Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

gli f-35 hanno "qualche problema" ...

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    gli f-35 hanno "qualche problema" ...

    gli altri paesi hanno annullato il contratto ..

    noi li compriamo a go-go a occhi chiusi .. :1:

    Lo scandalo degli F-35, abbiamo speso 17 miliardi per aerei difettosi ? Il dossier | Il Post Viola

    ?Il design dell?F35 ? spiega il rapporto ? ? quasi certamente da rifare, perch? l?apparecchio non vola bene, d? ?scossoni?; esiste ?il rischio che l?aereo possa non svolgere le funzioni chiave di combattimento per il quale ? stato ideato?, che ?la trasmissione dati tra elmetto e aereo avviene con lentezza e con scarsa affidabilit?, tanto da mettere a repentaglio la capacit? di pilotare l?F35 in situazioni di combattimento? e ?solo il 4% dei requisiti di sistema per le missioni per la piena operativit? sono stati pienamente verificati?. Insomma, il governo italiano ha buttato via 17 miliardi di euro per acquistare degli aerei bluff, non verificati nel 96% dei suoi componenti, con gravi errori di progettazione che, negli ultimi tre anni hanno fatto lievitare il costo del progetto di circa 15 miliardi di dollari cui si aggiungeranno altri 13 miliardi di dollari l?anno da qui al 2035. E? come se acquistaste una macchina e vi dicessero che per? ? tutta da rifare (a carico vostro). Insomma, un pozzo senza fondo in cui ? caduta incredibilmente anche l?Italia e che sposta miliardi di euro di risorse pubbliche dallo stato sociale alle tasche delle industrie belliche. Un bel regalo per l?americana Lockheed Martin, capofila del progetto e per Alenia Aeronautica (gruppo Finmeccanica).

    Ecco il rapporto della Corte dei Conti americana. Qui il dossier integrale

    Il mese successivo alla pubblicazione del rapporto, ossia poche settimane fa, ad aprile 2012, venuto a conoscenza delle gravi implicazioni economiche del progetto, il governo canadese (cos? come aveva gi? fatto il governo australiano) ne ? uscito velocemente:
    Last edited by cocis; 14-05-12, 17:02.

  • Font Size
    #2
    ma chi hanno agli uffici di progettazione, topolino e il trota? anni di sviluppo e ora si accorgono che c'? tutta questa roba che non va?

    Comment


    • Font Size
      #3
      contratti sospesi e ridimensionati si - ma non annullati....per ora.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Beh in un momento di crisi mi pare doveroso investire il pi? possibile in aerei militari .
        Tanto ci sono quei coglioni di Italiani che rinunciano alla pensione , che se ne fottono del lavoro che manca , che pagano 4'500,00 euro per possedere un auto e che pagano l'affitto su casa loro della quale magari pagano ancora il mutuo

        Comment

        X
        Working...
        X