Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
L'agenzia delle entrate e Cortina
Collapse
X
-
raster....non sei cosa da commentare
sembri quasi punto nell'orgoglio.....se gli italiani non hanno niente da temere ben vengano i controlli.......se le tasse sono altissime in queste paese ? perche le pagano sempre i soliti noti!!!!!!
spero che assumino piu ispettori
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13188
- 2025
- Maschio
- 82
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
Calo di frequenza per quale motivo, per interruzione di servizio dovuto ad accertamenti fiscali?Originally posted by Lele-R1-Crash View PostNeeko io concordo con te per? forse si riferiva al fatto che con questo blitz hanno segnato Cortina per sempre . Ora ci sar? un pesante calo di frequenza in questa citt? . Mi dicono che molti clienti sono anche stranieri .
I clienti stranieri sono (putroppo) abituati a ben altri disagi in italia.
Comunque adesso vogliamo che gli accertamenti tributari siano fatti solo in bassa stagione e previo appuntamento?
Comment
-
Smanettonazzo
- May 2005
- 13188
- 2025
- Maschio
- 82
- Orange County, California
- Indaffarato
- Un paio di Scooter
- Send PM
-
l'ho gi? detto: sono giustissimi i controlli contro l'evasione fiscale... ma fatti con criterioOriginally posted by neeko72 View PostScorpion...ma mi dici che ***** ti applaudi?...cos'? sei a favore dell'evasione fiscale?
ti sembra un lavoro fatto con logica o la solita cagata all'italiana?"L'operazione messa in campo a Cortina lo scorso 30 dicembre, che ha impegnato 80 agenti per effettuare i controlli in soli 35 esercizi commerciali, su un totale di quasi 1.000 presenti nella localit? turistica "
poi, i giornalisti parlano di "auto di lusso" e tutti a gridare allo scandalo... secondo te ? + logico fare una cagata di controllo come questo o prendere i dati del PRA ed incrociarli con quelli delle dichiarazioni dei redditi?
questa, secondo me, ? stata solo una messa in scena per far credere che stanno attuando la lotta all'evasione, quando in realt? ? semplicemente l'ennesima cazzata all'italiana
Altra cosa:
come hanno fatto a sapere i giornalisti in 2gg che i negozi hanno "fatturato" il 400% in + rispetto al giorno prima e rispetto allo stesso giorno dell'anno precedente?
Comment
-
Quando fanno le operazioni di poi i dati li rilasciano....Originally posted by Scorpion View Postl'ho gi? detto: sono giustissimi i controlli contro l'evasione fiscale... ma fatti con criterio
ti sembra un lavoro fatto con logica o la solita cagata all'italiana?
poi, i giornalisti parlano di "auto di lusso" e tutti a gridare allo scandalo... secondo te ? + logico fare una cagata di controllo come questo o prendere i dati del PRA ed incrociarli con quelli delle dichiarazioni dei redditi?
questa, secondo me, ? stata solo una messa in scena per far credere che stanno attuando la lotta all'evasione, quando in realt? ? semplicemente l'ennesima cazzata all'italiana
Altra cosa:
come hanno fatto a sapere i giornalisti in 2gg che i negozi hanno "fatturato" il 400% in + rispetto al giorno prima e rispetto allo stesso giorno dell'anno precedente?
Se no coma fai a sapere quando sequestrano questo o quello?
Si ? partiti parlando che ? successo la notte del 31... epoi gi? si legge che ? successo il 30... E gi? suona diverso....
Per gli incroci al PRA sarebbe tutto vero... Se fosse tutto aggiornato in tempo reale.... (e se ci fossero programmi buoni per l'interpolazione dei dati)
Comment
-
Nonno ufficiale DDG
- Jul 2004
- 9077
- 82
- Maschio
- 2
- Rimini
- Pensionato
- Moto Guzzi California Vintage
- Send PM
-
devil era ovviamente un esempio il mio (riguardo al PRA) solo x dire che le cose vanno fatte bene...Originally posted by Devilman View PostQuando fanno le operazioni di poi i dati li rilasciano....
Se no coma fai a sapere quando sequestrano questo o quello?
Si ? partiti parlando che ? successo la notte del 31... epoi gi? si legge che ? successo il 30... E gi? suona diverso....
Per gli incroci al PRA sarebbe tutto vero... Se fosse tutto aggiornato in tempo reale.... (e se ci fossero programmi buoni per l'interpolazione dei dati)
con un intervento del genere quante persone riesci a pescare? 100 se ti va veramente bene? e quanti sono gli evasori totali?
Comment
-
In Italia sono 120 i miliardi di ? evasi ogni anno.
Possibile che il Veneto sia il principale?
Hanno fatto bene a fare questi controlli ma se avessero veramente voluto dare un messaggio forte avrebbero dovuto fare un controllo congiunto in tutta Italia nella stessa data
Comment
-
Nel senso che non puoi entrare in un negozio (esempio) nel periodo di massimo afflusso di clienti, con 7 - 10 agenti e cheidere di mostrarti tutti i documenti fiscali.Originally posted by Il Commendatore View Postbuonsenso? spiegati
Che fa il commerciante, segue i Clienti o gli dice ritornate che ora devo cercare carte !!!!!!!!
I controlli sono giusti, questo non lo metto assolutanmente in discussione.
Dico solo :
1 - i controlli vanno fatti ovunque, non solo "a tabula rasa" da queste parti ;
2 - i controlli devono essere fatti senza arrecare intralcio alla normale attivit? lavorativa dell'azienda ;
Spero di essere stato chiaro, una volta per tutte.
Per quanto concerne le auto di lusso, non solo non ho espresso alcun commento al riguardo, cos? come del resto gli esercenti di Cortina, ma sono perfettamente d'accordo che questi furbetti vengano smascherati.
Ma mi chiedo, bisognava aspettare il 30 ed andare a Cortina per farlo ?
O forse il PRA non funziona ?
Se queste cose sono di buon senso, a bh?, allora siamo proprio in una repubblica di banane.
Sorvolo sui commenti offensivi rivoltimi da taluni utenti.
Comment
-
Originally posted by buzzy84 View PostIn Italia sono 120 i miliardi di ? evasi ogni anno.
Possibile che il Veneto sia il principale?
Hanno fatto bene a fare questi controlli ma se avessero veramente voluto dare un messaggio forte avrebbero dovuto fare un controllo congiunto in tutta Italia nella stessa data
Bravo, ma qui c'? chi pensa che il Veneto sia la patria degli evasori

Comment
X

Comment