Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Il sole 24 ore : altre guerre

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Il sole 24 ore : altre guerre

    https://www.infodata.ilsole24ore.com...tti-nel-mondo/

    Qui vedo che ci sono decine di migliaia di morti in Syria, Afghanitstan ecc ecc ... eppure in piazza a milano con le bandierine colorate non ne ho mai visti di cittadini del partito .

    Come mai ? Ci sono decine di guerre e molti morti ma questa è l'unica per cui lottare ?

    Qualcuno dice ceh è solo perchè più vicina ma non mi pare ...

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    https://www.infodata.ilsole24ore.com...tti-nel-mondo/

    Qui vedo che ci sono decine di migliaia di morti in Syria, Afghanitstan ecc ecc ... eppure in piazza a milano con le bandierine colorate non ne ho mai visti di cittadini del partito .

    Come mai ? Ci sono decine di guerre e molti morti ma questa è l'unica per cui lottare ?

    Qualcuno dice ceh è solo perchè più vicina ma non mi pare ...
    Allora è il caso che apri gli occhi, perchè di manifestazioni contro anche quelle guerre ne sono state fatte parecchie.
    Forse eri troppo impegnato a scrivere su un forum, piuttosto che vedere gente che scende in piazza mettendoci la faccia.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Molto semplicemente perché è in Europa ed è l’unica di cui ce ne freghi qualcosa visto che Putin non é affatto detto che si fermi alla Ucraina

      Comment


      • Font Size
        #4
        come non se ne parla...
        nel 2021 mi saltano alla memoria almeno 3 guerre/crisi umanitarie...

        il ritiro delle truppe in Afghanistan, dove lo stato islamico s'è ripreso tutto al volo e dove sono stati lasciati senza protezione tutti i collaboratori delle truppe ritirate

        a fine anno scorso c'è stata una crisi tra Bielorussia e Polonia, che se i migranti fossero stati gestiti come si stanno gestendo quelli ucraini, sarebbe finita da tempo...
        e se ne è parlato/manifestato molto

        stessa cosa tra Israele e Palestina dove ancora si combatte

        è ovvio che per noi fa più scalpore questa guerra, che se a Putin gira male arriva anche da noi, ma non è che le altre non siano state considerate e gestite
        Last edited by Rix; 08-03-22, 11:04.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          https://www.infodata.ilsole24ore.com...tti-nel-mondo/

          Qui vedo che ci sono decine di migliaia di morti in Syria, Afghanitstan ecc ecc ... eppure in piazza a milano con le bandierine colorate non ne ho mai visti di cittadini del partito .

          Come mai ? Ci sono decine di guerre e molti morti ma questa è l'unica per cui lottare ?

          Qualcuno dice ceh è solo perchè più vicina ma non mi pare ...
          Veramente per la guerra in Afghanistan ci furono tantissime manifestazioni per la pace. A Roma ce ne fu una con centinaia di migliaia di persone. A memoria, mi pare di averle viste in quegli anni le prime bandiere della pace, ma potrei sbagliarmi. Ce n'erano ovunque appese a finestre e balconi

          Comment

          X
          Working...
          X