Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Italiani in FILA per comprare il BUNKER

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Italiani in FILA per comprare il BUNKER


    Dopo lo scoppio della guerra nel cuore dell'Europa, la preoccupazione degli italiani per la loro sicurezza cresce e in molti corrono ai ripari, anzi ai rifugi antiatomici.

    "Le richieste per la realizzazione di bunker sono improvvisamente aumentate: un'isteria ingiustificata". A lanciare l'allarme l'imprenditore Giulio Cavicchioli titolare di un'impresa mantovana specializzata nella realizzazione di bunker e rifugi.




    Secondo l'imprenditore si tratterebbe di "un'avvilente corsa all'acquisto spinta da un impulso emotivo". La sua azienda "Minus Energie", che produce a Lucerna, ha collaborato con la Nato e l'Aviazione italiana e da anni importa sistemi per la realizzazione di costruzioni di massima sicurezza ma adesso ha a che fare con "un'ingiustificata isteria dovuta alla paura della guerra anche qui in Italia e questo mi dispiace molto", spiega Cavicchioli.



    Da giovedì scorso riceve in media una decina di richieste al giorno, tra mail e telefonate: "Molte arrivano da gente sprovveduta e disorientata sul da farsi mentre finora una decina di persone si sono attivate concretamente per realizzare un bunker sotto la propria villa". Le richieste - spiega ancora Cavicchioli - arrivano soprattutto da professionisti e gente benestante del Centro e Nord Italia che desiderano "proteggere la loro famiglia". Ai timori per le pandemie adesso si sono aggiunti quelli per i disastri di natura chimica e nucleare, ovviamente alimentati dall'inizio della guerra in Ucraina. L'imprenditore specifica poi che non si tratta di una clientela estremamente facoltosa visto che spesso i ricchi dispongono già di jet o elicotteri che per loro costituiscono già una valida via di fuga. Mentre i costi dei rifugi variano tra i 50 e 90mila euro.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Un moderno bunker:

    Comment


    • Font Size
      #3
      E io che penso a cambiare le gomme alla moto e a cambiare moto..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ari_ado View Post
        E io che penso a cambiare le gomme alla moto e a cambiare moto..
        pure io...poi t'arrivano le bollette e vedi che la data presunta di acquisto ,dopo gli ultimi mesi, si spost ain avanti

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by luciocabrio View Post

          pure io...poi t'arrivano le bollette e vedi che la data presunta di acquisto ,dopo gli ultimi mesi, si spost ain avanti
          Esatto!!! Proprio così!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by ari_ado View Post
            E io che penso a cambiare le gomme alla moto e a cambiare moto..
            Va avanti così... tanto se succede qualcosa mica ti salvi con un bunker che costa come una golf gti!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Bruno Rabolini View Post
              Un moderno bunker:

              E davanti alla TV e ai solcial..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Va avanti così... tanto se succede qualcosa mica ti salvi con un bunker che costa come una golf gti!
                Esatto, scappo con l’Aprilia…

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Va avanti così... tanto se succede qualcosa mica ti salvi con un bunker che costa come una golf gti!
                  spetta....se a breve crepiamo tutti dimmelo che vado in concessionario e inizio con le rate
                  Panigale v4 può andar bene...in questo caso vista la mia notevole esperienza con le due ruote se non m'ammazza il siluro di putin mi ammazzo io sulla ducatona

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Ma qualcuno ha capito che questo si sta facendo Pubblicità

                    Cmq nessuno al mondo farà mai cadere una Bomba Atomica sull'Italia
                    siamo il paese più bello del mondo, quello che tutti vogliono visitare ...
                    e soprattutto non contiamo un caxxo a livello bellico

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      spetta....se a breve crepiamo tutti dimmelo che vado in concessionario e inizio con le rate
                      Panigale v4 può andar bene...in questo caso vista la mia notevole esperienza con le due ruote se non m'ammazza il siluro di putin mi ammazzo io sulla ducatona
                      Non penso basti un bunker da 50k fatto in italia per sopravvivere se si scatena una roba vera,....

                      vai di panigale..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ari_ado View Post

                        Esatto, scappo con l’Aprilia…
                        Da cosa? Dalle PIVE? Ma si cmq.... quello sarebbe un bell'acquisto!

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Ma voi vorreste sopravvivere ad un olocausto nucleare?😶‍🌫️

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Da cosa? Dalle PIVE? Ma si cmq.... quello sarebbe un bell'acquisto!
                            Boh! Basta scappare con l’Aprilia non importa cosa succede

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post
                              Ma voi vorreste sopravvivere ad un olocausto nucleare?😶‍🌫️
                              Neanche pitturato

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X