Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ah? ma Monti non era quello...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Comment

• Font Size
      Originally posted by Larsen_EE View Post
      hai dimenticato terremotati... cerebrali pero'...

ma tanto l'abominio dell'euro parla gia' da solo.
      non s'e' mai visto nella storia dell'uomo una moneta gestita da una banca non nazionale.
      non c'e' nessuno stato dietro all'euro, non c'e' una unica fiscalita', non c'e' un'unica legge.

gli stati uniti sono una federazione di stati... ma un dollaro ha lo stesso potere d'acquisto a los angeles cosi' come a new york.
      qui invece un'euro raddoppia o dimezza il suo potere d'acquisto a seconda della nazione in cui viene usato... e questa e' follia.

una sola moneta per stati che hanno leggi fiscali diverse, legislazioni diverse, economie diversissime... solo alla cricca di prodi (e monti anche faceva gia' parte del giro che costrui' questo abominio) poteva pensare ad uno sfacelo simile.

e dire che prodi aveva gia' dimostrato in italia, con lo sfascio delle grandi aziende pubbliche nazionali, di che pasta era fatto eh... manno', che sara' mai? qualche distrazione, ha imparato, diamogli l'euro da pianificare, che danni potra' mai fare?

ed eccoli i danni... il professore a fare lezioni all'universita' (mio ***...), e l'altro professore a prendere ordini dall'estero ed imporli ad un'intera nazione... solo che certa gente ha la memoria sempre troppo corta.
      :sega:

DIECICARATTERIASCII

Comment

• Font Size
        Originally posted by Foglio View Post
        :sega:

DIECICARATTERIASCII
        Il dieci caratteri seve proprio per obbligare gli utenti ad esporre una rgomento di senso compiuto e non rispondere solamente con faccine ... se non hai niente da dire evita di rispondere ma se lo hai fallo in modo corretto !

Comment

• Font Size
          Bella l'immagine ... ma dai scrivete qualcosa di pi? che un reply sterile cosi

Comment

• Font Size
            ao' io almeno mi sono impegnato, visto che l'immagine l'ho fatta io (si, ok, e' un "collage", ma c'ho messo piu' di 10 caratteri ), e cmq condensa bene quello che sta succedendo...

Comment

• Font Size
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Il dieci caratteri seve proprio per obbligare gli utenti ad esporre una rgomento di senso compiuto e non rispondere solamente con faccine ... se non hai niente da dire evita di rispondere ma se lo hai fallo in modo corretto !
              Ho gi? risposto diverse volte a queste accuse assurde contro l'UE, e francamente riscrivere i discorsi un ennesima volta mi annoia...

Voi non vi spostate dalle vostre posizioni e manco io... A sto pnto chi vivr? vedr?, che vuoi che ti dica...

Comment

• Font Size
                non sono accuse, sono dati di fatto.

quando mai s'e' vista una moneta non basata su un'economia ben definita che la sorregge?

l'euro e' una non moneta, che doveva volendo esistere solo ed esclusivamente in forma telematica/bancaria, ma mai sarebbe dovuta arrivare "al popolo".
                come gia' detto non ha nessun senso che 1 euro in italia abbia un certo valore, in polonia un'altro, in germania un'altro ancora e via dicendo... perche' il valore di una moneta e' dato da cio' che puoi comprare con quella moneta.

una leggera fluttazione ci puo' anche stare, da sempre anche solo guardando l'italia, il costo della vita e' piu' alto al nord e piu' basso al sud... ma e' una cosa fisiologica.
                non puoi tenere nella stessa economia stipendi (polacchi per dire) da 500€ al mese, che permettono di vivere bene, ed altri da 1200€ con cui fai la fame.

e' la stessa moneta, ma il valore di quella moneta qual'e'?

poi per il mercato finanziario poteva anche avere senso: in fondo prima dell'euro per gli scambi su piazze internazionali si usava il dollaro, si tratta alla fine solo di una consuetudine.

