Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risposta secca

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #121
    Originally posted by springer View Post

    Ah ok, se non sappiamo manco a chi sia in mano la centrale, a posto così.
    Va a finire che non c'è nemmeno la guerra va.
    Perché tu lo sai?
    ​​​​​​ Sei lì?
    Perché di chiacchiere da tg ne sento anche troppe e se devo basarmi su quelle allora alzo le mani
    Oggi a ora di pranzo dicevano che ci sono delle persone ucraine nella centrale e non vogliono cederla

    Esprimo solo il mio punto di vista per confrontarmi rimani pure nelle tue idee nessun problema

    Comment


    • Font Size
      #122
      Originally posted by doc67 View Post

      Perché tu lo sai?
      ​​​​​​ Sei lì?
      Perché di chiacchiere da tg ne sento anche troppe e se devo basarmi su quelle allora alzo le mani
      Oggi a ora di pranzo dicevano che ci sono delle persone ucraine nella centrale e non vogliono cederla

      Esprimo solo il mio punto di vista per confrontarmi rimani pure nelle tue idee nessun problema
      Io non sono li come non ci sei te, ma quella centrale è in mano ai russi da marzo, e certo che si, ci sono ucraini dentro, e anche tanti, ma sono gli addetti alla centrale che ci lavoravano prima e continuano sotto controllo russo. A controllarli 500 militari russi. Forse che i russi vogliono bombardare questi?
      Poi chissà perché, posto che la propaganda lavora alla grande da entrambe le parti, i russi non sono contrari ad una ispezione dell'Aiea, mentre gli ucraini si sono sempre opposti, adducendo il fatto (non dico pretesto, nb) che sarebbe un implicito riconoscimento dello status quo, ovvero della titolarità della Russia sulla centrale e di conseguenza su tutto il territorio.
      Adesso in verità pare che ci sia una apertura ucraina in questo senso, roba di oggi.
      Detto questo, caro Doc, io mò vado a magnà, alla faccia della Russia e dell'Ucraina.
      Non certo della tua, che anche se la pensiamo diversamente, mi stai simpatico, cià
      Last edited by springer; 12-08-22, 18:43.

      Comment


      • Font Size
        #123
        Originally posted by springer View Post

        Io non sono li come non ci sei te, ma quella centrale è in mano ai russi da marzo, e certo che si, ci sono ucraini dentro, e anche tanti, ma sono gli addetti alla centrale che ci lavoravano prima e continuano sotto controllo russo. A controllarli 500 militari russi. Forse che i russi vogliono bombardare questi?
        Poi chissà perché, posto che la propaganda lavora alla grande da entrambe le parti, i russi non sono contrari ad una ispezione dell'Aiea, mentre gli ucraini si sono sempre opposti, adducendo il fatto (non dico pretesto, nb) che sarebbe un implicito riconoscimento dello status quo, ovvero della titolarità della Russia sulla centrale e di conseguenza su tutto il territorio.
        Adesso in verità pare che ci sia una apertura ucraina in questo senso, roba di oggi.
        Detto questo, caro Doc, io mò vado a magnà, alla faccia della Russia e dell'Ucraina.
        Non certo della tua, che anche se la pensiamo diversamente, mi stai simpatico, cià
        La Russia ha gli stessi motivi dell'Ucraina a creare un incidente nucleare...anzi a voler essere pignoli,.qualcuno in più

        Io appena finito esco con la famiglia a mangiare un gelato
        Anche tu mi sei simpatico e sia chiaro è solo confronto di idee , e senza voler mai mancarti di rispetto

        Comment


        • Font Size
          #124
          Originally posted by filotto View Post

          votare i partitelli, che appunto ce n'è uno per ogni idea, è SEMPLICEMENTE la rovina dell'Italia, fin da quando esiste la democrazia.

          Dimmi tu quale altro paese al mondo ha decine di partiti col simbolo alle elezioni...

          D'altronde, da una nazione che ha il record mondiale di partite Iva e di avvocati, in rapporto alla popolazione, ci si può aspettare anche il record di partiti politici.

          Dalle mie parti si dice ... tace co, tace crape ... è la nostra rovina.
          E chissenefrega degli altri paesi, del record di partite iva/avvocati/partiti!
          Siamo in democrazia? Si.

