Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Meloni festeggia la vittoria sulle note di Rino Gaetano

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Meloni festeggia la vittoria sulle note di Rino Gaetano

    Le urne premiano Fratelli d'Italia di Giorgia Meloni come primo partito, con la maggioranza alla Camera e al Senato che va al Centrodestra.


    Nella coalizione la Lega però perde terreno e va sotto il 9%. Anche il Centrosinistra recita la parte del grande sconfitto. Enrico Letta e Matteo Salvini non commentano i risultati elettorali e rinviano il confronto al "giorno dopo". Il M5s fa bene e supera il 15%, mentre il Terzo Polo di Azione e Italia Viva "rosicchia" oltre il 7%. L'affluenza definitiva si attesta al 63,91%, circa il 9% in meno rispetto alle politiche del 2018. A commentare i dati sul palco del quartier generale di Fratelli d'Italia è una Giorgia Meloni emozionata e determinata: "Questo non è punto d'arrivo, ma di partenza. L'Italia ha scelto un governo di Centrodestra a guida FdI e noi governeremo per tutti. Sono rammaricata per l'astensionismo, ora la sfida sarà ricostruire il rapporto fra Stato e cittadini".




    Dopo il discorso di circa dieci minuti tenuto sul palco allestito nella sala dell'Hotel Parco dei principi a Roma, la presidente di Fdi Giorgia Meloni ha salutato tutti, si è fatta fotografare con un cartello col sopra scritto "Grazie Italia" ed è andata via mentre risuonava ad alto volume "A mano a mano" di Rino Gaetano.
    Last edited by mito22; 26-09-22, 09:12.

  • Font Size
    #2
    CDX..ora avanti tutta 💙

    Comment

    X
    Working...
    X