Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Di Battista lascia i 5 stelle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Di Battista lascia i 5 stelle


    Dopo il voto della piattaforma Rousseau che ha dato il via libera alla partecipazione al governo Draghi, Alessandro Di Battista ha deciso di lasciare il Movimento 5 stelle. "Accetto la votazione ma non posso digerirla - ha detto in un videomessaggio su Faceboook -. Da tempo non sono d'accordo con le decisioni del Movimento 5 stelle e ora non posso che farmi da parte".









    "E' stata una bellissima storia d'amore" - "E' stata una bellissima storia d'amore": così Alessandro Di Battista saluta i militanti, gli attivisti e "gli ex colleghi" del Movimento 5, perché "in una comunità le decisioni si devono rispettare, si possono anche accettare se una persona non è d'accordo. Ma stavolta non riesco a digerirle, la mia coscienza politica non ci riesce".

    E dunque "non posso che farmi da parte, non parlerò più a nome del M5s perché da tempo il M5s non parla più a nome mio".

    Nessun accenno a nuove iniziative politiche, solo la sottolineatura di quel 60% di sì al governo Draghi che ovviamente comporta un 40% di contrari, la difesa di "un presidente perbene come Conte", e il richiamo agli insegnamenti del fondatore Beppe Grillo per motivare la sua decisione: "Lo ringrazio, è lui che mi ha insegnato a prendere posizione, anche controcorrente. Non ce la faccio ad accettare un Movimento che governo con questi partiti, anche con le migliori intenzioni del mondo".

    La porta però resta socchiusa. "Se poi un domani la mia strada dovesse incrociarsi di nuovo con quella del M5s, - dice Di Battista, - dipenderà esclusivamente da idee politiche, atteggiamenti e prese di posizione, non da candidature o da possibili ruoli".

    Nel video su Facebook, Di Battista esprime comunque "grandisimo rispetto per la decisione degli iscritti. Al di là di quello che si può pensare sulla stesura del quesito, gli iscritti sono raziocinanti e non si lasciano influenzare. Il sì ha vinto al 60%, zero polemiche".

    E tuttavia "posso mettercela tutta a difendere scelte che non ho condiviso, ma questa scelta politica in particolare, un governo nato per sistematizzare il M5s e buttare giù un presidente per bene come Conte, non riesco a superarla. Faccio i miei auguri ai miei ex colleghi. Con molti di loro i rapporti sono buoni, gli faccio un in bocca al lupo per questo terzo governo nella legislatura. Saluto gli attivisti, è stata una bellissima storia d'amore, piena di gioie e vittorie, anche con qualche delusione. Ma non posso andare non considerare determinate mie opinioni: mi auguro di sbagliarmi su questo governo, ma non posso andare contro la mia coscienza".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Il primo 5 Stelle a dimostrare coerenza....

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by emino76 View Post
      Il primo 5 Stelle a dimostrare coerenza....
      Sì certo....e come no.

      ....aveva già detto che avrebbe lasciato il "Mo Vi Mento" in caso di accordo di governo col pd....e invece......

      L'unica cosa bona de Di Battista è che tifa LAZIO.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Aveva tempo fa avuto un ottima intuizione dedicandosi alla falegnameria. Buon lavoro.

        Comment


        • Font Size
          #5
          appena si vota si estingueranno

          Comment


          • Font Size
            #6
            in fondo di battista è l'unico che riesco ad apprezzare dei 5 stelle... se non come idee almeno come dimostrazione del fatto che mette certe SUE convinzioni davanti al fatto di tenere il culetto al caldo...

            l'unico altro il vice ministro della salute .. che a tutti gli effetti fa le veci di speranza quando c'è da metterci la faccia per le figure di merda che il suo superiore crea con la palese incapacità... ma guarda caso speranza è stato confermato nella posizione... il che ha dell'incredibile e fa capire che anche il povero draghi per mettere 4 tecnici ( ai quali per altro probabilmente verrà impedito di essere produttivi ) si è dovuto piegare a 90 alla politica che HA PRETESO certe posizioni....

            tutti gli altri pentastellati hanno la faccia come il .... sanno bene di non rappresentare nemmeno lontanamente il peso e gli ideali per i quali hanno ricevuto mandato.... sono solo delle puttane che si danno al miglior offerente....

            di maio ministro degli esteri in ossequio ad un obbligo politico preteso dai partiti è un insulto all'intelligenza di qualsiasi essere con un QI da due cifre in su

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by ace View Post
              in fondo di battista è l'unico che riesco ad apprezzare dei 5 stelle... se non come idee almeno come dimostrazione del fatto che mette certe SUE convinzioni davanti al fatto di tenere il culetto al caldo...