          Ovvio che se uno preferisce le ammucchiate giusto per fare numero e agguantare la poltrona, prego si accomodi.

          Voglio fare un partito che supporta i 4 in 1 aperti?
          Se ho requisiti, fondi e seguo tutto l'iter necessario, non vedo perché non possa farlo...

          Se non raggiunge il 3%, raus.

          Oh, quasi quasi...
          Last edited by Herr Homar; 12-08-22, 19:34.

          Comment


          • Font Size
            #125
            Originally posted by Herr Homar View Post

            E chissenefrega degli altri paesi, del record di partite iva/avvocati/partiti!
            Siamo in democrazia? Si.

            Ovvio che se uno preferisce le ammucchiate giusto per fare numero e agguantare la poltrona, prego si accomodi.

            Voglio fare un partito che supporta i 4 in 1 aperti?
            Se ho requisiti, fondi e seguo tutto l'iter necessario, non vedo perché non possa farlo...

            Se non raggiunge il 3%, raus.

            Oh, quasi quasi...
            Amen ....

            Comment


            • Font Size
              #126
              Originally posted by filotto View Post

              votare i partitelli, che appunto ce n'è uno per ogni idea, è SEMPLICEMENTE la rovina dell'Italia, fin da quando esiste la democrazia.

              Dimmi tu quale altro paese al mondo ha decine di partiti col simbolo alle elezioni...

              D'altronde, da una nazione che ha il record mondiale di partite Iva e di avvocati, in rapporto alla popolazione, ci si può aspettare anche il record di partiti politici.

              Dalle mie parti si dice ... tace co, tace crape ... è la nostra rovina.
              A parte che mi verrebbe da risponderti: dimmi te quale altro paese al mondo è come l Italia, nel male ma anche nel bene.

              Ma la risposta, in realtà, è un altra e cioè: quel che dici non è vero.
              Dici che i partitini sono la rovina dell Italia: ok. Allora prendiamo un europeo esempio di grande paese lodato per efficienza, serietà, affidabilità ecc ecc: la Germania.
              Di seguito i risultati, partito per partito, delle ultime elezioni (2021). Notare che, oltre ai partiti citati, ci sono anche un 250.000 voti di "altri partiti", quindi i partiti sulla scheda erano di più di quelli nella grafica.






              Il nostro problema non è assolutamente la Repubblica Parlamentare (il miglior sistema per dare voce a tutti, come dovrebbe essere in democrazia). Il problema è che FARE politica è l arte di "abbaiare" PRIMA delle elezioni (per accaparrarsi più voti possibili) e poi METTERSI D ACCORDO per dare stabilità al paese PER IL BENE del paese (che dovrebbe essere il motivo che spinge uno a far politica) cercando convergenze programmatiche e di scopo per realizzare/indirizzare.
              Ora, da 20 anni a questa parte, fanno TUTTO al contrario (a differenza dei periodi di pentapartito e robe simili, dove non duravano una legislatura, ma le cose le facevano...). PRIMA delle elezioni si mettono d accordo, e DOPO le elezioni è un continuo abbaiare tra loro. E l unica cosa che fanno notare è "arriveremo alla scadenza naturale del duemilaeccetera".

              L italiano non riesce a capire una cosa: il problema non è il sistema elettorale. Il problema è la classe politica che eleggiamo. Tanti manco hanno finito l università (Di Maio, Salvini, Meloni, Zingaretti ecc) non hanno le BASI per capire una roba complicata come un sistema Paese.

              Alla fine che si fa? S abbaia, s abbaia, le decisioni vengono prese per tenere insieme i partiti, per interesse, e non per il bene del Paese, così si fanno danni e si è costretti a chiamare i tecnici (che capiscono come funzionano le cose) e mettono una toppa (con i nostri culi) per poi riconsegnare il giochino a sti buzzi che eleggiamo. Mentre invece il loro compito dovrebbe essere mettersi d accordo, trovare una maggioranza con i numeri espressi dai cittadini e fare cose, che siano infrastrutture, leggi ecc ecc

              Quindi: BEN VENGANO I PARTITINI, che magari riusciamo a far venire fuori almeno UNO UNOOOOOO politico competente e che sa fare il politico.

