Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

ATTENZIONE....Prorogato stato Emergenza tutto 2022

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Rix View Post
    scusami, ma dove la vedi l'ironia? il post è partito con "proroga" e già era un'errore, sotto si sono infojati tutti dicendo che lo hanno fatto per non mollare le poltrone... cosa inesatta... dove sarebbe? perdona i miei limiti, ma non colgo

    comunque lo stato di emergenza può essere revocato in qualsiasi momento, ed anche volessero tenerlo fino al 31/12 non vedo problemi... il fatto è che ora si da una connotazione di restrizioni allo stato di emergenza

    Prima non se lo calcolava nessuno, basti pensare che dal 2013 ad oggi in Italia lo stato di emergenza è stato dichiarato ben 127 volte. In 102 due casi si è trattato di danni causati da eventi meteorologici, 8 sono stati gli eventi sismici o di origine vulcanica, 7 emergenze internazionali, 6 gli eventi ambientali e sanitari (tra cui l’emergenza Covid-19) e 4 le emergenze non gestite direttamente dalla protezione civile.
    Probabilmente tu non hai calcolato neppure gli ultimi due anni
    Qualcun'altro invece ne ha i cojoni strapieni

    Poi ciai raggione durante la Guerra in Bosnia ci siamo fatti bellamente i caxxi nostri e se c'era un Stato di Emergenza nessuno se n'è accorto ... ma ora appare e probabilmente è una SCUSA per Continuare a fare Carta Straccia della Costituzione e della Nostra LIBERTA' !!!

    Siamo solo agli inizi e già vengono DISCRIMINATI i ProPutin ...
    oltre a leggere le solite Minkyate tipo Patente, Casco etc etc etc
    Tutto per salvare un paese di Novax

    Comment


    • Font Size
      #32
      no, allo stato attuale delle cose non siamo in guerra

      se la NATO decidesse di intervenire allora si, potremmo essere in guerra, ma la sensazione secondo alcuni esperti di geopolitica è che nessuno vuole morire per l'Ucraina,
      solo gli USA avrebbero da guadagnarci... Italia e germania sono troppoi implicate economicamente, forse la francia...
      io non sono un'esperto, mi baso secondo quello detto da esperti, che comunque han più volte ribadito che la situazione può cambiare da un momento all'altro
      allego video delle mie fonti, è un canale di storia che per l'occasione ha intervistato esperti



      Comment


      • Font Size
        #33
        Interessante nova lectio anche se certe volte ha sparato stronzate clamorose e ha dovuto fare marcia indietro.

        Comunque questo stato d'emergenza per guerra può far fare nuovi decreti su qualsiasi cosa, no?
        Tipo blackout programmati a causa della mancanza di materie prime ecc.

        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Mr.Molla View Post
          ma ora appare e probabilmente è una SCUSA per Continuare a fare Carta Straccia della Costituzione e della Nostra LIBERTA' !!!
          ma in che modo quello emanato oggi limita le tue libertà?

          Sembra che c'avete le manie di persecuzione, ti giuro.... allo stato attuale non ha senso... o poi se domani mettessero il coprifuoco per una guerra in cui noi non siamo ancora coinvolti e lontana chilometri da noi ok, ma ora?

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Andy96 View Post
            Interessante nova lectio anche se certe volte ha sparato stronzate clamorose e ha dovuto fare marcia indietro.

            Comunque questo stato d'emergenza per guerra può far fare nuovi decreti su qualsiasi cosa, no?
            Tipo blackout programmati a causa della mancanza di materie prime ecc.
            si come canale non mi dispiace, ovvio che non è che ha la verità assoluta, però sembra discretamente imparziale nella narrazione

            per quello che riguarda la seconda domanda, non saprei, o meglio quello emanato oggi credo prorio di no
            non so che poteri hanno su sta cosa... se (ad esempio) la russia come ritorsione decidesse di chiudere il rubiletto del gas, possono emanare un decreto su come e quanto gas possiamo usare?

            Comment


            • Font Size
              #36
              Secondo me sì, e non lo dico solo io. L'hanno detto pure dei ministri qualche tempo fa.

              Per le aziende sarebbe la fine. Draghi ha già detto che gli italiani devono fare sacrifici.
              Last edited by Andy96; 28-02-22, 21:53.

              Comment


              • Font Size
                #37
                he... nel caso di mancanza di materie prime che ci vuoi fare?

                andando OT
                se non ci danno gas o corrente da fuori, non è che te lo inventi... questo è il risultato di anni di politiche rivolte all'esternalizzazione delle risorse...
                non abbiamo gas e ci può stare, ma almeno la corrente potevamo farcela da noi.... se non altro riscaldavi e cucinavi a corrente, invece manco mezza centrale nucleare, come se nel caso scoppiasse una centrale francese, le radiazioni si fermassero al confine perchè siamo fighi e denuclearizzati

                poi però riempiamo i campi di pannelli solari


                bo??!?
                ma tanto se entriamo in guerra sul serio, credo che il problema sia sopravvivere
                Last edited by Rix; 28-02-22, 22:05.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by Rix View Post

                  ma in che modo quello emanato oggi limita le tue libertà?

