Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

riforma del catasto

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    riforma del catasto

    non molti hanno capito che la riforma del catasto tanto voluta da draghi porterà una impennata delle tasse sulla casa (e sono convinto anche sul ripristino delle tasse sulla prima subito dopo) che metterà in ginocchio i proprietari di casa

  • Font Size
    #2
    Ringraziamo capelli bianchi per questo abominio di "governo"...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Sarà il great reset

      Comment


      • Font Size
        #4
        Saremo tutti più poveri ma più felici.. lo sanno tutti che avere tante cose vuole dire solo più preoccupazioni
        Poi i comunisti sarebbero i Russi??!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by LucaDB6 View Post
          Saremo tutti più poveri ma più felici.. lo sanno tutti che avere tante cose vuole dire solo più preoccupazioni
          Poi i comunisti sarebbero i Russi??!

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by doc67 View Post
            non molti hanno capito che la riforma del catasto tanto voluta da draghi porterà una impennata delle tasse sulla casa (e sono convinto anche sul ripristino delle tasse sulla prima subito dopo) che metterà in ginocchio i proprietari di casa
            qualcuno qua dentro,quando provai a dirlo,m'ha detto che non cambia nulla.
            Peccato che queste cose sono collegate al mio lavoro...ma pazienza

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by LucaDB6 View Post
              Saremo tutti più poveri ma più felici.. lo sanno tutti che avere tante cose vuole dire solo più preoccupazioni
              Poi i comunisti sarebbero i Russi??!
              questo è vero...togli l'auto e la moto e non devi preoccuparti di manutenzione,assicurazioni,bolli ecc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post

                qualcuno qua dentro,quando provai a dirlo,m'ha detto che non cambia nulla.
                Peccato che queste cose sono collegate al mio lavoro...ma pazienza
                idem

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post

                  idem
                  Prima o poi tutti diventano “NoVax” ... buona fortuna

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mr.Molla View Post

                    Prima o poi tutti diventano “NoVax” ... buona fortuna
                    non so di cosa parli,ma riuscire a trovare un modo di mettere il discorso vaccino anche nella riforma del catasto, dovrebbe farti capire che stai un po' esagerando

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      questo è vero...togli l'auto e la moto e non devi preoccuparti di manutenzione,assicurazioni,bolli ecc
                      Manca solo di togliere la moglie o la morosa e comincia la pacchia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by doc67 View Post

                        non so di cosa parli,ma riuscire a trovare un modo di mettere il discorso vaccino anche nella riforma del catasto, dovrebbe farti capire che stai un po' esagerando
                        Oppure che non conosci il significato delle Virgolette
                        Che però da sole non bastano, serve pure fare un Ragionamento...
                        Mi scuso se ho chiesto troppo

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Mr.Molla View Post

                          Oppure che non conosci il significato delle Virgolette
                          Che però da sole non bastano, serve pure fare un Ragionamento...
                          Mi scuso se ho chiesto troppo
                          Certo che non sai proprio parlare con le persone senza fare il maleducato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Mi sputi addosso le tue paranoie, e ti chiedo pure scusa ...
                            Ma il maleducato sarei io
                            Per caso sei andato a sQuola con Zelensky

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              qualcuno qua dentro,quando provai a dirlo,m'ha detto che non cambia nulla.
                              Peccato che queste cose sono collegate al mio lavoro...ma pazienza
                              Se ti riferisci a me, riferito all'aggiornamento da valore catastale attuale a valore di mercato, ho scritto che non è detto che cambi perché cambiando il metro di valutazione dovrebbero cambiare anche l'aliquota.

                              Faccio esempio, ipotetica tassa sulle merci, diciamo che è 1euro a quintale se domani decidono di non usare più il quintale ma i chili aggiorneranno l'aliquota da 1euro a 1centesimo di euro altrimenti tutti pagheranno 100 volte di più.

                              Naturalmente se l'accatastamento è congruo.

                              Ci sono appartamenti "in centro" accatastati come ultrapopolari ma che con gli anni sono stati ristrutturati ed ora sono signorili....è giusto che paghino di più.

                              Se hai un edificio accatastato come industriale ma la quota laboratorio è minima perché sono tutti uffici è giusta la rettifica e pagherai di più.

                              Se compri un rudere in campagna accatastato come rurale e lo trasformi in villa hollywoodiana è giusto che ti aggiornino e ti facciano pagare di più.

                              Spero di essermi spiegato.
                              Last edited by omarMT01; 12-03-22, 09:41.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X