Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Guerra in UCRAINA
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
16 mar 16:10
Fico: sostenere resistenza, fermare aggressione
"È necessario aiutare la resistenza ucraina contro l'invasione russa anche attraverso il sostegno alle sue libere istituzioni democratiche, in primo luogo il Parlamento". Lo dice il presidente della Camera Roberto Fico partecipando alla riunione straordinaria del g7 parlamentare, in videocollegamento con il Presidente del Parlamento ucraino, Ruslan Stefanchuk. "È necessario porre in essere ogni sforzo per fermare questo inaccettabile atto di aggressione perpetrato nel cuore dell'Europa", ha concluso.
Comment
-
16 mar 16:31
Nato: continueremo a fornire armi all'Ucraina
"Oggi i ministri hanno convenuto che dobbiamo continuare a fornire un supporto significativo" all'Ucraina, "inclusi rifornimenti militari, aiuti finanziari e aiuti umanitari". Lo dice il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in conferenza stampa al termine della ministeriale Difesa dell'Alleanza atlantica.
Comment
-
16 mar 16:38
Crisi Ucraina, Nato: alleati compatti su no a no-fly zone
"Gli alleati sono uniti" nel dire "che la Nato non dovrebbe schierare le sue forze sul territorio o nello spazio aereo dell'Ucraina, perché abbiamo la responsabilità di garantire che questa guerra non si intensifichi oltre l'Ucraina". Lo dice il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in conferenza stampa rispondendo a una domanda sulla richiesta di no-fly zone da parte del presidente ucraino Volodymyr Zelensky.
Comment
-
16 mar 16:38
Corte Onu: Russia deve sospendere operazione in Ucraina
La Corte internazionale di Giustizia ritiene che la Russia deve "sospendere immediatamente l'operazione militare avviata il 24 febbraio sul territorio dell'Ucraina". Lo ha detto la presidente della Corte, Joan Donoghue, in merito alle richieste di Kiev di "misure provvisorie".
Comment
-
16 mar 16:49
Nato: Italia alleato di grande valore da anni
"L'Italia è un alleato di grande valore della Nato, contribuisce in molti modi alla nostra difesa collettiva". Lo dice il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg, in conferenza stampa a Bruxelles.
Comment
-
Originally posted by reddummies View Post
i problemi risalgono a 1000 anni fa, e la colpa è al 90% della Nato?
magari così ti è più chiaro...
Comment
-
16 mar 17:08
Italiano a Kherson: raid su elicotteri russi in aeroporto
"Abbiamo passato tutta la notte senza dormire, terrorizzati dai bombardamenti. Raid ucraini hanno colpito l'aeroporto, dove c'erano gli elicotteri russi". Lo ha raccontato Giovanni Bruno, italiano bloccato a Kherson, città portuale nel sud dell'Ucraina, da giorni in mano alle truppe di Mosca. Le forze ucraine hanno rivendicato controffensive "in diverse aree operative".
Comment
-
16 mar 17:08
Crisi Ucraina, attacco russo contro civili in fuga da Mariupol
Un attacco russo è stato sferrato contro i civili in fuga da Mariupol, ci sono morti. Lo riferisce l'esercito ucraino.
Comment
-
16 mar 17:17
Ucraina: Russia e Cina al lavoro per bypassare Swift
La Banca di Russia e la Banca popolare cinese starebbero lavorando per integrare i sistemi di pagamento e bypassare il circuito internazionale di messaggistica per i pagamenti interbancari Swift. Lo ha annunciato il presidente della Commissione per i mercati finanziari della Duma, Anatoly Aksakov, riferisce la Tass. "E necessario stabilire un'interazione tra il sistema russo per il trasferimento dei messaggi finanziari e quello cinese - ha affermato Aksakov -. So che questo lavoro è in corso. La Banca di Russia sta collaborando con la Banca popolare cinese e mi aspetto che la situazione attuale acceleri i rispettivi processi".
Comment
-
Originally posted by mito22 View Post16 mar 17:08
Crisi Ucraina, attacco russo contro civili in fuga da Mariupol
Un attacco russo è stato sferrato contro i civili in fuga da Mariupol, ci sono morti. Lo riferisce l'esercito ucraino.
andiamo avanti con la propaganda, tanto voglio dire... ormai...
Comment
-
Originally posted by reddummies View Post
i problemi risalgono a 1000 anni fa, e la colpa è al 90% della Nato?
il loro Nazionalismo è fomentato dagli USA, e soprattutto più che Nazionalismo o Patriottismo è una guerra Razziale tra Ucraini Polacchi/Ungheresi contro Ucraini Russi ... tutto per togliere Proprietà agli Oligarchi Russi e darle agli Oligarchi Usa o USAti ...
Esempio il Governatore di Odessa è un Georgiano che ha studiato in Usa, lo stesso che ha fomentato i casini in Georgia ed ora là è Ricercato per rispondere di Tradimento e Stragi, in Ucraina invece fa l'Oligarca con grandissimo potere Politico ...
E non stiamo parlando di Russi emigrati ieri in Ucraina ma di Ucraini di origine Russa ... che non possono parlare Russo (ed è il minimo) ... cmq un po' come si DiMaio vietasse il Milanese e nelle sQuole si insegnasse solo il Napoletano (e in affetti non siamo tanto distanti)
Poi ovviamente questa diatriba che nel Popolo non ci sarebbe, viene fomentate a livello Economico dai Soros e Hunter Biden creando un sistema che è tale e quale alle Guerre ... se USA (Iran, Iraq, Siria etc, ma anche Serbia) sono Sante se Russia (Ucraina) invece pazzi iNNvasori ... in un sistema dove i Russi sono Oligarchi mentre gli Americani Benefattori ... sino a quando non strozzano il Popolo come i peggiori Strozzini Ebrei/Mafiosi ...
Ma se non capite che lo stanno già facendo in Italia, allora potete credere a qualsiasi Minkyata
Comment
-
Originally posted by Larsen_EE View Post
certo, come no... lo riferisce chi? che chi resta dell'esercito ucraino, cio' che resta della azov, e' asserragliata in uno stabilimento industriale, mentre le truppe russe stanno facendo sfollare i civili...
andiamo avanti con la propaganda, tanto voglio dire... ormai...Sarebbe un bel colpo!
Comment
X
Comment