                  Sembra che c'avete le manie di persecuzione, ti giuro.... allo stato attuale non ha senso... o poi se domani mettessero il coprifuoco per una guerra in cui noi non siamo ancora coinvolti e lontana chilometri da noi ok, ma ora?
                  Caxxo Rix !!!
                  In due anni è tutto partito tranquillamente per poi trasformarsi in un vero e proprio Nazismo !!!
                  Quindi a me che oggi non vedo differenze da ieri, non mi mette certo tranquillo, oltre al fatto che INVECE dovremmo vedere grandi differenze da ieri in quanto a Libertà ritrovata !!!

                  Per il Resto sto guardando il tuoi Video ...
                  Nel primo il "presentatore" fa un po' troppe battute sarcastiche per apparire NON di Parte ... MA GLI OSPITI:
                  1- E' pro Ucraina ma cerca di dire le cose "onestamente" ... ti faccio notare che dal Min 11 parla della Storia Ucraina e toh è esattamente ciò che ho scritto in questa sezione ... mi mancava solo la questione che i Russi "amano" e Rispettano gli Ucraini, mentre la propaganda occidentale ha messo gli Ucraini contro i Russi (che non dice ma te lo dico io... per conoscenze Ucraine) ... propaganda Occidentale fomentata da Zelensky !!!

                  2- Questo pare più realista cmq al Min 17 ti dice ciò che ho appena scritto sulle Intenzioni di Putin che è esattamente il Contrario di ciò che viene strombazzato dai nostri media
                  Aggiunge un'ottima idea alla mia ipotesi (e non solo) di dividere l'Ucraina sul Dnepr lasciando una zona Demilitarizzata.
                  Altre cose le ho scritte in altri Topic ... nulla che non condivida, ma tu sentendole scrivi il contrario di me

                  3- Gli Idioti Estoni frignano per avere più SOVVENZIONI da Nato & Co. per il resto se sono cojoni non è colpa nostra ... sono loro ad essere al confine e allearsi col "Nemico" ... sti 3 paesini grossi come il mio uccello non devono temere NULLA, se Putin Volesse spariscono dalla cartina in mezza giornata ... piuttosto farebbero bene a Demilitarizzarsi pure loro ... il che vuol dire Essere Protetti da Entrambe le parti perchè chiunque li Invada l'altro li può difendere ... vedi situazione Finlandia (No Nato ma sicura)
                  Finisce confermando che la Russia sono SETTIMANE che ha avvisato del suo attacco ... mentre a noi fanno apparire che Putin si sia svegliato con la voglia di Conquista

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Caxxo Rix !!!
                    In due anni è tutto partito tranquillamente per poi trasformarsi in un vero e proprio Nazismo !!!
                    Quindi a me che oggi non vedo differenze da ieri, non mi mette certo tranquillo, oltre al fatto che INVECE dovremmo vedere grandi differenze da ieri in quanto a Libertà ritrovata !!!
                    è però così non la vivi bene...
                    cioè, almeno per ora non ci sono nemmeno i presupposti per delle limitazioni

                    Originally posted by Mr.Molla View Post
                    Per il Resto sto guardando il tuoi Video ...
                    Nel primo il "presentatore" fa un po' troppe battute sarcastiche per apparire NON di Parte ... MA GLI OSPITI:
                    1- E' pro Ucraina ma cerca di dire le cose "onestamente" ... ti faccio notare che dal Min 11 parla della Storia Ucraina e toh è esattamente ciò che ho scritto in questa sezione ... mi mancava solo la questione che i Russi "amano" e Rispettano gli Ucraini, mentre la propaganda occidentale ha messo gli Ucraini contro i Russi (che non dice ma te lo dico io... per conoscenze Ucraine) ... propaganda Occidentale fomentata da Zelensky !!!

