Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

liberalizzazione benzina: ? stata fatta?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    liberalizzazione benzina: ? stata fatta?

    mi son un p? perso le ultime news ma ero rimasto che aveva dato il via alle liberalizzazione della benzina... vi risulta? se si... bene tutto uguale a prima!

  • Font Size
    #2
    Piccola parentesi : io ho come il sentore che questo MOnti si candider? alle prossime elezioni e le vincer? pure.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by freddy.bike View Post
      mi son un p? perso le ultime news ma ero rimasto che aveva dato il via alle liberalizzazione della benzina... vi risulta? se si... bene tutto uguale a prima!
      scusa... Ma saran almeno 10 anni che ogni finanziaria scrivon panzane sulla benza... e cambia nulla...
      Vuoi che le facciano davvero sto giro?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Devilman View Post
        scusa... Ma saran almeno 10 anni che ogni finanziaria scrivon panzane sulla benza... e cambia nulla...
        Vuoi che le facciano davvero sto giro?
        beh a me pare di aver sentito alla radio dicevano che il decreto della liberalizzazione benzina era gi? passato e quindi qualcosa stato fatto, nel bene o nel male.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post
          beh a me pare di aver sentito alla radio dicevano che il decreto della liberalizzazione benzina era gi? passato e quindi qualcosa stato fatto, nel bene o nel male.
          che passi ? un conto.. che facciano un altro...
          Son 2 anni che i prezzi van messi senza millesimi... Non mi risulta lo facciano
          Son anni che devono metter i cartelli in autostrada coi prezzi dei distributori e distanza.... Non ci sono ovunque...
          Idee tante, confuse e il prezzo della benza ? dato per il 70% da tasse...

          Cosa vuoi che liberalizzino

          Comment


          • Font Size
            #6
            E' prevista inoltre una pluralit? di contratti possibili tra gestori degli impianti e compagnie petrolifere, da regolamentare in sede sindacale; vengono ampliate le possibilit? di vendita di altri articoli di commercio presso gli impianti di distribuzione; vengono rimossi i vincoli non giustificati all’apertura di impianti presso i centri commerciali; sar? garantita una maggiore trasparenza sui prezzi effettivi dei carburanti a vantaggio dei consumatori.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Se pensate che cambi qualcosa in una settimana o anche solo qualche mese, o anche solo un anno siete proprio ottimisti... :asd:

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho un amico che fa il benzinaio...

                A parte che c'? una distinzione da fare tra AICO (associati in partecipazione) e gestori:

                Tutti i nuovi AICO lavorano praticamente come schiavi e guadagnano un ***** (2cent/litro)
                I gestori mi pare 4.

                Mi pare che i numeri siano circa questi.

                Ora, detto questo, tutti i nuovi impianti DEVONO essere aico e in quanto tali sono obbligati a comprare la benzina dal marchio perch? l'impianto non ? loro.
                Il diritto di vendita, nel 99% dei casi, appartiene al marchio quindi tutti i contratti dei gestori in scadenza o in ogni caso a naturale scadenza verranno convertiti in aico, pena la chiusura dell'impianto.
                I gestori, se volessero comprare la benzina non dal marchio ma da un'altra parte, si vedrebbero rescindere il contratto con una qualsiasi scusa del *****.

                Ora, diciamo che sulla carta ? tutto bello, ma alla fine chi ce l'ha in culo sono sempre i soliti.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lince View Post
                  Tutti i nuovi AICO lavorano praticamente come schiavi e guadagnano un ***** (2cent/litro)
                  I gestori mi pare 4.
                  quindi vuol dire che in un ipotetico pieno di 52 litri il benzinaio AICO prende un euro e un gestore due euro.

                  un guadagno che pu? sembrare anche basso ma dipende dai pieni che f?.. se son 100 auto son 200/400 al giorno se son 1000 son 2000/4000 al giorno !!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    quindi vuol dire che in un ipotetico pieno di 52 litri il benzinaio AICO prende un euro e un gestore due euro.

                    un guadagno che pu? sembrare anche basso ma dipende dai pieni che f?.. se son 100 auto son 200/400 al giorno se son 1000 son 2000/4000 al giorno !!
                    Vara t?... Per far il grano basta prender un distributore... e pensare che c'? chi molla... e chi lamenta addiritttura che non ha lavoro
                    Basta che si prenda una bella pompa

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ma finch? la maggioranza del prezzo finale ? datoda tasse e accise, stannosolo girando intorno al problema

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        scusate ma x l'utilizzatore finale dove sta il guadagno, ovvero: i petrolieri continuano a fare cartello, le accise si moltiplicano e le liberalizzazioni ci sconteranno al massimo il totale guadagno del gestore indi la benza restera sempre sopra l 1,70 se non di piu ma con molte famiglie in difficolta cioe quelle dei gestori, tutto sto vantaggio non lo vedo x me che vado a rabboccare il ventello, non sono i pochi cent che contengono le spese in famiglia, sono accise e prezzo al barile che vanno abbattuti mantenendo i cent di guadagno x il povero cristo che si gela rifornendovi la macchina e rimanendo esposto ai rischi d impresa.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by manliogixxer View Post
                          scusate ma x l'utilizzatore finale dove sta il guadagno, ovvero: i petrolieri continuano a fare cartello, le accise si moltiplicano e le liberalizzazioni ci sconteranno al massimo il totale guadagno del gestore indi la benza restera sempre sopra l 1,70 se non di piu ma con molte famiglie in difficolta cioe quelle dei gestori, tutto sto vantaggio non lo vedo x me che vado a rabboccare il ventello, non sono i pochi cent che contengono le spese in famiglia, sono accise e prezzo al barile che vanno abbattuti mantenendo i cent di guadagno x il povero cristo che si gela rifornendovi la macchina e rimanendo esposto ai rischi d impresa.....
                          E poi c'? qualcuno che mi viene a dire che non ? colpa degli italiani ci? che ci capita...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            E poi c'? qualcuno che mi viene a dire che non ? colpa degli italiani ci? che ci capita...


                            che io e te abbiamo vedute d insieme molto divergenti su certe argomentazioni e risaputo , ma sprecarti in una tua veduta dei fatti un po piu concisa dando una spiegazione, forse aiuterebbe anche un asino come me a capire le cose da un altro punto di vista....condivisibile o meno:gaen::gaen::gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma che ti devo dire?

                              Ma secondo te io penso al poveraccio infreddolito del distributore che continua comunque ad avere un introito sicuro anche se diminuito in proporzione all'aumentata concorrenza o al beneficio che possono avere le altre persone magari anche senza lavoro acquistando il carburante direttamente al centro commerciale a 10 cent in meno?

                              Di certo non son dei ricconi i gestori dei distributori ma fino ad ora spesso operavano comunque in un regime di privilegio garantito dalla legge.

                              Il mercato deve essere libero, non per un principio di liberismo astratto ma perch? ? giusto, sopratutto in tempi di crisi, in quanto ci perde qualcosa qualcuno ma ci guadagnano tutti gli altri.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X