l'economia reale dev'essere legata al territorio, una moneta dev'essere nazionale, il suo valore dev'essere legato anche al regime fiscale di quel paese, al costo della vita, al pil di quel paese.
                con il barbatrucco dei conti pubblici, e il prelievo coatto dai conti di tutti gli italiani, il buon "professore" ci ha buttati in un calderone dove i posti migliori a tavola erano gia' presi, e per noi (come per altri stati nella nostra condizione) era riservato il centrotavola (ovvero la portata... o il contorno... a seconda di quanto poteva essere grassa la vacca da mungere).

ed ecco che l'italia (e gli altri paesi sull'orlo del burrone) si trova a 10 anni dall'introduzione dell'euro come moneta unica con un costo della vita raddoppiato... con buona pace del tasso di inflazione ufficiale.

oppure vuoi negare anche questo?...

Comment

• Font Size
                  non sono accuse, sono dati di fatto.

quando mai s'e' vista una moneta non basata su un'economia ben definita che la sorregge?

l'euro e' una non moneta, che doveva volendo esistere solo ed esclusivamente in forma telematica/bancaria, ma mai sarebbe dovuta arrivare "al popolo".
                  come gia' detto non ha nessun senso che 1 euro in italia abbia un certo valore, in polonia un'altro, in germania un'altro ancora e via dicendo... perche' il valore di una moneta e' dato da cio' che puoi comprare con quella moneta.

una leggera fluttazione ci puo' anche stare, da sempre anche solo guardando l'italia, il costo della vita e' piu' alto al nord e piu' basso al sud... ma e' una cosa fisiologica.
                  non puoi tenere nella stessa economia stipendi (polacchi per dire) da 500? al mese, che permettono di vivere bene, ed altri da 1200? con cui fai la fame.

e' la stessa moneta, ma il valore di quella moneta qual'e'?

poi per il mercato finanziario poteva anche avere senso: in fondo prima dell'euro per gli scambi su piazze internazionali si usava il dollaro, si tratta alla fine solo di una consuetudine.

l'economia reale dev'essere legata al territorio, una moneta dev'essere nazionale, il suo valore dev'essere legato anche al regime fiscale di quel paese, al costo della vita, al pil di quel paese.
                  con il barbatrucco dei conti pubblici, e il prelievo coatto dai conti di tutti gli italiani, il buon "professore" ci ha buttati in un calderone dove i posti migliori a tavola erano gia' presi, e per noi (come per altri stati nella nostra condizione) era riservato il centrotavola (ovvero la portata... o il contorno... a seconda di quanto poteva essere grassa la vacca da mungere).

ed ecco che l'italia (e gli altri paesi sull'orlo del burrone) si trova a 10 anni dall'introduzione dell'euro come moneta unica con un costo della vita raddoppiato... con buona pace del tasso di inflazione ufficiale.

oppure vuoi negare anche questo?...
                  Mamma mia che riso e fagioli che hai fatto...

Allora:

Il valore dell'Euro non ? nient'altro che il valore del Marco Tedesco, si era scelto questa moneta perch? la situazione finanziaria tedesca all'epoca era la pi? solida (e perch? la UK non aveva aderito, altrimenti avrebbero preso il valore della sterlina)... Ovvio che di conseguenza gli altri paesi hanno dovuto adeguare il valore dell'economia e quello...
                  Il valore dei prodotti ? quello in tutta europa, magari da qualche parte la roba costa meno solo perch? cambia la VAT, ma questo accade anche negli Stati Uniti...
                  In itaGlia inoltre ci sono catene di distribuzione a non finire ed ? pi? che normale a quel punto che i prodotti costino di pi?...

Il delirio sul calderone e sul centrotavola non lo commento perch? non ha alcun senso, se vuoi spiegarti meglio fai pure...

Il costo della vita raddoppiato grazie alle tasse ? merito NOSTRO, dato che abbiamo un sommerso da spavento, un evasione da spavento, met? del paese sottosviluppato e per finire delle infrastrutture totalmente inefficienti...

Siamo un paese nordafricano che pretende di essere competitivo a livello europeo... Mi pare un po' troppo pretenziosa la cosa...