                    2- Questo pare più realista cmq al Min 17 ti dice ciò che ho appena scritto sulle Intenzioni di Putin che è esattamente il Contrario di ciò che viene strombazzato dai nostri media
                    Aggiunge un'ottima idea alla mia ipotesi (e non solo) di dividere l'Ucraina sul Dnepr lasciando una zona Demilitarizzata.
                    Altre cose le ho scritte in altri Topic ... nulla che non condivida, ma tu sentendole scrivi il contrario di me

                    3- Gli Idioti Estoni frignano per avere più SOVVENZIONI da Nato & Co. per il resto se sono cojoni non è colpa nostra ... sono loro ad essere al confine e allearsi col "Nemico" ... sti 3 paesini grossi come il mio uccello non devono temere NULLA, se Putin Volesse spariscono dalla cartina in mezza giornata ... piuttosto farebbero bene a Demilitarizzarsi pure loro ... il che vuol dire Essere Protetti da Entrambe le parti perchè chiunque li Invada l'altro li può difendere ... vedi situazione Finlandia (No Nato ma sicura)
                    Finisce confermando che la Russia sono SETTIMANE che ha avvisato del suo attacco ... mentre a noi fanno apparire che Putin si sia svegliato con la voglia di Conquista
                    il taglio del canale è anche un pelo sarcastico, ovviamente credo sia per rendere più "frizzante" la narrativa, è così per tutti i video, comunque mi sono concentrato su quelo che dicono gli esperti più che su di lui, in quanto non è un geopolitico ma più uno storico

                    più normale trovo il canale Geopop https://www.youtube.com/c/geopop/videos
                    ma alla fine ha intervistato le stesse persone, si vede che i nostri esperti son quelli, geopolitico is the new virologo in TV

                    per quello che riguarda il mio pensiero, posso tranquillamente dirti, e lo troverai anche nei post in giro, prima del 24, le ragioni di Putin mi sembravano comprensibili, nel senso riconoscere le 2 regioni e chiedere la non ammissione dell'Ucraina alla NATO, per non avere basi ai confini; in più poter attivare Nordstream2,
                    Ora avendo mosso guerra ti dico che mi sta molto meno simpatica la cosa, non mi sento di schierarmi in nessuna delle 2 fazioni, vorrei solo si trovasse una rapida soluzione
                    che secondo me si doveva fare a tavolino a priori e con tutti gli attori in campo, visto che chi ci va a rimettere sono sempre i civili
                    Last edited by Rix; 28-02-22, 23:13.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Rix View Post
                      o... ama almeno uno, prima di sputare sentenze, ha capito che è successo o no?

                      lo scrivo grande... NON è UNA PROROGA, MA UN NUOVO STATO DI EMERGENZA

                      non c'entra nulla col COVID, quello scadrà normalmente tra 4 settimane

                      c'è un decreto e parla solo di Ucraina!


                      "Con l’approvazione del “decreto Ucraina” l’Italia potrà dispiegare le proprie forze militari nell’ambito della Nato - mai oltre i confini dell’alleanza - ma non solo. Studiando accuratamente il decreto, questo consente in realtà 3 cose:
                      • l’autorizzazione all’invio di soldati e mezzi militari sul fronte orientale della Nato;
                      • lo stanziamento di fondi per gli aiuti umanitari in Ucraina;
                      • il rafforzamento dell’Unità di Crisi del ministero degli Esteri per tutelare gli italiani all’estero e la Protezione civile, la quale potrà intervenire in Ucraina in caso di emergenze umanitarie.

                      Sul fronte militare quindi il decreto Ucraina prevede - sempre nell’ambito della Nato - l’invio di truppe e mezzi militari, nello specifico:
                      • 250 soldati in Lettonia;
                      • 130 soldati e 14 aerei per il pattugliamento aereo in Romania;
                      • 2 navi e un aereo, con 235 marinai per il pattugliamento del Mar Nero.

                      A queste si deve aggiungere l’impiego delle cosiddette “forze ad alta prontezza”, che consistono in 1.350 soldati, 77 mezzi terrestri, 2 navali e 5 aerei.

                      Stando a quanto previsto dal decreto, per la crisi in Ucraina l’Italia vedrà quindi partire 1.970 soldati all’incirca. Inoltre il Governo ha autorizzato la cessione gratuita all’Ucraina di materiale militare non letale per la protezione dei soldati ucraini e per lo sminamento."
                      Visto che permane lo Stato di emergenza però, possono prorogare tutti i dl fin qui fatti che altrimenti decadrebbero.
                      E palese il tentativo di stabilire una nuova normalità.
                      Le cose stanno cambiando dai è evidente, ci sarà sempre una buona scusa per togliere libertà ai cittadini.

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Visto che permane lo Stato di emergenza però, possono prorogare tutti i dl fin qui fatti che altrimenti decadrebbero.
                        E palese il tentativo di stabilire una nuova normalità.
                        Le cose stanno cambiando dai è evidente, ci sarà sempre una buona scusa per togliere libertà ai cittadini.
                        si ma se lo stato di emergenza è per la guerra, perchè dovrebbero, ad esempio, prorogare il green pass ad esempio da giugno (data in cui si vocifera lo toglieranno) a dicembre data della fine dell'emergenza?
                        ma soprattutto, sei sicuro che possano farlo? chiedo perchè non lo so, a logica e giustamente potrei sbagliare, se dai uno stato di emergenza per un'alluvioni non emani ddl su una guerra, se sei in emergenza per una guerra non emani ddl sanitari

                        che sia evidente non mi pare, o meglio, non certo a me, io vedo un clima che va a distendersi per questa emergenza sanitaria, poi un domani chissà? in inverno o più in la... ma per ora perchè essere pessimisti?

