Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Guerra in UCRAINA

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    "non ce la fate proprio"...queste sono le tue argomentazioni quando ti viene criticato qualcosa, oppure sviare il discorso, il tuo cavallo di battaglia è il sempreverde "eeeh il 2014, non sapete nulla di cosa è successo, dove eravate durante euromaidan".
    Sei cosi "Gioppino", che sei diventato quasi divertente orami!

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      e niente... non ce la fate... voi portate propaganda, io ve la debunko, io sono quello "cattivo"

ricominciamo da snake island, dai... ormai quelli saranno in vacanza in crimea a quest'ora... gli "eroi dell'isola"...
      Vedi che continui a parlare di voi contro noi... Come fanno i tifosi, uguale uguale.

Ma poi cosa "debunki" che gli unici due link che hai postato hanno smentito le tue "debunkate"...

Debunkare per te significa prendere notizie di fonte russa e dire "ecco: questa è la verità che non cielodicono"

Comment

• Font Size
        ti rendi conto vero che l'unico che risponde citando fonti sono io?
        voi vi limitate a riportare la propaganda sparata da giornali e tv...

e no, e' ovvio che non ce la facciate... appena ti mostro una mappa del territorio, tu mi rispondi "aspetti gli aggiornamenti russi?"... invece di prenderla, metterla a fianco a quella "ufficiale", e vedere che c'e' qualcosa che non torna.

per la cronaca, il front est e' ormai praticamente dal dnepr o come si chiama quel fiume...

divertiti, a subire le sanzioni che sei cosi' felice che il tuo, nostro, paese ha applicato.
        divertiti, a continuare a supportare un cazzo di mitomane che ogni mezz'ora frigna per tentare di tirarci in una guerra mondiale.
        continua a divertirti... e' uno spasso.

Comment

• Font Size

e no, e' ovvio che non ce la facciate... appena ti mostro una mappa del territorio, tu mi rispondi "aspetti gli aggiornamenti russi?"... invece di prenderla, metterla a fianco a quella "ufficiale", e vedere che c'e' qualcosa che non torna.

per la cronaca, il front est e' ormai praticamente dal dnepr o come si chiama quel fiume...

divertiti, a subire le sanzioni che sei cosi' felice che il tuo, nostro, paese ha applicato.
          divertiti, a continuare a supportare un cazzo di mitomane che ogni mezz'ora frigna per tentare di tirarci in una guerra mondiale.
          Da parte mia non posto nulla, perché adesso ci sono praticamente zero certezze su quello che accade veramente, si possono fare solo supposizioni.

Ovviamente tu no, tu sai perfettamente la situazione real time. Come la cartina russa che è quella corretta senza ombra di dubbio.
          Potrebbe anche esserlo, ma non lo sappiamo. Tu invece hai questa certezza, piovuta da chissà dove. Ed è così per qualsiasi link o fonte che posti.

Si, comunque a me hai risposto con gli articoli OCSE, peccato che smentivano quello che sostieni tu
          ​​​

Comment

• Font Size

ma la sai la differenza tra citare una fonte, e che quella fonte sia verificata??
            Per te tutto quello che non è della tua linea, è merda di propaganda, chiunque non sia allineato alla tua linea di pensiero è un cretino che non sa niente e si fa abbindolare dai mass media, critichi ogni notizia e poi metti "notizie dal fronte" o prese da fonti molti discutibili, accusi la gente che non ha mai scritto una sola parola a favore del governo Ucraino di supportare un mitomane, quando hai palesemente scritto tu stesso che sei schierato con Putin e non intendi nemmeno discuterne di questo.
            Praticamente tu odi e vai contro a qualcosa\qualcuno identico a te, solo che dell'altro schieramento! non sei altro che un ultras!
            Esistono anche persone che analizzano la situazione senza schierarsi, senza prendere per vero tutto quello che viene detto, indipendentemente da chi divulghi la notizia.
            Last edited by reddummies; 11-03-22, 09:16.

