Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche BRUNETTA lascia Forza Italia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Anche BRUNETTA lascia Forza Italia

    Le crepe interne ai partiti dopo la crisi di governo e le dimissioni di Mario Draghi, stanno diventando delle vere e proprie voragini. In particolare in Forza Italia che dopo l’addio di Mariastella Gelmini vede un altro ministro e big azzurro lasciare il partito di Silvio Berlusconi. Renato Brunetta a capo del dicastero per la Pubblica Amministrazione saluta Forza Italia: “Non sono io che lascio, ma è Forza Italia, o meglio quel che ne è rimasto, che ha lasciato se stessa e ha rinnegato la sua storia“. Scrive in una nota Brunetta: “Non votando la fiducia a Draghi, il mio partito ha deviato dai valori fondanti della sua cultura: l’europeismo, l’atlantismo, il liberalismo, l’economia sociale di mercato, l’equità, i cardini della storia gloriosa del Ppe, a cui mi onoro di essere iscritto, integralmente recepiti nell’agenda Draghi e nel pragmatismo visionario del Pnrr”.









    Dopo l'addio di Mariastella Gelmini il partito di Berlusconi perde un altro ministro. Renato Brunetta a capo del dicastero per la Pubblica Amministrazione saluta gli azzurri: "Non votando la fiducia a Draghi, il mio partito ha deviato dai valori fondanti della sua cultura”

    Le crepe interne ai partiti dopo la crisi di governo e le dimissioni di Mario Draghi, stanno diventando delle vere e proprie voragini. In particolare in Forza Italia che dopo l’addio di Mariastella Gelmini vede un altro ministro e big azzurro lasciare il partito di Silvio Berlusconi. Renato Brunetta a capo del dicastero per la Pubblica Amministrazione saluta Forza Italia: “Non sono io che lascio, ma è Forza Italia, o meglio quel che ne è rimasto, che ha lasciato se stessa e ha rinnegato la sua storia“. Scrive in una nota Brunetta: “Non votando la fiducia a Draghi, il mio partito ha deviato dai valori fondanti della sua cultura: l’europeismo, l’atlantismo, il liberalismo, l’economia sociale di mercato, l’equità, i cardini della storia gloriosa del Ppe, a cui mi onoro di essere iscritto, integralmente recepiti nell’agenda Draghi e nel pragmatismo visionario del Pnrr”.
    E’ stato da “irresponsabili“, commenta Renato Brunetta scegliere “di anteporre l’interesse di parte all’interesse del Paese, in un momento così grave”. Per il ministro i vertici di Fi “sempre più ristretti” si sono “appiattiti sul peggior populismo sovranista, sacrificando un campione come Draghi, orgoglio italiano nel mondo, sull’altare del più miope opportunismo elettorale”, si legge nella sua nota. Così Forza Italia perde due dei tre ministri che la rappresentavano nel governo di Mario Draghi. Al momento rimane solo Mara Carfagna, ministra per il Sud, che però da tempo ha già espresso più volte la sua presa di distanze dal partito di Berlusconi.
    Le scintille in Forza Italia erano venute fuori pubblicamente tra i corridoio dei Senato, dopo la replica del premier, quando si è reso palese lo scontro tra l’ala moderata dei forzisti governisti e il fronte più radicale, contrario alla fiducia. Proprio in questo contesto di tensione Gelmini che si era scagliata contro alcuni senatori, tanto che all’uscita dall’aula ha avuto anche un diverbio con Ronzulli: “Vai a piangere da un’altra parte e prenditi lo Xanax“, le ha detto la senatrice compagna dipartito. La risposta: “Contenta ora che hai mandato a casa il governo?”.
    da il fattoquotidiano

  • Font Size
    #2
    una grave perdita, uno statista di così alta statura politica..... I nani se ne vanno, ora escano pure le ballerine...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by AG_KTM View Post
      una grave perdita, uno statista di così alta statura politica..... I nani se ne vanno, ora escano pure le ballerine...
      Che poi qualche giorno fa uscito anche TOTI.. super ex delfino di Berlusconi...


      Mi sa che manca Tajani e la Rossi.. e poi ciao!


      Leggi... berlusconi ha perso potere e soldi...

      ANDATA..... e cmq.... manco è mai andato in galera tra feste, troie,minorenni, discese in campo... ecc ecc...
      Last edited by mito22; 21-07-22, 11:17.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Lo vogliamo ricordare così. Dal minuto 2:00

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Leggi... berlusconi ha perso potere e soldi...
          silvione ormai è una strana entità a metà tra una statua del museo delle cere e la mummia di tuthankamon...

          Comment


          • Font Size
            #6
            In Bmw al posto di redding così vediamo se vince qualche gara

            Comment


            • Font Size
              #7
              Come ho detto per la Gelmini...la cosa dovrebbe far riflettere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by luciocabrio View Post
                In Bmw al posto di redding così vediamo se vince qualche gara
                Mi sa che non arriva al manubrio e alle pedane sai..

                Last edited by mito22; 21-07-22, 11:47.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by doc67 View Post
                  Come ho detto per la Gelmini...la cosa dovrebbe far riflettere
                  E più che questi due.....


                  E' andato via anche TOTI!!!!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by doc67 View Post
                    Come ho detto per la Gelmini...la cosa dovrebbe far riflettere
                    Siamo alla FINE di FORZA ITALIA?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by mito22 View Post

                      Mi sa che non arriva al manubrio e alle pedane sai..

                      allora lo mettiamo a fare il "bauletto" delle desmosedici

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Andra nel partito di Brugnaro visto che era in toscana alla sua festa .
                        Cmq un altro che già ministro pareva che " A fò tutto mi " invece l'unica roba partorita è stato un bel proclamo di assunzioni .

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X