mi son un p? perso le ultime news ma ero rimasto che aveva dato il via alle liberalizzazione della benzina... vi risulta? se si... bene tutto uguale a prima!
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
liberalizzazione benzina: ? stata fatta?
Collapse
X
-
Originally posted by freddy.bike View Postmi son un p? perso le ultime news ma ero rimasto che aveva dato il via alle liberalizzazione della benzina... vi risulta? se si... bene tutto uguale a prima!
Vuoi che le facciano davvero sto giro?
Comment
-
Originally posted by Devilman View Postscusa... Ma saran almeno 10 anni che ogni finanziaria scrivon panzane sulla benza... e cambia nulla...
Vuoi che le facciano davvero sto giro?
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postbeh a me pare di aver sentito alla radio dicevano che il decreto della liberalizzazione benzina era gi? passato e quindi qualcosa stato fatto, nel bene o nel male.
Son 2 anni che i prezzi van messi senza millesimi... Non mi risulta lo facciano
Son anni che devono metter i cartelli in autostrada coi prezzi dei distributori e distanza.... Non ci sono ovunque...
Idee tante, confuse e il prezzo della benza ? dato per il 70% da tasse...
Cosa vuoi che liberalizzino
Comment
-
E' prevista inoltre una pluralit? di contratti possibili tra gestori degli impianti e compagnie petrolifere, da regolamentare in sede sindacale; vengono ampliate le possibilit? di vendita di altri articoli di commercio presso gli impianti di distribuzione; vengono rimossi i vincoli non giustificati all’apertura di impianti presso i centri commerciali; sar? garantita una maggiore trasparenza sui prezzi effettivi dei carburanti a vantaggio dei consumatori.
Comment
-
Ho un amico che fa il benzinaio...
A parte che c'? una distinzione da fare tra AICO (associati in partecipazione) e gestori:
Tutti i nuovi AICO lavorano praticamente come schiavi e guadagnano un ***** (2cent/litro)
I gestori mi pare 4.
Mi pare che i numeri siano circa questi.
Ora, detto questo, tutti i nuovi impianti DEVONO essere aico e in quanto tali sono obbligati a comprare la benzina dal marchio perch? l'impianto non ? loro.
Il diritto di vendita, nel 99% dei casi, appartiene al marchio quindi tutti i contratti dei gestori in scadenza o in ogni caso a naturale scadenza verranno convertiti in aico, pena la chiusura dell'impianto.
I gestori, se volessero comprare la benzina non dal marchio ma da un'altra parte, si vedrebbero rescindere il contratto con una qualsiasi scusa del *****.
Ora, diciamo che sulla carta ? tutto bello, ma alla fine chi ce l'ha in culo sono sempre i soliti.
Comment
-
Originally posted by Lince View PostTutti i nuovi AICO lavorano praticamente come schiavi e guadagnano un ***** (2cent/litro)
I gestori mi pare 4.
un guadagno che pu? sembrare anche basso ma dipende dai pieni che f?.. se son 100 auto son 200/400 al giorno se son 1000 son 2000/4000 al giorno !!
Comment
-
Originally posted by freddy.bike View Postquindi vuol dire che in un ipotetico pieno di 52 litri il benzinaio AICO prende un euro e un gestore due euro.
un guadagno che pu? sembrare anche basso ma dipende dai pieni che f?.. se son 100 auto son 200/400 al giorno se son 1000 son 2000/4000 al giorno !!
Basta che si prenda una bella pompa
Comment
-
scusate ma x l'utilizzatore finale dove sta il guadagno, ovvero: i petrolieri continuano a fare cartello, le accise si moltiplicano e le liberalizzazioni ci sconteranno al massimo il totale guadagno del gestore indi la benza restera sempre sopra l 1,70 se non di piu ma con molte famiglie in difficolta cioe quelle dei gestori, tutto sto vantaggio non lo vedo x me che vado a rabboccare il ventello, non sono i pochi cent che contengono le spese in famiglia, sono accise e prezzo al barile che vanno abbattuti mantenendo i cent di guadagno x il povero cristo che si gela rifornendovi la macchina e rimanendo esposto ai rischi d impresa.....
Comment
-
Originally posted by manliogixxer View Postscusate ma x l'utilizzatore finale dove sta il guadagno, ovvero: i petrolieri continuano a fare cartello, le accise si moltiplicano e le liberalizzazioni ci sconteranno al massimo il totale guadagno del gestore indi la benza restera sempre sopra l 1,70 se non di piu ma con molte famiglie in difficolta cioe quelle dei gestori, tutto sto vantaggio non lo vedo x me che vado a rabboccare il ventello, non sono i pochi cent che contengono le spese in famiglia, sono accise e prezzo al barile che vanno abbattuti mantenendo i cent di guadagno x il povero cristo che si gela rifornendovi la macchina e rimanendo esposto ai rischi d impresa.....
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostE poi c'? qualcuno che mi viene a dire che non ? colpa degli italiani ci? che ci capita...
che io e te abbiamo vedute d insieme molto divergenti su certe argomentazioni e risaputo , ma sprecarti in una tua veduta dei fatti un po piu concisa dando una spiegazione, forse aiuterebbe anche un asino come me a capire le cose da un altro punto di vista....condivisibile o meno:gaen::gaen::gaen:
Comment
-
Ma che ti devo dire?
Ma secondo te io penso al poveraccio infreddolito del distributore che continua comunque ad avere un introito sicuro anche se diminuito in proporzione all'aumentata concorrenza o al beneficio che possono avere le altre persone magari anche senza lavoro acquistando il carburante direttamente al centro commerciale a 10 cent in meno?
Di certo non son dei ricconi i gestori dei distributori ma fino ad ora spesso operavano comunque in un regime di privilegio garantito dalla legge.
Il mercato deve essere libero, non per un principio di liberismo astratto ma perch? ? giusto, sopratutto in tempi di crisi, in quanto ci perde qualcosa qualcuno ma ci guadagnano tutti gli altri.
Comment
X
Comment