Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

soluzione sbarchi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Originally posted by reddummies View Post

    Farei anche il serio, ma hai dato una tua interpretazione di una vicenda di cui tu sei a conoscenza, giudicandola una cosa "brutta", io ti posso solo dire che di motivi per un comportamento del genere, ce ne possono essere diversi.
    Prendiamo in caso la motivazione peggiore, del tipo "ho scaricato i miei figli ai nonni, e ora ne ho fatto un altro qui, quelli in Africa si arrangiano", il tutto mentre si gode una vita tranquilla e senza pensieri.
    Una cosa abbastanza disgustosa, ma non direi legata alla razza, è pieno di bambini bianchi abbandonati.
    Quindi la discriminante non è essere nero o bianco, ma essere testa di cazzo o persona con una morale.
    In questo post invece si legge spesso che il problema è che "loro sono fatti cosi", con chiaro riferimento alla razza, con un invito a lasciarli a casa loro, quando va bene, a sperare che crepino in mare, quando si è più "fumantini" a scrivere i post, il tutto per una chiamiamola "intolleranza" di certi utenti.
    Io non ho mai parlato di colore.
    Ho parlato di mentalità.

    Comunque sì, non ci arriva nemmeno sul lavoro e ha una mansione basilare.

    Economicamente non sta affatto "senza pensieri", anzi. Non riesce nemmeno a prendersi il biglietto per tornare in Congo in ferie. Ha venduto la macchina per non spendere tra assicurazione, bollo e benzina. La manutenzione manco la conto, vedessi com'era presa quella povera mini del 2004😅

    E in tutto ciò, fa pure un altro figlio. Ma ad uno che come stato whatsapp ha la frase "la mia vita è affidata a Dio", cosa vuoi dire?😅

    Comment


    • Font Size
      #92
      Almeno lui ha solo dio...pensa come sta messo chi ci aggiunge pure patria e famiglia

      Comment


      • Font Size
        #93
        Infatti fa il figlio perchè lo vuole D.I.O, essendo nato In Italia ha pure un PATRIA, e perchè così è una FAMIGLIA ...
        Sono solo i Valori più Giusti dell'Universo, del Mondo e di Casa Tua ... ma il comunista non lo capisce finchè ...
        Non gli violentano la Figlia o la Moglie, e allora si ricorda che gli hanno invaso la Patria e di D.I.O per imprecarlo

        Come dicevo ... se da ora i Treni arriveranno in Orario diranno che è tornato il FASCISMO

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by SUPERALEX View Post

          a mio parere le risorse vere saranno le seconde generazioni, ma solo se debitamente istruiti grazie ad investimenti seri nella scuola, cosa che non viene fatta da decenni. In questo modo tra vent'anni ci sarebbero molti più giovani pronti a lavorare.
          Come no!
          Figli di ladri e spacciatori (loro malgrado...?) che studiano e lavorano.

          Chi cresce in certi ambienti, dove il paese che li ospita viene descritto come ostile, e i cui cittadini sono dei bastardi razzisti! Credete che basti istruirli, mandandolo a scuola?
          Sai cosa vi risponderebbero questi poveri ragazzi, all'idea di dover poi andare a lavorare...

          Poi ovviamente, la colpa è nostra, che non abbiamo saputo integrarli!

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by Andy96 View Post

            Io non ho mai parlato di colore.
            Ho parlato di mentalità.

            Comunque sì, non ci arriva nemmeno sul lavoro e ha una mansione basilare.

            Economicamente non sta affatto "senza pensieri", anzi. Non riesce nemmeno a prendersi il biglietto per tornare in Congo in ferie. Ha venduto la macchina per non spendere tra assicurazione, bollo e benzina. La manutenzione manco la conto, vedessi com'era presa quella povera mini del 2004😅

            E in tutto ciò, fa pure un altro figlio. Ma ad uno che come stato whatsapp ha la frase "la mia vita è affidata a Dio", cosa vuoi dire?😅
            Vedi allora perché una mamma mette lei e suo figlio di 20 giorni su un barcone? Per scappare da certi posti e certe culture. La mentalità te la crea il contesto in cui vivi.

            Comment


            • Font Size
              #96
              Il fatto è che non l'ha cambiata. O forse sono strano io. Avessi difficoltà economiche, non penserei certo a mettere al mondo una creatura, soprattutto se già ne ho altre che vogliono stare con me a migliaia di km di distanza.

