Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Le banche ed i Mercati Finanziari: Strumenti ed Impatti della Rivoluzione Economica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Le banche ed i Mercati Finanziari: Strumenti ed Impatti della Rivoluzione Economica

    Bell'articolo... soprattutto la parte:

    Potenzialmente, con politiche costruite ad hoc, il sistema bancario pu? decidere le sorti di uno stato, portandolo al fallimento per poi intervenire sul suo ?salvataggio? rifinanziandolo ed entrando nel capitale di aziende strategiche (non ? detto che i salvatori parlino la stessa lingua dei salvati); pu? addirittura essere una opportunit? il fallimento di un sottosistema bancario (di una nazione o di un?area geografica), cosa che, a causa dei giochi di potere attualmente in corso, non ? assolutamente da escludere.
    Il core business del sistema complessivo, fin quando gli si conferiscono i poteri attuali, non ? lo sviluppo economico o l?occupazione, ma l?accrescimento del patrimonio detenuto (immobili, partecipazioni azionarie, potere, etc.).
    Le conseguenze della grande libert? data al sistema delle banche private potrebbero quindi costarci molto care:

    la perdita dei frutti del nostro lavoro: depositi di c/c, beni immobili svalutati, fallimento di aziende, ecc. In pratica ? come se nella nostra vita avessimo lavorato per le banche.
    la perdita del controllo su attivit? strategiche (per le banche ? sufficiente acquisire la maggioranza del capitale, o la quota di controllo, delle principali aziende e tale processo ? gi? in atto).


    Le banche ed i mercati finanziari: strumenti ed impatti della rivoluzione economica

  • Font Size
    #2
    chiss? perch? nessun partito "che conta" , in Italia e in Europa....parla pi? di politiche economiche "stataliste"....verrebbero fatti fuori in un batter d'occhio...

    eccoli gli aguzzini....

    Comment

    X
    Working...
    X