Comment

• Font Size
              pensa un po'... analizzano la situazione... le stesse persone che parlano di "impiego di armi termobariche!!!! che sono vietate!!!!"... e poi il giorno stesso perfino gli americani devono ammettere che non siano state ancora usate, e no, non sono armamenti vietati, solo criticabili. (come del resto i bombardamenti a tappeto tipici degli americani...).

mi postate servizi frignoni inventati, messe in scena di propaganda, ma io sono quello "insensibile"... no, io sono quello che sa come funzionano ste cose, perche' le ho gia' viste e riviste a 10ine negli anni e conflitti passati.

sullo stato delle truppe a terra c'e' poco da discutere, sono ormai praticamente pubbliche le informazioni, visto che c'e' un traffico di satelliti di praticamente tutti lassu',

cmq, a quanto pare, un drone sovietico (non russo, intendo proprio dell'era sovietica), e' caduto a zagabria.
              e' un tipo di drone "analogico", si imposta una rotta tramite "interruttori", e quello la segue, un interruttore sbagliato, e quello finisce chissa' dove.
              e' praticamente roba poco piu' avanzata di una v2 tedesca...
              dai dati sul range operativo, pare sia stato lanciato dall'ucraina occidentale, dove al momento non ci sono truppe russe.
              e' roba degli anni 70... possiamo dire che qualcuno ha fatto un "errore"?
              oppure c'e' da pensare che "qualcuno" stia iniziando a tenare attivamente di allargare il conflitto?

ai posteri...

Comment

• Font Size
                Originally posted by Mr.Molla View Post

A Spillarci Miliardi ogni anno per pagare una protezione di cui non abbiamo bisogno (parola di Cabrio) ma che in caso di accordi anche solo Economici con la Russia... allora la “protezione” si trasforma subito in Deterrente a non pisciare fuori dai portafogli USA ...

Cmq non sono contro la NATO, pagassero per ciò che occupano...
                Poi Paesi svegli come Svezia e Finlandia hanno capito che in caso di Conflitto verrebbero comunque spazzati via, quindi rimanere Neutrali è l’unica maniera per salvarsi ... idem vale per Ucraina ed il problema c’è se Putin mantiene le promesse perché allora tanti Paesi manderebbero via la NATO ...
                Oh io son contento se Polonia e altri ex URSS rimangono con la NATO, almeno attaccano prima loro che noi, se tutti si togliessero noi e la Germania saremmo la prima linea contro la Russia del cattivone Putin
                fermo....
                Fare parte di un blocco ci serve...l'italia da sola le busca. La nato serve contro la cina e la russia...visto che non abbiamo una "forza armata europea"

Comment

• Font Size
                  Originally posted by kuorenero View Post
                  Ma infatti, per rientrare Putin avrà le sue pretese e a occhio per occhio non so chi ci perderà di più
                  quello che è successo equivale alla situazione "ci cade il kazzo e rimbalza nel culo"

Comment

• Font Size
                    Originally posted by luciocabrio View Post

fermo....
                    Fare parte di un blocco ci serve...l'italia da sola le busca. La nato serve contro la cina e la russia...visto che non abbiamo una "forza armata europea"
                    non serve a nulla continuare ad armare... anzi, e' la grossa parte del problema.
                    senza le folli mire espansionistiche nato, non saremmo a questo punto... e' molto semplice.
                    costruire eserciti, costruire armi, contando che se fossimo formalmente sul serio in guerra l'opzione nucleare sarebbe sul campo, e' assolutamente inutile.
                    a cosa servono armi in caso di conflitto nucleare?
                    a compiere saccheggi? a proteggersi dai saccheggi? ok... gli unici ambiti.

continuare a fare blocchi, aumenta semplicemente le frizioni tra blocchi... finche' sono sul piano finanziario, amen, ormai siamo abituati, quando passano alle maniere forti, i blocchi portano solo a scontri ancora piu' duri.

se invece di fare "blocchi", ci si togliesse dalle palle la nato, via le basi americane dall'europa, esercito ue che di fatto verrebbe usato solo come "peace keeping", il problema, in europa almeno, sarebbe risolto.
                    la russia e' un nostro partner commerciale, la porta per l'asia, e per quanto vi piaccia o meno, abbiamo piu' bisogno noi di loro, che non il contrario.

muro contro muro porta a nulla.

Comment

• Font Size

non serve a nulla continuare ad armare... anzi, e' la grossa parte del problema.
                      senza le folli mire espansionistiche nato, non saremmo a questo punto... e' molto semplice.
                      costruire eserciti, costruire armi, contando che se fossimo formalmente sul serio in guerra l'opzione nucleare sarebbe sul campo, e' assolutamente inutile.
                      a cosa servono armi in caso di conflitto nucleare?
                      a compiere saccheggi? a proteggersi dai saccheggi? ok... gli unici ambiti.

continuare a fare blocchi, aumenta semplicemente le frizioni tra blocchi... finche' sono sul piano finanziario, amen, ormai siamo abituati, quando passano alle maniere forti, i blocchi portano solo a scontri ancora piu' duri.

