Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

L'economia ripartir?...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    L'economia ripartir?...

    ...ettecredo...la stanno fermando, ripartir? prima o poi...

    Da Quotidiano.net

    Roma, 2 aprile 2012 - Mercato dell'auto in caduta libera. I dati delle immatricolazioni di marzo in Italia fanno segnare un tonfo del 26,7% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
    Si registrano 138.137 nuove auto contro le 188.495 di marzo 2011. Lo rende noto il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Questo marzo da 'profondo rosso' segue un febbraio drammatico, in cui il mercato aveva chiuso in calo del 18,94%.
    FIAT A PICCO - Dopo le dichiarazioni di Marchionne dei giorni scorsi ("Volumi di vendite in calo del 40% a marzo"), arriva un dato ampiamente negativo per Fiat. Le immatricolazioni del gruppo (Jeep inclusa) in Italia sono scese del 35,6% a 35.942 unit?, contro le 55.807 di un anno fa. A febbraio le vendite del gruppo torinese avevano subito una flessione del 20,13%.
    Inquietante il dato relativo alle quote di mercato: Fiat Group Automobiles in Italia si ? attestata al 26,03%, in calo rispetto al 29,61% di un anno fa. A febbraio la quota del gruppo torinese era al 28,33%. In un mese Fiat ha perso una fetta di oltre il 2%.
    IL PEGGIOR RISULTATO DEGLI ULTIMI 32 ANNI - Per il gruppo torinese si tratta del peggior risultato degli ultimi 32 anni. Era infatti dal 1980 che non si vendevano cos? poche auto nel mese (allora furono 122.400). Un tonfo condizionato dal lungo fermo nazionale dei bisarchisti, che ha ritardato molte consegne di vetture.
    MA PANDA E PUNTO RESTANO LE PIU' VENDUTE - Ancora una volta sono Fiat le vetture pi? vendute nel mese: Panda e Punto, mentre tra le top ten si conferma anche la Lancia Ypsilon. Alfa Romeo Giulietta ? stabilmente tra le vetture pi? vendute del segmento C con il 14% di quota. Jeep continua a crescere: in marzo aumenta i volumi del 33,7% e la quota di 0,2 punti percentuali.

  • Font Size
    #2
    Non dimentichiamoci per? che il mercato ? stato gonfiato artificialmente dagli incentivi. Di certo la situazione nn ? rosea, ma non pu? neanche essere sempre natale...l'auto ? un bene costoso e di certo nn ? normale un turnover annuale

    Comment


    • Font Size
      #3
      Fermare l'economia ? il preciso scopo di Monti . Questo mi ? chiaro e sicuro .

      Se poi la voglia anche far ripartire non mi ? dato a sapere .

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io posso dirvi che, nel piccolo della nicchia in cui lavoro, la ripresa si vede...
        Di certo non ? merito di monti (visto che chi compra ? estero)...
        Il problemi grossi sono:

        - ordino ma voglio per ieri (e oramai ? prassi)
        - ordino ma voglio pagare quello che dico io (e oramai in giro sanno come l'italia ? messa)
        - ordino, ricevo e poi vediamo se ti pago

        e l'ultimo punto ? la bella cosa esportata dall'italia.... (e per, nel mio caso, non parlo per sentito dire ma di bei soldini che varie realt? sparse nel nord europa non cacciano ancora...)

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Devilman View Post
          Io posso dirvi che, nel piccolo della nicchia in cui lavoro, la ripresa si vede...
          Di certo non ? merito di monti (visto che chi compra ? estero)...
          Il problemi grossi sono:

          - ordino ma voglio per ieri (e oramai ? prassi)
          - ordino ma voglio pagare quello che dico io (e oramai in giro sanno come l'italia ? messa)
          - ordino, ricevo e poi vediamo se ti pago

          e l'ultimo punto ? la bella cosa esportata dall'italia.... (e per, nel mio caso, non parlo per sentito dire ma di bei soldini che varie realt? sparse nel nord europa non cacciano ancora...)
          No quello io no ... all'estero vendo cammello se vedo soldi ... niente soldi , niente cammello

          Se devo rischiare di andare a balle all'aria , meglio chiudere prematuramente .