              Poi oh, ognuno fa ovviamente quello che vuole.
              Mi fa solo tristezza la situazione dei figli laggiù che chissà quando vedranno i loro genitori.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by reddummies View Post

                Vedi allora perché una mamma mette lei e suo figlio di 20 giorni su un barcone? Per scappare da certi posti e certe culture. La mentalità te la crea il contesto in cui vivi.
                il contesto in cui vivi c'è grazie al Sudore di Tuo Padre ... che ora viene Sprecato per dar spazio a dei fancaxxisti ...
                Poi magari sei tra quelli contro il Reddito di Cittadinanza agli Italiani

                Sarai mica uno di quelli che ha Marzo voleva il Green Pass per i NoVax Italiani, ma poi ha accolto i NoVax Ucraini

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by mr.molla View Post



                  sarai mica uno di quelli che ha marzo voleva il green pass per i novax italiani, ma poi ha accolto i novax ucraini
                  sì 😅😅😅

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by SUPERALEX View Post

                    direi di guardare + alla germania...
                    oddio sicuramente in germania l'integrazione è molto più avanti, ma parliamo di una nazione che lavorativamente può accogliere chiunque, la francia invece è una via di mezzo tra noi e la germania

                    sta di fatto che noi non abbiamo la possibilità di paragonarci a nessun paese europeo in termini di lavoro e di conseguenza di accoglienza ed integrazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      Io non ho mai parlato di colore.
                      Ho parlato di mentalità.

                      Comunque sì, non ci arriva nemmeno sul lavoro e ha una mansione basilare.

                      Economicamente non sta affatto "senza pensieri", anzi. Non riesce nemmeno a prendersi il biglietto per tornare in Congo in ferie. Ha venduto la macchina per non spendere tra assicurazione, bollo e benzina. La manutenzione manco la conto, vedessi com'era presa quella povera mini del 2004😅

                      E in tutto ciò, fa pure un altro figlio. Ma ad uno che come stato whatsapp ha la frase "la mia vita è affidata a Dio", cosa vuoi dire?😅
                      qui sbagli

                      avere un figlio in più vuol dire assegno famigliare mensile...almeno 100 e rotti euro

                      isee che si abbassa, quindi sgravi di ogni tipo e bonus vai

                      agevolazione di vari tipi a lavoro, a scuola e nel sociale

                      assistenzialismo vario

                      insomma un figlio per chi ha quel tipo di vita è meglio che avere una doppia entrata a lavoro

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        Originally posted by Mr.Molla View Post

                        il contesto in cui vivi c'è grazie al Sudore di Tuo Padre ... che ora viene Sprecato per dar spazio a dei fancaxxisti ...
                        Poi magari sei tra quelli contro il Reddito di Cittadinanza agli Italiani

                        Sarai mica uno di quelli che ha Marzo voleva il Green Pass per i NoVax Italiani, ma poi ha accolto i NoVax Ucraini
                        Sono semplicemente contro i NoVax, da dove arrivano o di che colore sono non è una discriminante, una stupida convinzione contraria alla mia, invece lo è.
                        Riguardo al resto non rispondo nemmeno, tempo sprecato, ognuno resti pure con la sua idea.

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          sì 😅😅😅
                          Un paladino delle libertà personali come te, che si permette di decidere il pensiero altrui?

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Il fatto è che non l'ha cambiata. O forse sono strano io. Avessi difficoltà economiche, non penserei certo a mettere al mondo una creatura, soprattutto se già ne ho altre che vogliono stare con me a migliaia di km di distanza.

                            Poi oh, ognuno fa ovviamente quello che vuole.
                            Mi fa solo tristezza la situazione dei figli laggiù che chissà quando vedranno i loro genitori.
                            Il problema è la mentalità. Di là la vita è un valore relativo, passano la giornata come possono, non hanno il concetto di famiglia come la intendiamo noi, hanno valori diversi e si vede.
                            Fanno 5/7 figli perchè sanno che 3/5 moriranno, per loro è "normale", tanto "ci penserà Dio".
                            Il problema è che da noi non è normale che 3/5 muoiano...

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              io però vedo nel tuo intervendo uan sorta di accanimento contro il "diverso" .

                              La maggioranza delle persone con cui parlo non ha alcuna discriminazione per l'origine di altri esseri umani . A me , per esempio, se un individuo arrriva da Africa, Groenlandia ,USA , Australia, Giappone, Filippine , Cuba, Patagonia ... non fa differenza alcuna . E' invece perentorio che siano tutti sottoposti alle medesime regole, vessazioni e persecuzioni che lo stato Italiano ha sempre fatto verso i cittadini Italiani .
                              Qualora servono soldi per aiutare i migranti è dovere di ogni stato ma :
                              1) chi arriva ha il dovere di assogettarsi 100% a regole del paese ospitante .
                              2) la priorità dei soldi a disposizione DEVE essere data ai poveri ed alle strutture della nazione . Gli immigrati devono venire DOPO tali priorità
                              3) in attesa della risoluzione punto 2, i migranti devono essere SEVERAMENTE confinati militarmente in modo che non arrechino crimine di circolazione illegittima .
                              Aveva trovato una soluzione geniale a tutte queste problematiche un certo imbianchino bavarese con un simpatico baffetto
                              I campi di concentramento

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by emino76 View Post

                                Il problema è la mentalità. Di là la vita è un valore relativo, passano la giornata come possono, non hanno il concetto di famiglia come la intendiamo noi, hanno valori diversi e si vede.
                                Fanno 5/7 figli perchè sanno che 3/5 moriranno, per loro è "normale", tanto "ci penserà Dio".
                                Il problema è che da noi non è normale che 3/5 muoiano...
                                Qua mi danno del razzista quando invece ho appunto parlato di mentalità, che è quella che c'era qui fino a 70 anni fa.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X