Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Beppe Grillo fonda una religione open source: nasce la Chiesa dell'Altrove

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Beppe Grillo fonda una religione open source: nasce la Chiesa dell'Altrove

    Il padre del M5s ha lanciato il nuovo credo, con tanto di atto costitutivo, pubblicato online. Il logo è una A stilizzata che irradia onde come un'antenna. Secondo il comico si tratta di un culto "delle domande e non delle risposte"

    Annunciata da Beppe Grillo in occasione del nuovo spettacolo "Io sono il peggiore", la Chiesa dell'Altrove ha da qualche giorno il suo atto costitutivo nonché statuto, pubblicato sul sito (laltrove.org), secondo il quale questo nuovo culto riunisce la "comunità dei suoi fedeli ed è aperta a tutti" ed è stato costituito "dall’Elevato, nel suo giardino, a mezzogiorno del solstizio d’inverno dell’anno 2022 dell’Era Volgare" ed è "apostolica. La sua missione nel pianeta Terra è indicata dall’Elevato".

    Il ministero dell'Altrove formato dagli Altrovatar

    Come ogni confessione religiosa che si rispetti, la Chiesa ha il suo ordine, l'Ordine dell'Altrove che, per volontà dell'Elevato, è costituito dal ministero dell’Altrove formato dagli Altrovatar, che presiedono le leggi, l’apostolato e l’amministrazione della Chiesa dell’Altrove nel pianeta Terra. Altrovatar che "sono nominati e deposti dall’Elevato, e a loro volta nominano l’Elevato". Gli Altrovatar a loro volta nominano, d’intesa con l’Elevato, gli addetti al ministero dell’Altrove "ogni altro elemento dell’Ordine dell’Altrove è stabilito dal Ministero dell’Altrove, secondo le regole e le competenze attribuite dagli Altrovatar"

    Grillo: "Andiamo alla conquista dell'8x1000"

    Dopo un paio di criptici post sui social, alla prima di Orvieto del suo nuovo spettacolo, il fondatore del M5S, con una corona ‘di spinotti’ in testa e trasformando l’acqua in chinotto (“non in vino, quello son capaci tutti”), ha annunciato: “Fondo la Chiesa dell’Altrove e andiamo tutti insieme alla conquista dell’8x1000. Ho già pronto lo statuto, già fatta l’associazione, c’è il sito”. In quell'occasione svelò anche il simbolo dell’Altrove: una A a forma di antenna che ora campeggia al centro del sito laltrove.org.

    "Non è una religione delle risposte, ma delle domande"

    “Dio non c’è più, questo è il problema. Tutti i grandi capolavori non ci sarebbero senza Dio, motore del mondo, e oggi che non c’è più, non c’è più niente. Lo abbiamo sostituito con il capitalismo, con il denaro. Abbiamo bisogno di un’entità - ha detto Grillo dal palco durante un suo spettacolo - La scienza non dà risposte, la tecnologia non dà risposte, la religione non dà più risposte. Poi succede che negli Usa nascono nuove strane religioni. Allora perché io non posso fare una mia chiesa? Perché non posso fondare una Chiesa dell’Altrove? È tutto altrove, altrove non dà risposte ma si va alla ricerca”. E l'Altrove, come preannunciato da Grillo, non si propone come religione delle risposte, ma delle domande: "Non cercate risposte, ma domande: le risposte arriveranno da sole", si legge nell'atto costitutivo, "tutte le religioni dell’uomo caddero nell’errore di rispondere ai misteri dello spazio, del tempo, della natura e di Dio".

