Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Roberta Metsola nuovo presidente parlamento europeo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Roberta Metsola nuovo presidente parlamento europeo


    La candidata del Ppe, la maltese Roberta Metsola, è stata eletta presidente del Parlamento europeo, succedendo a David Sassoli. Metsola ha ottenuto 458 voti a favore. Il numero di votanti è stato 690, le schede bianche e nulle sono state 74, i voti espressi sono stati 617. Eletta il giorno del suo compleanno, è il più giovane presidente Ue.



    La più giovane nel giorno del compleanno - La candidata dei Verdi, la svedese Alice Kuhnke, ha ottenuto 101 voti, mentre quella de La Sinistra, la spagnola Sira Rego, 57. Roberta Metsola è diventata così la presidente più giovane nella storia del Parlamento europeo. Nata il 18 gennaio 1979 a San Giuliano, Malta, compie proprio oggi 43 anni. Gli eurodeputati dopo la sua elezione hanno cantato "Happy Birthday".

    "Onorerò Sassoli" - "Onorerò David Sassoli come presidente battendomi sempre per l'Europa. Lui era un combattente per l'Europa. Credeva nel potere dell'Europa. Grazie David. Voglio che le persone recuperino un senso di fede ed entusiasmo nei confronti del nostro progetto. Credo in uno spazio condiviso più giusto, equo e solidale". Sono state queste le prime parole della neopresidente nell'Assemblea del Parlamento europeo. "La disinformazione nel periodo pandemico ha alimentato isolazionismo, e nazionalismo, queste sono false illusioni, l'Europa è l'esatto opposto di questo", ha aggiunto.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Buon lavoro!

    Comment


    • Font Size
      #3
      https://legacy.gscdn.nl/archives/ima...optbrussel.pdf

      Comment

      X
      Working...
      X