Comment

• Font Size
                    senza parlare di quello che hanno costretto a fare alla grecia rispetto a spese militari pari a 3% di PIL quando c'? gente che st? letteralmente facendo la fame per colpa delle misure volute dall'europa (leggasi germania e francia) stessa..

ma cosa si vuole o pu? difendere?

Comment

• Font Size
                      Mamma mia che riso e fagioli che hai fatto...

Allora:

Il valore dell'Euro non ? nient'altro che il valore del Marco Tedesco, si era scelto questa moneta perch? la situazione finanziaria tedesca all'epoca era la pi? solida (e perch? la UK non aveva aderito, altrimenti avrebbero preso il valore della sterlina)... Ovvio che di conseguenza gli altri paesi hanno dovuto adeguare il valore dell'economia e quello...
                      Il valore dei prodotti ? quello in tutta europa, magari da qualche parte la roba costa meno solo perch? cambia la VAT, ma questo accade anche negli Stati Uniti...
                      In itaGlia inoltre ci sono catene di distribuzione a non finire ed ? pi? che normale a quel punto che i prodotti costino di pi?...

Il delirio sul calderone e sul centrotavola non lo commento perch? non ha alcun senso, se vuoi spiegarti meglio fai pure...

Il costo della vita raddoppiato grazie alle tasse ? merito NOSTRO, dato che abbiamo un sommerso da spavento, un evasione da spavento, met? del paese sottosviluppato e per finire delle infrastrutture totalmente inefficienti...

Siamo un paese nordafricano che pretende di essere competitivo a livello europeo... Mi pare un po' troppo pretenziosa la cosa...

viaggi spesso? perch? a leggere queste cose mi sorge il dubbio che tu non abbia una corretta percezione della realt? che interessa anche gli altri paesi UE...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Factory View Post
                        senza parlare di quello che hanno costretto a fare alla grecia rispetto a spese militari pari a 3% di PIL quando c'? gente che st? letteralmente facendo la fame per colpa delle misure volute dall'europa (leggasi germania e francia) stessa..

ma cosa si vuole o pu? difendere?
                        La Grecia non di sicuro... :asd:

Comment

• Font Size
                          Ho gi? risposto diverse volte a queste accuse assurde contro l'UE, e francamente riscrivere i discorsi un ennesima volta mi annoia...

Voi non vi spostate dalle vostre posizioni e manco io... A sto pnto chi vivr? vedr?, che vuoi che ti dica...
                          Benissimo . Concordo con te , io difficilmente riuscir? a vedere di buon occhio Monti come fai tu ... almeno finch? non vedr? un REALE e TANGIBILE vantaggio per il cittadino . Fino ad oggi ho visto tante parole e tutti che lo osannano ... ma vedo cittadini che non arrivano alla fine del mese , aziende che scappano , gente che porta via il capitale dall'Italia e disoccupazione che aumenta ... a me non pare cosi da idolatrare questo signor monti . E tutto sto macello lo ha fatto in 3 mesi ...

Comment

• Font Size
                            la grecia - si anche loro hanno toppato - e le olimpiadi sono state il colpo di grazia..ma imporre una spesa militare di tali dimensioni mentre al contempo gli si dice che devo tagliare se non non arrivano gli "aiuti" - che allla fine altro non sono che i soldi che verranno rigirati pari pari ai tedeschi ed i francesi per pagare gli armamenti - imposti - di cui sopra...

e saranno punto e d'accapo con gli interessi...

Comment

• Font Size
                              La Grecia non di sicuro... :asd:
                              Ma Foglio ... ma ti sembra corretto ridere di uan tragedia come quella che stanno vivendo i Greci ? Guarda che c'? gente che davvero non ha da mangiare eh !

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Factory View Post
                                viaggi spesso? perch? a leggere queste cose mi sorge il dubbio che tu non abbia una corretta percezione della realt? che interessa anche gli altri paesi UE...
                                Viaggio ogni tanto (una volta all'anno) e acquisto (molte volte all'anno) da tutta europa...

Comment

X
                                Working...
                                X