Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Qui siamo al limite dell'assurdo....

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Qui siamo al limite dell'assurdo....

chiamate me e tempo 24 ore ve li d? io i tagli.....e lo faccio pure gratis!!

Monti vuole tagliare ma non sa come fare E i tecnici ora si affidano a un altro tecnico - Interni - ilGiornale.it

Monti vuole tagliare ma non sa come fare E i tecnici ora si affidano a un altro tecnico

Il governo alle prese con i tagli alla pubblica amministrazione: entro il 31 maggio ogni ministro dovr? proporre il suo piano di risparmio. A Monti non resta che affidarsi ad un altro tecnico: l’ex commissario straordinario della Parmalat, Enrico Bondi. Ma la maggioranza frena. Bersani: "Non toccare lo stato sociale e la scuola". E Cicchitto: "Niente tagli alla sicurezza"

Tutto rimandato al 31 maggio. Entro quel giorno ciascun ministro dovr? proporre un piano di risparmio. A prevederlo ? la direttiva del presidente del Consiglio Mario Monti che, dopo un Consiglio dei ministri di svariate ore, ha preferito rimandare i tagli alla pubblica amministrazione (l'ormai nota spending review) a data da destinarsi.

Nell'intento del governo c'? ancora l'idea di trovare almeno quattro miliardi di euro per scongiurare l'aumento dell'Iva e un altro miliardo per stimolare le imprese e rilanciare l’economia del Belpaese.

L'EDITORIALE La farsa dei tagli alla spesa pubblica / Vittorio Feltri
    Dove? Non si sa. E il fatto ? che non solo non lo sappiamo noi, ma sembra non saperlo nemmeno il premier Mario Monti che decide di affidarsi a un altro tecnico, un super commissario: Enrico Bondi.

Il rapporto che il ministro per i Rapporti con il parlamento ha presentato ai colleghi ? la base per la discussione sui possibili tagli ai costi, necessari per recuperare qualche miliardo da utilizzare per abbattere la crisi economica e rilanciare la crescita. Il governo starebbe valutando anche la possibilit? di tagliare le Province, soprattutto dopo il richiamo della Bce. Per scongiurare l’aumento dell’Iva di altri due punti, Monti ha chiesto a ciascun ministro di proporre un piano di risparmi entro il 31 maggio. I criteri alla base del documento partono dal "riconoscimento dell’attivit? di revisione di spesa come prioritaria". Il primo criterio operativo riguarda - appunto - la revisione dei programmi di spesa. Il secondo il ridimensionamento delle strutture dirigenziali. Poi, il premier propone di intervenire sui servizi razionalizzando sul personale e centralizzando gli acquisti. E ancora: il compattamento degli uffici, la riduzione delle consulenze e l'eliminazione delle spese di rappresentanza.

Per il momento il governo sta ancora valutando se intervenire con un decreto legge o con un disegno di legge. Ad ogni modo Monti punta a mettere insieme una sorta di task force interministeriale formata da tecnici con l'obiettivo di ridurre di circa 13 miliardi le uscite dei ministeri entro l'anno prossimo. La squadra sar? appunto guidata dall’ex commissario straordinario della Parmalat, Enrico Bondi. La maggioranza, tuttavia, si ricompatta per porre un freno al governo proponendo tagli selettivi. Cos?, mentre il segretario del Pd Pier Luigi Bersani sollecita interventi mirati per scuola, il presidente dei deputati Pdl Fabrizio Cicchitto chiede attenzione al settore sicurezza. "Non si pu? tagliare su stato sociale o istruzione, sul lavoro e gli investimenti perch? crolliamo", ha tuonato il leader democratico. Anche secondo l'esponente del Pdl, il governo deve "usare i bisturi e non l’accetta". "Mentre possono essere ridimensionate le spese inerenti il personale amministrativo - ha spiegato - ? necessario prestare molta attenzione a non tagliare le spese per quanto riguarda la sicurezza".

• Font Size
    E' finita davvero

Comment

• Font Size
      In diretta su Sky TG24...

... se ho ben capito per il 2012 prevedono un risparmio di 4 miliardi...

... pari all'1% della spesa pubblica...

... mi sto trattenendo dal bestemmiare.

Comment

• Font Size
        se ne vedranno ancora chissa' quante, prima in spagna e poi dai noi.
        questi vanno avanti e se ne fottono, si prendono tutto, soldi, diritti, liberta'.
        io ero ad atene in ottobre, era pieno di manifestazioni, cartelli, scioperi, casini, negozi chiusi. la benzina costava 1,80 e mi sembrava una follia.
        anche se la gente e' scesa in piazza non si sono certo fermati politici e banchieri, siamo solo numeri e grafici per loro.

Comment

• Font Size
          gli italiani dovrebbero andare tutti insieme a prelevare i soldi dalle banche .. .

Conti pubblici: Monti, Amato mio consigliere

Comment

• Font Size
            beh con un bel bank run - se dovesse accadere - MAGARI qualcuno si sveglia.....del resto, se non ricordo male, io avevo detto di mettere al riparo quanto pi? possibile....togliendo i soldi non strettamente necessari dai conti....

cmq Amato come superconsigliere.....ahi ahi ahi....

