Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

RENZI deve fare casino per forza? CRISI DI GOVERNO 2021

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #76
    Originally posted by doc67 View Post

    guarda, FERMO RESTANDO CHE NON PENSO SIA UNA BRAVA PERSONA E NON LO VOGLIO DIFENDERE, ma di cosa stiamo parlando?evasione? quali sono le grandi ditte che non hanno evaso? chi sono i grandi imprenditori che non hanno trovato il modo di aggirare il sistema per un proprio tornaconto(perchè di questo parliamo, solo tornaconto, gli imprenditori non lavorano per pagare le tasse, fare bene al paese, o creare posti di lavoro...lo fanno per guadagnare, e se poi il resto arriva ben venga per l'italia )? vogliamo parlare di agnelli, di benedetti, ferrero, armani, olivetti, ecc
    la verità è che quello che ha creato porta lavoro in italia(non come fiat all'estero dopo anni di soldi regalati), paga le tasse in italia(e sicuro ne evade come tutti) non all'estero come altri, sul milan cosa ha fatto non lo sa nessuno ad oggi, sono voci...ma se vogliamo parlare di soldi strani parliamo anche della juve che cresceva con il soldi della fiat, che gli venivano dati dallo stato e con sponsor fiat...
    leggi ad personam...perchè renzi con il padre o con la boschi?

    ripeto, quindi non è una gara a dire quello è più buono di un altro perchè NON ESISTE un politico onesto in italia, e negare che berlusconi abbia fatto tanto e più della maggior parte per il paese è mentire
    io sono aquilano e qui ci ha dato in pochi mesi case e soldi per ricostruire...ad amatrice con un governo di sx NULLA e a noi finiti i soldi del governo berlusconi sono arrivate briciole che ci hanno bloccato sulla ricostruizione...e sono passati 12 anni e di governi e personaggi se ne sono alternati tanti

    e potremmo continuare a parlarne per ore, ma basta non essere faziosi per capire le cose come stanno
    spetta che fiat,rispetto ad altre imprese,ha fatto pure troppo per i suoi dipendenti. Altri chiudono fabbriche e bon. Fiat continua a produrre macchine,anche recenti,da noi pur non essendo conveniente.
    Di fondo hai ragione tu...sarebbe meglio rpeferire uno che c'ha le fabbriche (almeno sai dove vanno le sue mire) rispetto a chi fa l'avvocato
    Almeno,forse,ci guadgni qualcosa (posto di lavoro) pure tu

    Comment


    • Font Size
      #77

      19 gen 09:52

      Conte: in mesi drammatici grande responsabilità

      "In questi mesi così drammatici, pur a fronte di una complessità senza precedenti, questa maggioranza ha dimostrato grande responsabilità, raggiungendo - certamente anche con fatica - convergenza di vedute e risolutezza di azione, anche nei passaggi più critici". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nelle sue comunicazioni nell'aula del Senato.


      Comment


      • Font Size
        #78

        19 gen 10:04

        Dl ristori, Conte: proporzionati ma non sufficienti

        I ristori del nuovo decreto saranno "proporzionati alle perdite subite" il che non significa che "sono sufficienti a compensare le perdite subite". Così il presidente del Consiglio Giuseppe Conte nelle sue comunicazioni nell'aula del Senato.


        Comment


        • Font Size
          #79

          19 gen 10:07

          Conte: opere mai bloccate, nel 2020 cresciuti appalti

          "Si è detto che le opere" del decreto semplificazioni "sarebbero ancora bloccate per la designazione dei commissari: innanzitutto la lista c'è ma poi non è così, le opere non sono mai state bloccate, perché i poteri dei commissari sono stati attribuiti dal decreto semplificazioni ai responsabili unici di progetto. Gli appalti di Anas e Fsi sono cresciuti a 43,3 mld rispetto ai 39,4 del 2019. E' un florilegio ma lo dico: questo è stato possibile grazie alla condivisione, collaborazione, responsabilità in ciascuna forza politica"., ha detto Conte al Senato.