              l'unico altro il vice ministro della salute .. che a tutti gli effetti fa le veci di speranza quando c'è da metterci la faccia per le figure di merda che il suo superiore crea con la palese incapacità... ma guarda caso speranza è stato confermato nella posizione... il che ha dell'incredibile e fa capire che anche il povero draghi per mettere 4 tecnici ( ai quali per altro probabilmente verrà impedito di essere produttivi ) si è dovuto piegare a 90 alla politica che HA PRETESO certe posizioni....

              tutti gli altri pentastellati hanno la faccia come il .... sanno bene di non rappresentare nemmeno lontanamente il peso e gli ideali per i quali hanno ricevuto mandato.... sono solo delle puttane che si danno al miglior offerente....

              di maio ministro degli esteri in ossequio ad un obbligo politico preteso dai partiti è un insulto all'intelligenza di qualsiasi essere con un QI da due cifre in su
              Bastava fermarsi con il dire "Di Maio ministro" per fare capire la gravità....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by ace View Post
                in fondo di battista è l'unico che riesco ad apprezzare dei 5 stelle... se non come idee almeno come dimostrazione del fatto che mette certe SUE convinzioni davanti al fatto di tenere il culetto al caldo...

                l'unico altro il vice ministro della salute .. che a tutti gli effetti fa le veci di speranza quando c'è da metterci la faccia per le figure di merda che il suo superiore crea con la palese incapacità... ma guarda caso speranza è stato confermato nella posizione... il che ha dell'incredibile e fa capire che anche il povero draghi per mettere 4 tecnici ( ai quali per altro probabilmente verrà impedito di essere produttivi ) si è dovuto piegare a 90 alla politica che HA PRETESO certe posizioni....

                tutti gli altri pentastellati hanno la faccia come il .... sanno bene di non rappresentare nemmeno lontanamente il peso e gli ideali per i quali hanno ricevuto mandato.... sono solo delle puttane che si danno al miglior offerente....

                di maio ministro degli esteri in ossequio ad un obbligo politico preteso dai partiti è un insulto all'intelligenza di qualsiasi essere con un QI da due cifre in su
                ...io nemmeno lui

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by ace View Post
                  in fondo di battista è l'unico che riesco ad apprezzare dei 5 stelle... se non come idee almeno come dimostrazione del fatto che mette certe SUE convinzioni davanti al fatto di tenere il culetto al caldo...

                  l'unico altro il vice ministro della salute .. che a tutti gli effetti fa le veci di speranza quando c'è da metterci la faccia per le figure di merda che il suo superiore crea con la palese incapacità... ma guarda caso speranza è stato confermato nella posizione... il che ha dell'incredibile e fa capire che anche il povero draghi per mettere 4 tecnici ( ai quali per altro probabilmente verrà impedito di essere produttivi ) si è dovuto piegare a 90 alla politica che HA PRETESO certe posizioni....

                  tutti gli altri pentastellati hanno la faccia come il .... sanno bene di non rappresentare nemmeno lontanamente il peso e gli ideali per i quali hanno ricevuto mandato.... sono solo delle puttane che si danno al miglior offerente....

                  di maio ministro degli esteri in ossequio ad un obbligo politico preteso dai partiti è un insulto all'intelligenza di qualsiasi essere con un QI da due cifre in su
                  Concordo, ma sui 4 tecnici tieni conto che sono in posti chiave per gli Investimenti e di sicuro sono affiliati a Draghi ...
                  Dipenderà tutto da cosa vorrà fare realmente Draghi ... Produzione o Finanza ???

                  Due cose ben distinte che dovrebbero collaborare e in cui la Finanza fa già da padrona ... e tutto dice che diventerà Imperatrice !!!
                  Esempio se FIAT fallisse la Produzione chiuderebbe, la Finanza pure da 100 andrebbe a 0 ... ma nella Finanza Generale VW 100 aumenterebbe a 200 ... non è cambiato nulla tranne per gli Azionisti di Fiat e di VW ...
                  Un esempio che nella normalità Italiana fatta di MicroAziende, e anche di Medio Piccole che non sono nel giro della Finanza ... se Falliscono i loro Concorrenti si ingrandiscono e sono o entrano nella Finanza che guadagna ... come dire viva McDonald abbasso i Ristoranti tipici o viva IKEA abbasso i mobilieri Brianzoli ...
                  Roba assurda che già si sente nei TG e vengono elogiati come Amazon che Assume Gente ... si 1000 persone mentre uccide 10.000 negozi con dipendenti e famiglie

                  Normale che i politici 5S e PD seguano questo sistema ... assurdi gli elettori che li sostengono ancora col voto

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X