Comment

• Font Size
              Originally posted by zerozero View Post
              se ne vedranno ancora chissa' quante, prima in spagna e poi dai noi.
              questi vanno avanti e se ne fottono, si prendono tutto, soldi, diritti, liberta'.
              io ero ad atene in ottobre, era pieno di manifestazioni, cartelli, scioperi, casini, negozi chiusi. la benzina costava 1,80 e mi sembrava una follia.
              anche se la gente e' scesa in piazza non si sono certo fermati politici e banchieri, siamo solo numeri e grafici per loro.
              Esattamente .

E con l'aiuto dei media son pure riusciti a convincere qualcuno che ? colpa del cittadino

Comment

• Font Size
                Originally posted by Factory View Post
                beh con un bel bank run - se dovesse accadere - MAGARI qualcuno si sveglia.....del resto, se non ricordo male, io avevo detto di mettere al riparo quanto pi? possibile....togliendo i soldi non strettamente necessari dai conti....

cmq Amato come superconsigliere.....ahi ahi ahi....
                Io ho svuotato e speso tutto cosi il prelievo forzoso (che sono sicuro arriver? presto o tardi) nel mio caso sar? NULLO ! ahah fanculo a tutti !

Comment

• Font Size
                  Originally posted by cocis View Post
                  gli italiani dovrebbero andare tutti insieme a prelevare i soldi dalle banche .. .
                  Chi ha casa da finire , un viaggio da fare , qualcosa da comprare ... lo faccia prima che i suoi quattrini vengano prelevati con la scusa "per evitaer il fallimento dell'Italia serve un sacrificio !"

Comment

• Font Size
                    chiamate me e tempo 24 ore ve li d? io i tagli.....e lo faccio pure gratis!!

Monti vuole tagliare ma non sa come fare E i tecnici ora si affidano a un altro tecnico - Interni - ilGiornale.it

Monti vuole tagliare ma non sa come fare E i tecnici ora si affidano a un altro tecnico
                    Beh penso che ormai non ci sia pi? neinte da fare se non bruciare tutto quel che abbiamo almeno non avranno la soddisfazione di svuotarci i conti !

La tassa sull'orto ? La tassa sul licenziamento ? Ma sta gente ? peggio della dittatura !

Comment

• Font Size
                      per stimolare le imprese e rilanciare l?economia del Belpaese.
                      bhauhauhauhuahauh

Quali imprese ? Le poche sopravvissute alle sue manovre salva Italia ?

Penso che sta manica di incapaci farebbe un grande regalo all'Italia a levarsi della palle ... tanto ormai sono senatori a vita ed avranno stipendi finch? crepano ...

Comment

• Font Size
                        il governo dei professori ???

? proprio vero il vecchio detto..

chi sa fa... chi non sa.... INSEGNA !!!

Comment

• Font Size
                          il problema ? che questi pensano che non avendo "esigenze" di rielezione possono fare quello che vogliono...
                          in realt? dovendo sottostare comunque all'approvazione della politica tradizionale l'unica cosa che possono fare ? la parte di prelevamento smodato dal popolino frammentato, ma quando invece solo pensano di toccare i poteri forti consolidati in politica vengono subito bloccati...
                          in definitiva penso che questa manovra coster? sangue a tutti noi ma non porter? il minimo beneficio a livello di organizzazione del paese...
                          Last edited by ace; 01-05-12, 06:15.

Comment

• Font Size
                            mi chiedo perch? non sia stato possibile trovare il modo di mettere la fiducia ad una norma tipo taglio emolumenti o simili....limitandosi solo a "proporre" mentre per le altre norme ammazzacristiani che per? in parlamento non ci stanno il modo l'hanno sempre trovato...

Lele..pi? che spenderli tutti....dalli a qualcuno che magari si ricorda di te in futuro....visto che qui anche avere un'orto per mettere qualcosa in tavola ? diventato tab? - perch? un bel pezzo del paese che ha l'orto lo usa esclusivamente per esigenze personali e non per la rivendita.....

ma tant'?...

Gibbo..60 miliardi da tagliare si trovano eccome....allo stesso modo e' anche piuttosto facile aumentare gli introiti di un importo variabile tra i 30 ed i 70 miliardi senza aumentare di un centesimo l'imposizione fiscale... il modo l'ho gi? scritto prima.

E gi? che ci sei riapri le case chiuse e tassa la prostituzione - li come MINIMO sono altri 500 milioni di euro all'anno....

poi vabb? se continui a massacrare di tasse i poveracci per poi dare 35 miliardi a Grecia Portogallo e compagnia cantante...che parliamo a fare?

Comment

• Font Size
                              ridicoli
                              imbarazzanti

ecco, se "lavorassero" per un altro stato la penserei cosi....
                              ma dato che "lavorano" nel nostro stato...

la cosa e' davvero triste
                              e ci stanno prendendo per il cu.lo....

Comment

X
                              Working...
                              X