          Comment


          • Font Size
            #80

            19 gen 10:10

            Conte: pandemia rafforzato ragioni stare insieme governo

            Nell'intervento in Senato Conte ha sottolineato che "con la pandemia, con la sua sofferenza, il Paese si è unito. Si è elevato il senso di unità del governo, si sono elevate le ragioni dello stare insieme".


            Comment


            • Font Size
              #81

              19 gen 10:14

              Conte: difficile governare con chi mina equilibri

              In questi giorni ci sono state "continue pretese, continui rilanci concentrati peraltro non casualmente sui temi palesemente divisivi rispetto alle varie sensibilità delle forze di maggioranza. Di qui le accuse, a un tempo di immobilismo e di correre troppo, di accentrare i poteri e di non aver la capacità di decidere. Vi assicuro che è complicato governare con chi mina continuamente un equilibrio politico pazientemente raggiunto dalle forze di maggioranza". Così Conte intervenendo al Senato.


              Comment


              • Font Size
                #82

                19 gen 10:33

                Conte: lavorare tutti insieme a riforma meditata Titolo V

                "L'esperienza della pandemia impone anche un'attenta, meditata e pacata riflessione sulla revisione del Titolo V della Parte II della Costituzione" sul rapporto tra Stato e Regioni. Lo dice il premier Giuseppe Conte in Aula al Senato. "Lavoriamo tutti insieme, meditiamo insieme sul riparto delle competenze legislative di Stato e Regioni, come pure alla individuazione di meccanismi e istituti che consentano di coordinare più efficacemente il rapporto tra i diversi livelli di governo. In questo contesto, occorre garantire e tutelare, con la massima intensita', le autonomie speciali e le minoranze linguistiche".


                Comment


                • Font Size
                  #83

                  19 gen 10:38

                  Conte: serve politica per cittadini, o rischio rabbia

                  "Servono un governo e forze parlamentari volenterose, consapevoli delle difficoltà che stiamo attraversando e della delicatezza dei compiti, servono donne e uomini capaci di rifuggire gli egoismi e di scacciare via la tentazione di guardare all'utile persona. Servono persone disponibili a riconoscere l'importanza della politica. La politica è la più nobile tra le arti e tra i saperi, se indirizzata al benessere dei cittadini. Quando la politica si eclissa questa istanze rischiano di essere ai margini o, peggio di sfociare in rabbia o nello scontro violento". Lo dice il premier Giuseppe Conte intervenendo al Senato.


                  Comment


                  • Font Size
                    #84

                    19 gen 10:44

                    Conte: numeri Aula importanti, oggi passaggio fondamentale

                    "Chiediamo un appoggio limpido, un appoggio trasparente, che si fondi sulla convinta adesione a un progetto politico. Certo i numeri sono importanti, oggi lo sono ancor di più. Questo è un passaggio fondamentale nella vita istituzionale del nostro Paese ed è ancora più importante la qualità del progetto politico". Lo dice il premier Giuseppe Conte intervenendo al Senato.


                    Comment


                    • Font Size
                      #85

                      19 gen 11:20

                      Casini: Conte recuperi il cammino comune con Italia Viva

                      Il premier Conte e il leader di Italia Viva Matteo Renzi devono "recuperare un filo comune" e "andare avanti assieme". Lo ha detto Pier Ferdinando Casini, senatore del gruppo Per le Autonomie, annunciando in aula il voto favorevole alla fiducia al governo.


                      Comment


                      • Font Size
                        #86
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Fammi capire, tu giudichi tutto da UN azione, buona o cattiva?