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Rix View Post

                          si ma se lo stato di emergenza è per la guerra, perchè dovrebbero, ad esempio, prorogare il green pass ad esempio da giugno (data in cui si vocifera lo toglieranno) a dicembre data della fine dell'emergenza?
                          ma soprattutto, sei sicuro che possano farlo? chiedo perchè non lo so, a logica e giustamente potrei sbagliare, se dai uno stato di emergenza per un'alluvioni non emani ddl su una guerra, se sei in emergenza per una guerra non emani ddl sanitari

                          che sia evidente non mi pare, o meglio, non certo a me, io vedo un clima che va a distendersi per questa emergenza sanitaria, poi un domani chissà? in inverno o più in la... ma per ora perchè essere pessimisti?
                          Uno Stato di emergenza è uno Stato di emergenza.. Le cause non generano varianti, i poteri speciali e i DL sin qui emanati sempre quelli rimangono. Davvero un colpo di genio. In pratica un golpe. Il popolo in ostaggio

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by Rix View Post

                            1) è però così non la vivi bene...
                            cioè, almeno per ora non ci sono nemmeno i presupposti per delle limitazioni

                            2) più normale trovo il canale Geopop https://www.youtube.com/c/geopop/videos
                            ma alla fine ha intervistato le stesse persone, si vede che i nostri esperti son quelli, geopolitico is the new virologo in TV

                            3) per quello che riguarda il mio pensiero, posso tranquillamente dirti, e lo troverai anche nei post in giro, prima del 24, le ragioni di Putin mi sembravano comprensibili, nel senso riconoscere le 2 regioni e chiedere la non ammissione dell'Ucraina alla NATO, per non avere basi ai confini; in più poter attivare Nordstream2,
                            Ora avendo mosso guerra ti dico che mi sta molto meno simpatica la cosa, non mi sento di schierarmi in nessuna delle 2 fazioni, vorrei solo si trovasse una rapida soluzione

                            4) che secondo me si doveva fare a tavolino a priori e con tutti gli attori in campo, visto che chi ci va a rimettere sono sempre i civili
                            1) me la sono sempre cavata fottendomene delle restrizioni... ora fortunatamente infettato ho il GP, ma penso a tanta gente ancora agli Arresti Domiciliari e peggio per gli Over50
                            2j Muoro grandiosa battuta e verità

                            3) erano le uniche cose che chiedeva da sempre ... certo aver iniziato un conflitto (già chiamarla Guerra è esagerato) non è una bella cosa ... come si fa a non concordare ? MA PERÒ

                            4) Forse ti sfugge che sono 8anni che Putin cerca di risolverla al Tavolone dell’ONU, oltre a non venir ascoltato gli mettono Zelensky e questo vuole entrare in EU e NATO ...
                            Senza contare dichiarazione di guerra ad inizio anno con Ultimatum 31-1 ... e ha pure aspettato altri 20 giorni per Invadere cercando pure di limitare i danni agli Ucraini.

                            Ho visto anche il 2° video, spiega bene entrambe le parti, enfatizzando un po’ troppo sul Imperialismo di Putin che non c’è (per me) ... mettiamola così i patti firmati da Gorbachev imponevano NO NATO nei paesi ex URSS, gli USA mi pare si siano allargati un po’ troppo, no? Ora pure nella Sorella Ucraina il vaso è traboccato ...
                            Per me se chiedesse il NO NATO anche per i 3 paesini sopra la Bielorussia avrebbe ragione... già fin troppo benché ragionevole Polonia e paesi Slavi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Diciamo che dal 2014 che ha truppe in Ucraina... quindi in una cosa a tavolino Putin ci contava ma non troppo, poi la chiamo guerra semplicemente perché hai invaso un paese sovrano, se fosse entrato solo nelle aree indipendentiste sarebbe stato diverso

                              Comunque si... da tempo si poteva e doveva fare qualcosa

                              Credo che la NATO stia perdendo pian piano la sua raison d'etre
                              Last edited by Rix; 01-03-22, 00:37.

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by LucaDB6 View Post

                                Uno Stato di emergenza è uno Stato di emergenza.. Le cause non generano varianti, i poteri speciali e i DL sin qui emanati sempre quelli rimangono. Davvero un colpo di genio. In pratica un golpe. Il popolo in ostaggio
                                Se ne sei sicuro ok, io dubitavo solamente che se lo stato di emergenza fosse per una crisi politica, non ti desse potere (o comunquenon ha senso) legiferare su altri argomenti...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X