Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

[Economia] Italia prima!!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    [Economia] Italia prima!!!!

    Ovviamente in negativo.
    I luminari dell'economia mi spiegano come facciamo ad essere cos? ben visti dal mondo quando l'economia interna ? cos? oscena ?

    Confcommercio: peso tasse reale al 55%, record mondiale
    Venerd?, 23 marzo 2012 - 11:33:00


    In Europa la pressione fiscale ? oggi mediamente inferiore al valore della fine degli anni `90. In Italia ? superiore e si appresta a raggiungere, quest`anno, i massimi di sempre. ? l'allarme lanciato dalla Confcommercio nel suo rapporto sull'economia presentato al forum di Cernobbio. Il Centro studi della Confcommercio rileva che "tra i paesi con un sistema fiscale vero, l'Italia ha il record mondiale di pressione effettiva pari al 55% del Pil". Per gli italiani ci saranno insomma "sacrifici da record".

    Secondo l'associazione dei commercianti, "nel 2012 si raggiungono quindi tre record: quello del pi? rapido incremento della pressione fiscale apparente nella storia repubblicana, quello di raggiungere il massimo storico assoluto in termini di pressione medesima (45,2%) e, infine, quello di raggiungere il massimo mondiale in termini di pressione fiscale legale (cio? effettiva sui contribuenti in regola)".

    "Le manovre di aggiustamento dei conti pubblici sono state sempre sviluppate dal lato delle entrate, incrementando la pressione fiscale sui contribuenti in regola. Il frangente attuale purtroppo non sfugge a questa regola", sottolinea Confcommercio secondo cui il tema va qualificato, perch?, viceversa, si rischia di pensare che l`Italia sia interessata da fenomeni comuni al resto dell`Europa".

    Per il Pil il 2012 sar? un anno peggiore in Italia rispetto a tutti i principali partner europei. Il calo sar? dell'1,3% e riporter? l'Italia ai livelli del 1999. Questa la stima di Confcommercio nel rapporto sull'economia italiana presentato al forum di Cernobbio. Il prodotto interno lordo sar? poi piatto nel 2013 con una ripresa nel 2014 a +0,9%.

    Nei 13 anni che vanno dal 2000 al 2012 secondo Confcommercio abbiamo perso in termini di Pil reale pro capite, il 9% rispetto alla Germania, l`11% rispetto alla Francia, il 22% e il 18% rispettivamente nei confronti della Spagna e del Regno Unito.

    "Ancora una volta - rileva l'associazione dei commercianti - ? necessario sottolineare le specificit? negative che ci caratterizzano, come se la patologia italiana fosse davvero straordinaria. Il Pil pro capite scende sia in assoluto sia in termini relativi. Accumuliamo ritardi nei confronti di tutte o quasi le maggiori economie europee ed extra-europee. E li accumuliamo sia in tempi di crescita sia in tempi di recessione". "Non rinunceremo a insistere sulle questioni fondamentali relative alla crescita", conclude Confcommercio.

  • Font Size
    #2
    Magari fosse SOLO il 55%

    Siamo ben olter il 70% reale ...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Magari fosse SOLO il 55%

      Siamo ben olter il 70% reale ...
      Credo non vengano considerate le imposte indirette, quindi il 55% ci pu? stare

      Comment


      • Font Size
        #4
        capito, ma ti sembra poco??

        io faccio cosette pagate in dollari sul territorio usa, e sono nella fascia piu' alta di tassazione perche' ovviamente non dispongo di un "codice fiscale" americano... e pago il 30%!!!
        ed e' la piu' alta eh... 30% di tassazione diretta.. contro il nostro 55%... da pazzi.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Gia' come in inghilterra del resto

          Comment


          • Font Size
            #6
            il bello e che neanche con tutte queste tasse ne usciamo fuori anzi cadiamo sempre pi? in basso
            lacrime e sangue gliene farei uscire io a sto monti del ca**o

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              Magari fosse SOLO il 55%

              Siamo ben olter il 70% reale ...
              Il 55% probabilmente media tra ilo 45% per le persone ed il 70% per le imprese...

              Comment


              • Font Size
                #8
                No ............caro Monti .......vieni...... ti do tutto il mio stipendio , tanto ormai con le briciole che ci faccio ?
                Ma va....ff....lo !!!!!!

                Comment

                X
                Working...
                X