Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Putin senza risorse per GUERRA, massimo 3 settimane

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Putin senza risorse per GUERRA, massimo 3 settimane


    "Non hanno ancora capito che la Russia è piombata in una crisi economica che sarà peggio di quella del 1991.

    Diamogli altre due-tre settimane per comprendere la realtà: non ha le risorse per proseguire la guerra". Ne è convintol’economista Vladimir Mirov, stretto collaboratore di Navalny, e fin dal primo istante a favore delle sanzioni da parte dell'Occidente come lo strumento più efficace per colpire il Cremlino.




    Secondo le dichiarazioni dell'economista, riportate dal quotidiano La Stampa, le sanzioni "avranno un effetto devastante sulla Russia, Putin ha fatto il passo più lungo della gamba" e probabilmente non le aveva messe in conto pensando che sarebbe bastata la propaganda a giustificare le sue decisioni senza alcuna risposta da parte dell'Occidente, men che meno così unitaria.

    Leggi Anche

    Anonymous: "Ecco il piano militare di Mosca per invadere l'Ucraina: è stato approvato il 18 gennaio"



    "Sappiamo che in 20 anni non ha mai ammesso di essere stato sconfitto" - Secondo Milov, Putin non si accontenterà di ritirare semplicemente le truppe ma dovrà trovare un modo per presentare la fine della guerra come una sua "vittoria". Tra i suoi collaboratori circolerebbe un forte sentimento di paura e nessuno sarebbe più cosciente di lui dello "stato penoso dell'economia e delle forze armate".




    Il collaboratore di Navanly prevede poi le mosse dell’élite putiniana: "Per ora opterà per uno sciopero all'italiana: smetterà di far funzionare il sistema di governo, e l'economia con una scusa fantastica: diranno che è tutta colpa delle sanzioni". Sulla salute mentale dell’inquilino del Cremlino - sempre sulle pagine de La Stampa- si esprime così: "Non è completamente folle. Ha un istinto di sopravvivenza. E i suoi uomini vogliono sopravvivere".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    La nostra economia invece va a gonfie vele

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Andy96 View Post
      La nostra economia invece va a gonfie vele
      Puoi sempre trasferirti in Russia se lo ritieni un posto migliore in cui vivere qua si sta così dimmerda sisssi

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ah beh, la benzina ha passato i 2€, e questa è quella che avevano già raffinato mesi fa..pensa tra un po'...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post
          Ah beh, la benzina ha passato i 2€, e questa è quella che avevano già raffinato mesi fa..pensa tra un po'...
          Te lo ripeto fai le valigie e vai in Russia, se sta da dio la

          Comment


          • Font Size
            #6
            Ma cosa c'entra?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Andy96 View Post
              Ma cosa c'entra?
              Dei tuoi interventi invece c'è qualcosa che c’entra con l’argomento trattato? No manco mezzo

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che non siamo in guerra, ma non è che l'economia vada a gonfie vele.

                Poi con le sanzioni, è come darsi la zappa suoi piedi.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  La nostra economia invece va a gonfie vele

                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Ma cosa c'entra?
                  Brevo ti sei risposto da solo.


                  Comment


                  • Font Size
                    #10


                    La strategia della Russia (e Cina) per fregare l'Occidente. Quello che non dicono.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      nessuno pensa al fatto che se davvero fosse cosi, la Russia in preda al panico potrebbe utilizzare armi nucleari? tanto, perso per perso...perdono anche gli altri!

                      c'è davvero tutta questa superficialità?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Gianluca83 View Post
                        nessuno pensa al fatto che se davvero fosse cosi, la Russia in preda al panico potrebbe utilizzare armi nucleari? tanto, perso per perso...perdono anche gli altri!

                        c'è davvero tutta questa superficialità?
                        mi è venuto "leggerissimamente" in mente ma ho scacciato certi pensieri.
                        Non credo sia pazzo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Gianluca83 View Post
                          nessuno pensa al fatto che se davvero fosse cosi, la Russia in preda al panico potrebbe utilizzare armi nucleari? tanto, perso per perso...perdono anche gli altri!

                          c'è davvero tutta questa superficialità?
                          C’è da augurarsi che chi gli sta intorno (miliardari) tengano di più al proprio stile di vita e alla vita stessa che a vincere na guerra (che loro hanno iniziato) e facciamo qualcosa per rimuoverlo dal suo “incarico”… senza contare che se si comincia con le armi nucleari la Cina potrebbe finalmente decidere di riportare Putin a più miti consigli

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JB hsm View Post

                            C’è da augurarsi che chi gli sta intorno (miliardari) tengano di più al proprio stile di vita e alla vita stessa che a vincere na guerra (che loro hanno iniziato) e facciamo qualcosa per rimuoverlo dal suo “incarico”… senza contare che se si comincia con le armi nucleari la Cina potrebbe finalmente decidere di riportare Putin a più miti consigli
                            "Non hanno ancora capito che la Russia è piombata in una crisi economica che sarà peggio di quella del 1991.
                            Secondo me non è così:
                            1- Indovinate quale nazione, negli ultimi 10 anni, ha comprato e stoccato il maggior quantitativo di oro?
                            2- Quali sono le nazioni che si sono opposte (anche se non apertamente) alle sanzioni alla Russia? Cina ed Emirati per dirne due..
                            3- Mi è passato sotto il anso un trafiletto del Financial Times di una possibile conversazione tra Putin e Abramovich:
                            • Abramovich: "Vladimir, a causa della tua guerra e delle sanzioni ho perso 4 dei miei 5 miliardi di $!!"
                            • Putin: "Se vuoi tenerti anche quell'un miliardo, quella è la porta"

                            Quindi credo che tra 2-3 settimane non andranno in rosso..
                            Last edited by Stoy; 08-03-22, 07:56.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Stoy View Post



                              Secondo me non è così:
                              1- Indovinate quale nazione, negli ultimi 10 anni, ha comprato e stoccato il maggior quantitativo di oro?
                              2- Quali sono le nazioni che si sono opposte (anche se non apertamente) alle sanzioni alla Russia? Cina ed Emirati per dirne due..
                              3- Mi è passato sotto il anso un trafiletto del Financial Times di una possibile conversazione tra Putin e Abramovich:
                              • Abramovich: "Vladimir, a causa della tua guerra e delle sanzioni ho perso 4 dei miei 5 miliardi di $!!"
                              • Putin: "Se vuoi tenerti anche quell'un miliardo, quella è la porta"

                              Quindi credo che tra 2-3 settimane non andranno in rosso..
                              Vedremo.. io tendo a fidarmi di più di un economista russo che di te, senza offesa
                              la Cina non si è opposta, si è astenuta e in generale per il momento non vuole interferire.
                              la Russia può comprare tutto l’oro che vuole, i soldi ci sono se li spendono solo per quello e lasciando la popolazione nella fame vai a vedere il pil pro capite russo e confrontalo con la media europea (tralascio l’America perché sarebbe impietoso per la Russia). Alla Russia per ora gira bene perché hanno un sacco di gas e petrolio, ma nel momento in cui non sarà più richiesto, o si troveranno fornitori alternativi (e prima o tardi succederà), la casca tutto il palco

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X