Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

'Ndrangheta a Verona, indagato l'ex sindaco Flavio Tosi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    'Ndrangheta a Verona, indagato l'ex sindaco Flavio Tosi


    L'ex sindaco di Verona, Flavio Tosi, ? tra gli indagati nell'inchiesta della Dda di Venezia che ha portato a 26 misure cautelari, tra cui 23 arresti, a carico di un'associazione criminale attiva nel capoluogo veneto. Si tratta di un'organizzazione riconducibile alla cosca della 'ndrangheta degli Arena-Nicosia. L'accusa contro Tosi ? di concorso in peculato.


    Nell'inchiesta i reati ipoitizzati, a vario titolo, sono quelli di associazione mafiosa, truffa, riciclaggio ed estorsione.

    Tosi, si apprende dalle carte dell'indagine, ? invece accusato di concorso in peculato in relazione alla distrazione da parte dell'ex presidente della municipalizzata dei rifiuti Amia, Andrea Miglioranzi (ai domiciliari) di una somma "'non inferiore a 5.000 euro" per pagare la fattura di un'agenzia di investigazioni privata, su prestazioni in realt? mai eseguite in favore di Amia, ma nell'interesse di Tosi.

    Tosi: "Totalmente estraneo" "Non ne so nulla, ne uscir? totalmente estraneo, come in tutte le altre occasioni. Da Sindaco sono sempre stato rigorosissimo nel mio mandato, tanto da non avere utilizzato per molti anni autisti e veicoli a carico del Comune pur avendone diritto, facendo risparmiare alle casse pubbliche decine di migliaia di euro", ha detto Tosi, commentando l'inchiesta.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Ammazza, 5000 euro, 'na cifrona. Non ci sono pi? i politici di una volta

    Comment


    • Font Size
      #3
      certo che... con la credibilit? della magistratura verso i politici di un certo partito.... mh...

      Ok che ci sono le elezioni dopo l'estate ma.... mah...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma se riconducono alle varie cosche ... ma come caxxo mai non vanno a fermarle alla radice ? Se dicono di sapere tutto sulle mafie , come mai non interviene lo stato ?

        Come caxxo ? possibile che sappiano le cose ma non intervengono ? O non sanno un caxxo oppure la politica e la mafia sono amorevolmente abbracciati (come pare trapelare di tanto in tanto dalle varie notizie "schock" ... tipo quella di Berlusconi dove la sinistra applaudiva se veniva perseguito o viceversa ...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          resa dei conti...interna?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ok, nulla da aggiungere ... avete gi? detto tutto

            Comment

            X
            Working...
            X