se invece di fare "blocchi", ci si togliesse dalle palle la nato, via le basi americane dall'europa, esercito ue che di fatto verrebbe usato solo come "peace keeping", il problema, in europa almeno, sarebbe risolto.
                      la russia e' un nostro partner commerciale, la porta per l'asia, e per quanto vi piaccia o meno, abbiamo piu' bisogno noi di loro, che non il contrario.

muro contro muro porta a nulla.
                      Gli usa con le guerre ci son sempre usciti dalle crisi

Guarda fosse per me possono possono pure ammazzarsi tutti e duei i popoli a vicenda...sinceramente...a me non ne frega nulla. Basta che la finiscano e lo stato d'allarme "scenda a livelli normali"(assieme al costo della vita)Se inizi a empatizzare per tutte le disgrazie che succedono ogni giorno al mondo...va a finire che compri una corda e la fai finita.
                      Se te ne sbatti i koglioni (finchè non toccano il tuo) campi meglio.
                      in questo caso però le manie dei due capi stanno toccando il portafoglio mio e della mi a nazione= non mi sta bene

è inutile indignarsi per 4 foto dove c'è gente che soffre.
                      è una guerra
                      avete mai visto guerre dove non soffre la gente?
                      Ma ci sono pure situazioni dove la gente soffre e...non c'è manco una guerra!

Comment

• Font Size

no no parlo proprio di eserciti europei...se togli le atomiche (che ha pur el'europa ma in misura molto minore) ,gli eserciti europei son più numerosi e ben equipaggiati quanto o meglio dei russi.
                        Cabrio sei tu che scrivi questo

Cmq ripeto, non sono contro la NATO ... però se ci pensi grazie a loro abbiamo una potenza Atomica e allo stesso tempo dei Missili Atomici Russi puntati sulle nostre basi ...
                        Deterrente Ok, ma non lamentiamoci se anche gli altri Deterriscono

Comment

• Font Size
                          Reddummies sei bravissima a criticare, ma due ragionamenti li sapresti fare

I nostri media continuano a raccontarci minkyate assurde, per cui bastano due neuroni a capire che sono mezze verità se non frottole belle e buone ... Larsen possiamo pensare che ci riporti le stesse minkyate ma girate per la propaganda Russa ... fatti un tuo Pensiero no?

No! Lo critichi però poi critichi sia Putin che Zelensky, ma però se scrivi altro è solo una ripetizione di Sky TG24 o della D’Urso ... boh divertiti

Comment

• Font Size
                            a parte che io quando riporto cose da verificare, lo scrivo... quando riporto cose senza "avvertenze" e' perche' ho gia' avuto le conferme necessarie.

qui invece si riprende la narrativa ufficiale, che nessuno si sogna ne' di verificare, ne' di contestare, eppero' chi tenta di sollevare un minimo sta cappa di nebbia e' "proputin".

no, l'ho gia' detto... io cerco semplicemente di bilanciare la quantita' di stronzate che gira.

vi ho chiesto, com'e' che l'attuale flusso di gas e carburanti dalla russia e' al 100%, mentre noialtri iniziamo con le robe patetiche tipo "m'illumino di meno"?
                            non s'e' mai ridotto il flusso, nonostante le nostre patetiche sanzioni, se putin fosse contro l'europa non avrebbe dovuto chiudere lui per primo i rubinetti?
                            non vi sfiora questo dubbio?
                            da dove arrivano tutti sti aumenti, se non c'e' carenza?
                            perche', se la russia dimostra buona volonta', ed hanno ragione di considerarsi sotto attacco in una guerra economica, mantenendo gli accordi con l'ue, l'ue non fa assolutamente nulla se non continuare a foraggiare il suo nemico?

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Mr.Molla View Post

Cabrio sei tu che scrivi questo

Cmq ripeto, non sono contro la NATO ... però se ci pensi grazie a loro abbiamo una potenza Atomica e allo stesso tempo dei Missili Atomici Russi puntati sulle nostre basi ...
                              Deterrente Ok, ma non lamentiamoci se anche gli altri Deterriscono
                              ho capito ma io ti parlo di mezzi ed eserciti sulla carta...ma NON ESISTE una coalizione o esercito unico europeo
                              L'esercito di tutta europa può contrastare e battere quello russo.

Comment

• Font Size

ho capito ma io ti parlo di mezzi ed eserciti sulla carta...ma NON ESISTE una coalizione o esercito unico europeo
                                L'esercito di tutta europa può contrastare e battere quello russo.
                                nope... sarebbe conflitto nucleare...
                                qui non si deve continuare a "ravvivare" il conflitto, si deve tentare di spegnerlo...

Comment

X
                                Working...
                                X