              In Italia, fare una Repubblica presidenzialista, sarebbe il sistema più veloce per consegnare a questi CIALTRONI, il modo più veloce per autoreferenziarsi per SEMPRE.
              Last edited by oettam; 13-08-22, 08:27.

              Comment


              • Font Size
                #127
                Sicuro che i tecnici sanno quello che fanno?
                La frase di Draghi "un euro oggi è un euro domani", ti dice nulla?

                Comment


                • Font Size
                  #128
                  Originally posted by Andy96 View Post
                  Sicuro che i tecnici sanno quello che fanno?
                  La frase di Draghi "un euro oggi è un euro domani", ti dice nulla?
                  Veramente a mio avviso già non va bene... 1 euro oggi, se lo gestisci bene dovrebbe diventare 1,1 domani

                  Comment


                  • Font Size
                    #129
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Sicuro che i tecnici sanno quello che fanno?
                    La frase di Draghi "un euro oggi è un euro domani", ti dice nulla?
                    non mi risulta di aver parlato di criptovalute nel mio post

                    Comment


                    • Font Size
                      #130


                      E chi parla di criptovalute?

                      Comment


                      • Font Size
                        #131
                        Il panorama politico italiano è una landa desolata piena di incompetenza e ipocrisia.
                        Tutti i candidati non sono altro che ciarlatani incompetenti, la quale ipocrisia disgusta ogni fibra del mio corpo (e badate bene, sicuramente siamo i top europei messi peggio da questo punto di vista, ma anche alcuni paesi tanto vantati dagli italiani, sono messi male).
                        Il PD è il partito peggiore, il partito dei ricchi figli di papà, dei privilegiati e delle lobby, il loro programma consiste nell'adottare tutto ciò che va di moda, che è fashion-trendy-cool e chic.
                        Insomma, il partito dei bimbiminchia viziati, dei mocciosi ipocriti e incompetenti, le cui capacità intellettuali sono paragonabili a quelle di un verme mentalmente ritardato.
                        Il M5S e il partito di quel ********* del napulè di maio vengono poco sotto.
                        Il centro-destra? Ci ha inculato un centinaio di volte (quelli sopra almeno un migliaio), ma si vede che molti non hanno ancora imparato.
                        Il buon silvio mi è simpatico, ma è un criminale corrotto, non avrà mai più il mio voto, Salvini è uno del PD però con la fissa di farsi vedere religioso, quindi un bamboccio.
                        Dalla meloni ancora non mi sono fatto inculare completamente, non so se vorrò provare, ma non credo.

                        Comment


                        • Font Size
                          #132
                          Originally posted by doc67 View Post
                          Forza ragazzi risposta secca, senza giri di parole e chiacchiere inutili per una volta, diciamo le cose come stanno
                          CHI VOTERESTE OGGI COME OGGI E PERCHÉ

                          solo nome e motivo, senza fare divagazioni che non servono a niente, nome e motivo
                          Teresa Bellanova

                          è una persona istruita e politicamente apprezzata a livello internazionale, che rappresenta bene il livello culturale medio degli italiani

                          spero faccia lo step finale, da ministro a presidente del consiglio

                          Comment


                          • Font Size
                            #133
                            NON credo più a questi cialtroni di politici che abbiamo. Ne ho sentite tante, ma tante, di promesse e NON mantenute !! Quindi dopo essere stato ligio ad andare a votare, ho deciso di non perdere più del mio tempo per il voto. La politica Italiana è come un cancro, o vai nella direzione della corrente, o sei fuori. Ho sempre sperato, anche cambiando il mio voto, di cercare di migliorare stà Italietta : cambiato poco o nulla. Ora fortunatamente dopo 42 anni è 7 mesi di lavoro sono riuscito a far parte dei "dipendenti INPS" e cambiamenti ne ho visti molto pochi. Tante chiacchere, solo chiacchere!! da parte di tutti i politici di casa nostra. Che tristezza.

                            Comment


                            • Font Size
                              #134
                              Doc, ho divagato ma come avrete capito : NESSUNO.

                              Comment


                              • Font Size
                                #135
                                Punto di vista alternativo.

                                https://youtu.be/GWD1WZ5fuZk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X