          Comment


          • Font Size
            #6
            ieri ho consolidato i dati del primo trimestre e c'? una situazione particolare,
            i primi 10 clienti, in pratica quelli che fanno l'80% del fatturato hanno un bel +5%OLY con un consistente portafoglio ordini spalmato su due o tre mesi, gli altri invece, in controtendenza presentano un -20%OLY con zero visibilit?.
            e questo significa solo una cosa:
            il lavoro per chi innova, ricerca, sperimenta e imprende c'? e ci sar? sempre,
            al contrario i cantinari, conservatori, braccino corto e per i quali l'unico metro per giudicare un fornitore ? il prezzo si stanno spegnendo.
            mi viene da tirare un sospiro di sollievo!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              No quello io no ... all'estero vendo cammello se vedo soldi ... niente soldi , niente cammello

              Se devo rischiare di andare a balle all'aria , meglio chiudere prematuramente .
              Certo
              Solo che, nel mio caso, i soldi del montaggio te li danno quando monti
              So scemi si ma no del tutto...
              Noi poi vendiamo SOLO all'estero e non abbiamo mai avuto problemi...
              Ti dir?... Dai nomi sulle "carte" sospetto che chi non manda i soldi e deve firmare arrivi da un paese a me noto e quindi stia esportando il malcostume italico

              Ma non voglio innescare un flame

              Comment


              • Font Size
                #8
                cmq siete dei malfidati ignoranti... l'economia e' gia' ripartita!

                ha solo omesso un dettaglio: ha sbagliato marcia.... e' ripartita a marcia indietro a tavoletta!

                e voi catastrofisti sempre a fare i precisini della fungia!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Fermare l'economia ? il preciso scopo di Monti . Questo mi ? chiaro e sicuro .

                  Se poi la voglia anche far ripartire non mi ? dato a sapere .
                  ti quoto totalmente!prima pensavo/speravo ci fossero altre idee o aspettative per rilanciare, invece lo scopo e' resettare e bloccare i consumi in maniera consapevole. forse per toccare il fondo e poi ripartire da zero? voglio proprio vedere....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Per farla ripartire serve un'avviatore con un motore di un jet!!!!!

                    Se non fanno in modo di dare pi? soldi alle famiglie e continuano a tassarle col piffero che riparte!!!!

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      oppure molto pi? semplicemente...per ripartire toccher? chiedere i soldi alle banche che sono state salvate con i soldi dei paesi che sono andati in crisi...pertanto si troveranno legati vita natural durante alle banche stesse per ripagare prestiti erogati....con i propri soldi dati in precedenza - sotto minaccia UE/BCE/ecc per salvare le banche stesse.......

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by zerozero View Post
                        forse per toccare il fondo e poi ripartire da zero? voglio proprio vedere....
                        O ripartire da zerozero?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Factory View Post
                          oppure molto pi? semplicemente...per ripartire toccher? chiedere i soldi alle banche che sono state salvate con i soldi dei paesi che sono andati in crisi...pertanto si troveranno legati vita natural durante alle banche stesse per ripagare prestiti erogati....con i propri soldi dati in precedenza - sotto minaccia UE/BCE/ecc per salvare le banche stesse.......
                          Uhhmm non la farei cosi facile ... parlavo stamane con il direttore della mia banca principale e mi ha spiegato il basilea 3 ... alla fine questa cosa privilegia le aziende con un buon nome e penalizza chi ? poco affidabile .

                          Tuitto negativo non ? ... solo che le banche si devono tutelare molto pi? che in passato quando potevano osare scelleratezze speculative che giovavano apparentemente a tutti anceh se poi abbiamo visto che era un givoare palliativo ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            lele...se parli di aziende....ma qui parli di Stati...


                            guarda la Grecia e L'Irlanda....

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              e intanto indesit abbandona il piemonte... non riesco piu' manco a tenere il conto delle aziende di una certa dimensione che hanno chiuso in 3 anni in regione...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X