    Nessun richiamo al Movimento 5 stelle

    La 'genesi' dell'Altrove sta tra la metafora degli errori del progresso umano e la suggestione di una lettura 'politica' in controluce: quella di una sorta di ritorno alle origini di una sfida alta sviata dalle inevitabili lusinghe terrene quando si è trattato di metterla a terra. "Gli Elevati videro i limiti degli uomini e tentarono di riportarli sulla via della Rivelazione, che è di domande e non di risposte. Mostrarono loro gli errori e fraintendimenti sulla Rivelazione, ma essi fraintesero ancora; sicche' gli odiatori disfecero i loro insegnamenti, mentre gli amatori li distorsero in dogmi". Ora, su laltrove.org non c'è traccia alcuna di Beppe Grillo o, per dire, di M5s ma, appunto, è il cofondatore del Movimento a chiamare se stesso l'Elevato, sempre lui ha fatto riferimento a questo nuovo 'culto' e il rimando del dicembre scorso è altrettanto esplicito


    Fonte: https://tg24.sky.it/politica/2023/03...chiesa-altrove
    Così il genio dei comici continua a far ridere, o piangere, trovando un modo per spillare soldi allo stato se tutti quelli che votano, o hanno votato 5 stelle gli devolvono l'8x1.000 prende una carrettata di soldi
    Last edited by omarMT01; 02-03-23, 07:36.

  • Font Size
    #2
    E alla gente.... avoja..

    Questo è un cazzo di GENIO!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Farà concorrenza a Scientology

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma quanto bon tempo ga sta gente

        Comment


        • Font Size
          #5
          Premetto: ciò che sto per scrivere è un’opinione PERSONALISSIMA (che può essere o meno condivisa)…
          Per me Beppe Grillo dovrebbe starsene in fabbrica a lavorare 10/12ore al giorno…altro che comico/politico/religioso…Dopo l’incidente del 1981, in cui perirono dei suoi amici, mentre lui era alla guida (e si salvò perché riuscì a gettarsi fuori dal veicolo in tempo), IO non lo avrei più fatto lavorare in tv…

          Comment


          • Font Size
            #6
            Beh ... fosse rimasto in macchina con gli altri, manco c'era bisogno di non farlo lavorare più
            Ma sicuramente tu eri lì a vedere cos'è successo e quindi puoi giudicare ... ah no, se nato 8anni dopo
            io mi chiedo come abbia fatto lui col volante che ostruisce l'uscita a far prima degli altri ... e mi viene in mente solo una cosa ... nel 81 non c'era obbligo di cinture di sicurezza ... però qualcuno integerrimo già le usava ... purtroppo è un Incidente, succedono ... e fortunato lui che si è salvato. Punto.

            Non è certo questo che mi deve far giudicare una persona ... piuttosto giudico chi passeggero non abbia capito di essere in pericolo già prima che Grillo si buttasse fuori ... ma sono morti poverini quindi evito

            Grillo ultimamente ne ha già fatte abbastanza per considerarlo male a prescindere da quel fatto ...
            Mentre in quegli anni, quando era "solo" un comico ... apparte far ridere abbestia ... era proprio il Grillo Parlante sputtanando col sorriso svariati Politici ... e pensa ... proprio per questo negli anni 80 è stato allontanato dalle TV Nazionali ... la TV Svizzera gli dava spazio e potevamo continuare a ridere ... l'hanno fatto tornare solo quando ha preso di mira SOLO Berlusconi ... cmq faceva ridere e su certe cose non aveva torto ...
            Anzi è stato chiamato in Giudizio come persona Informata sui Fatti ... per uno scandalo di cui lui aveva parlato, satirizzandolo nei suoi spettacoli anni prima ...
            Questo gli va dato ... poi col M5S si è montato la testa ... non meno dei suoi deputati ... ed oggi diventa il Padre di una nuova Religione ... vabbè forse era l'unico modo rimasto per tornare a farci Ridere

            Comment


            • Font Size
              #7
              Però ... "una religione di domande" ... mi ha fatto venire in mente questo



              Comment


              • Font Size
                #8
                Per me è un fottuto genio.

                Col suo tenore di vita, senza aver mai dovuto lavorare un'ora in fabbrica...

                ​​​​​​

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  A me ha fatto venire in mente questo https://www.youtube.com/watch?v=zCbmW_wV_Do

                  Ciao

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X