                        andiamo bene
                        se capisci che ho scritto questo, non credo che ci sia motivo di perdere tempo a spiegare altro

                        Comment


                        • Font Size
                          #87
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          spetta che fiat,rispetto ad altre imprese,ha fatto pure troppo per i suoi dipendenti. Altri chiudono fabbriche e bon. Fiat continua a produrre macchine,anche recenti,da noi pur non essendo conveniente.
                          Di fondo hai ragione tu...sarebbe meglio rpeferire uno che c'ha le fabbriche (almeno sai dove vanno le sue mire) rispetto a chi fa l'avvocato
                          Almeno,forse,ci guadgni qualcosa (posto di lavoro) pure tu
                          sai quanti miliardi ha preso fiat per non chiudere negli anni delle vacche grasse? e sai quanto produce adesso in italia?
                          ma questo discorso del chi ruba più e chi ruba meno non porta a nulla.

                          dico solo che abbiamo la giusta rappresentanza degli italiani al governo, quindi ho imparato a non guardare le cose negative o presunte tali (perchè ci basiamo sempre su informazioni dei mass media mai esperienze dirette nostre) e cerco di giudicarli per le cose positive che hanno fatte.

                          Comment


                          • Font Size
                            #88

                            19 gen 12:29

                            Bonino vota no alla fiducia: maggioranza raccogliticcia fondata su voltagabbana

                            "Presidente ci ha annunciato una svolta necessaria ma non può avvenire se sostenuta da una maggioranza raccogliticcia fondata su voltagabbana che adesso fate assurgere a salvatori della Patria. Questo non è responsabilè né essere costruttori". Lo ha detto la senatrice di Più Europa Emma Bonino intervenendo nell'aula del Senato dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte sulla fiducia al governo. "Il suo governo non era forte e responsabile prima e non lo sarà domani", ha aggiunto la Bonina spiegando che "non voterò la fiducia". "Non sto difendendo Renzi che peraltro egocentrico com'è non apprezzerebbe neppure, le questioni però erano aperte prima dello strappo di cui vi siete stupiti" ha spiegato. Poi le sue critiche al governo: "Non c'è ancora un piano serio e dettagliato per vaccinare la popolazione", "è fin troppo nota e stucchevole la litigiosità nella maggioranza oltre a quella tra Stato e Regioni", "ci avete travolto di Dpcm, poi di decreti omnibus, fino all'assurdità dei quattro decreti ristori in uno", ha concluso.


                            Comment


                            • Font Size
                              #89
                              Originally posted by mito22 View Post
                              19 gen 12:29

                              Bonino vota no alla fiducia: maggioranza raccogliticcia fondata su voltagabbana

                              "Presidente ci ha annunciato una svolta necessaria ma non può avvenire se sostenuta da una maggioranza raccogliticcia fondata su voltagabbana che adesso fate assurgere a salvatori della Patria. Questo non è responsabilè né essere costruttori". Lo ha detto la senatrice di Più Europa Emma Bonino intervenendo nell'aula del Senato dopo le comunicazioni del premier Giuseppe Conte sulla fiducia al governo. "Il suo governo non era forte e responsabile prima e non lo sarà domani", ha aggiunto la Bonina spiegando che "non voterò la fiducia". "Non sto difendendo Renzi che peraltro egocentrico com'è non apprezzerebbe neppure, le questioni però erano aperte prima dello strappo di cui vi siete stupiti" ha spiegato. Poi le sue critiche al governo: "Non c'è ancora un piano serio e dettagliato per vaccinare la popolazione", "è fin troppo nota e stucchevole la litigiosità nella maggioranza oltre a quella tra Stato e Regioni", "ci avete travolto di Dpcm, poi di decreti omnibus, fino all'assurdità dei quattro decreti ristori in uno", ha concluso.

                              Una con un cervello funzionante...!

                              Comment


                              • Font Size
                                #90
                                Non capisco il problema “Piani Vaccino” perché dovevano bisticciare

                                Prima di tutti vanno Vaccinati i Politici ... eppoi il cambio di Governo verrà in automatico

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X