Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Putin: "Non accetteremo pagamenti in dollari o euro per il gas"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Putin: "Non accetteremo pagamenti in dollari o euro per il gas"


    23 mar 13:39

    Putin: "Non accetteremo pagamenti in dollari o euro per il gas"

    La Russia non accetterà più pagamenti in dollari o euro per il gas consegnato in Europa, ma solo utilizzando il rublo. Lo ha affermato il presidente russo Vladimir Putin.



  • Font Size
    #2
    come fregare tutti

    Comment


    • Font Size
      #3
      Questa è una mossa che farà male soprattutto agli USA, potrebbe aprire il passo ad altri paesi di richiedere pagamenti del petrolio con le loro monete anzichè dover acquistare tutto in dollari. No?!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by doc67 View Post
        come fregare tutti
        Fortuna che Putin era via di testa.

        Mi pare fin troppo lucido e faremo la fine del topo.
        Last edited by Andy96; 23-03-22, 13:00.

        Comment


        • Font Size
          #5
          L'Occidente pensava di "punire" una Libia qualsiasi La Russia ha petrolio, gas, oro e minerali importanti per la transizione energetica, e Draghi gli fa la guerra con 250 militari

          Comment


          • Font Size
            #6
            Considerato che il cambio lo fisserà la banca centrale Russa.....direi che con una mossa l'ha messa vagamente in cool a tutti....

            In parallelo ho letto che che per quelle aziende e banche che non si sono ritirate dalla Russia, potranno continuare a pagare in foreign currency. Perfetto.

            Ah....l'arabia saudita sta trattando con la Cina per accettare i pagamenti del petrolio in Yuan... Stay tuned...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by desmodannato View Post
              L'Occidente pensava di "punire" una Libia qualsiasi La Russia ha petrolio, gas, oro e minerali importanti per la transizione energetica, e Draghi gli fa la guerra con 250 militari
              Pare impossibile che gente come draghi non lo sappia. Pare quasi tutto programmato.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post

                Pare impossibile che gente come draghi non lo sappia. Pare quasi tutto programmato.
                Draghi è solo un dipendente della Goldman Sachs, ergo un perfetto nessuno al comando dell'alta finanza. Ho visto il discorso che ha tenuto dopo l'intervento del comico ucraino al Parlamento italiano, roba raccapricciante. Ha letto il compitino stilato da altri, peccato che ci trascinerà in una guerra che raderà al suolo l'Italia...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Consapevolmente, appunto.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Funik View Post
                    Considerato che il cambio lo fisserà la banca centrale Russa.....direi che con una mossa l'ha messa vagamente in cool a tutti....

                    In parallelo ho letto che che per quelle aziende e banche che non si sono ritirate dalla Russia, potranno continuare a pagare in foreign currency. Perfetto.

                    Ah....l'arabia saudita sta trattando con la Cina per accettare i pagamenti del petrolio in Yuan... Stay tuned...
                    Ma figurati, la Metsola ha detto che l'UE sta lavorando per essere 100% gas free russo...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by desmodannato View Post

                      Ma figurati, la Metsola ha detto che l'UE sta lavorando per essere 100% gas free russo...
                      Si nel duemilamai

                      Questa è una partita che ci costerà a noi, cittadini, una marea di soldi. Io sto togliendo i soldi e investimenti da Unicredit intanto... Vi suggerico di fare altrettanto. idem se avete conti su SanPaolo-Intesa.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Funik View Post

                        Si nel duemilamai

                        Questa è una partita che ci costerà a noi, cittadini, una marea di soldi. Io sto togliendo i soldi e investimenti da Unicredit intanto... Vi suggerico di fare altrettanto. idem se avete conti su SanPaolo-Intesa.
                        perchè?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by doc67 View Post
                          perchè?
                          Perchè se per qualunque motivo arrivasse insolvenza dei creditori e/o esposizione economica e perdita di valore su scambi monetari, considerata l'esposizione che unicredit e SanPaolo hanno vs la Russia....il crack è tuttaltro che una possibilità remota....

                          E di solito, in caso di crack, i correntisti sono quelli che se lo prendono in kulo

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            a ok non sapevo delle insolvenze di questi istituti di credito verso la russia...io i debiti li ho con la bper

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by doc67 View Post
                              a ok non sapevo delle insolvenze di questi istituti di credito verso la russia...io i debiti li ho con la bper
                              L'esposizione è delle ns banche vs la Russia.... se le ns banche non possono riscuotere i crediti per qualunque motivo sia ...è un problema. considearato che non sono noccioline...

                              poi vedete voi.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X