioni, e permettimi ma giggino e l?altro matteuccio del papete con le loro riforme della minchia non hanno di certo migliorato la situazione (io sto ancora aspettando le riforme che il m5s sbandierava, apriamo il parlamento come una scatola di tonno.. siiiicuro ) Ripeto finanziare a debito le spese correnti ? un qualcosa di idiota, di miope, che solo due beceri populisti potevano fare e grazie a quelle promesse elettorali hanno fatto abboccare milioni di tonni al centro sud. Per ottenere cosa? Un reddito di cittadinanza fin tanto che non permetti alle imprese di creare posti di lavoro ? solo assistenzialismo, quel tipo di reddito funziona in un mercato del lavoro in salute, cosa che in Italia, sopratutto a certe latitudini non esiste, banalmente se 1 milione di persone chiedere il reddito di cittadinanza ma di posti di lavoro ce ne sono 300 mila, mi spieghi come glie lo dai il lavoro ai restanti 700mila? Ma un certo elettorato certe domande non se le pone, a loro basta avere l?assegno mensile.
                              per tutti gli altri discorsi ? inutile che fai lo splendido, non parlare di soldi dei comunisti e di altre troiate, sono soldi che ci imprestano e che dovranno essere restituiti punto!
                              non sto criticando ora giggino e company su questo aspetto, qualunque governo in una situazione del genere farebbe uguale, solo non inventarti di presunti soldi di comunisti e altre uscite che non stanno n? in cielo n? in terra.
                              Vuoi chiamarli soldi dei fascisti?

fai pure ... a me frega sega

ancora a straparlare del reddito di cittadinanza?

apposto

il lavoro c??, bisogna solo volerlo fare
                              infatti 50/60 k di posti di lavoro son usciti prima del covid
                              incredibile ... cit

basta vedere quei 600000 irregolari regolarizzati xk? nessun italiano vuol lavorare nei campi

sicuramente nn va bene nemmeno quello... ci scommetto
                              per? se vuoi continuare a dirmi che 3 ? pari, fai pure

per aprire il parlamento servono degli alleati DI GOVERNO meno dementi di salveeni e meno mafiosi del pd... ma siccome la gente vota lega pidd? mongoli ditalia ecc bisogna fare quello che si pu?

?mai col pd? in arrivo fra 3
                              2
                              1
                              ...

Comment

• Font Size
                                E perch? gli italiani che davano lavoro agli immigrati, non facevano loro un contratto?

Comment

X
                                Working...
                                X