Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Aumento giorni lavorativi..

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Aumento giorni lavorativi..

    per aumentare la produttivit? spostando eventuali festivit? alla domenica pi? vicino salvando solo alcune di quelle esistenti...

    condividete?

  • Font Size
    #2
    Sarei favorevole se ci fosse un boom economico ma se mancano gli ordini e di conseguenza il lavoro ? ridicolo far lavorare di pi? la gente per niente.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Io mi chiedo se sappiano quante festivit?, quante ore e quante ferie si facciano, per esempio, in germania...
      E evitiamo sparate tipo "ci son troppe ferie" o come ha detto un mona del governo "2 mesi di ferie son troppi".... perch? se sto in ferie un mese in un anno ? solo perch? non c'? lavoro... Se no ne faccio a stento 10 giorni... E non son certo il solo....

      Comment


      • Font Size
        #4
        A me sembra una grandissima stronzata, scusate la franchezza ma non ho mezzi termini per esternare il mio pensiero in merito...

        Ammesso e non concesso che venga fatto, le festivit? quando cascano di domenica vengono pagate in busta paga proprio perch? non se ne usufruisce... sar? da vedere quindi se ne sopprimeranno alcune o se le sposteranno sul giorno gi? di per se festivo... staremo a vedere...

        Dato che la manovra ? "secondo loro" un mezzo utile per aumentare il PIL italiano, mi viene da ridere come 4/5 giorni di festa su almeno 260/80 lavorativi su 365, possano risolvere il PIL italiano... quando i problemi son ben altri...

        Questi non ci capiscono proprio niente....

        Comment


        • Font Size
          #5
          Non condivido per un semplice motivo:a Roma,grazie agli accordi stato/vaticano,festeggerebbero cmq S.Pietro&Paolo.
          In Italia sempre chi figlio e chi figliastro.
          Eccheccazzo.
          O tutti o nessuno.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Io sarei favorevole se i politici lavorassero(ahahahah) dal luned? al venerd?, togliessero tutte le auto blu come in Francia e dimezzassero i costi della politica e amministrazioni.....allora sarei disposto a fare questo sforzo per far ripartire l'economia anche se credo non serva a niente.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by monikaf View Post
              Non condivido per un semplice motivo:a Roma,grazie agli accordi stato/vaticano,festeggerebbero cmq S.Pietro&Paolo.
              In Italia sempre chi figlio e chi figliastro.
              Eccheccazzo.
              O tutti o nessuno.
              Parole al vento... in primis ancora non hanno fatto nulla e soprattutto prima di sparar sentenze ideologiche secondo l'autore di esse, sarebbe il caso di vedere effettivamente quale sar? il risultato di queste ultime...

              Detto ci? tante citt?, province o paesi hanno i loro santi che vengono festeggiati quando a Roma o altrove si lavora, di conseguenza vedo ancor pi? inutile l'intervento di quanto non lo sia la proposta dell'abolizione di alcune festivit?.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Che poi se la disoccupazione aumenta tanto vale aumentare i giorni di lavoro....? meglio creare posti di lavoro!!!!Secondo me sti cervelloni di sto ***** stanno testando la nostra soglia di sopportazione....basta che ce lo dicevano si fermava il calcio e tutti in piazza!!!!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Il giorno festivo non ci i costi accessori vari della busta paga come il buono pasto.
                  Se la produttivit? di quelle 8 ore supera il costo di queste spese accessorie ok altrimenti non ha senso ... secondo me non ha senso.

                  Se poi contiamo che alcuni utilizzano queste feste per andare al ristorante o, se c'? un ponte, per andare fuori ... penso che sarebbero in molti a rimetterci tra albergatori e ristoratori e di conseguenza il personale

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    A prescindere dalle questioni di principio ritengo la proposta priva di fondamento.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Tranquilli , tanto non gliela lasciano attuare quindi inutile preoccuparsi o discuterne

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Tranquilli , tanto non gliela lasciano attuare quindi inutile preoccuparsi o discuterne
                        Che ci provino.

                        La gente ha fame.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          ora il problema della crisi economica sono alcuni giorni di ferie all'anno ..

                          gli italiani dovrebbero lavorare di + ???

                          ma se non c'? lavoro ...

                          questi lavorano ???



                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Certo che bisogna avere davvero una dignit? inesistente per mostrarsi cosi in parlamento ...

                            Io sprofonderei dalla vergogna nel vedere una mia foto mentre dormo in parlamento

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Mi sembra un controsenso.
                              Aumenta la cassa integrazione e la mobilit?, perch? non c'? lavoro da fare e questi pensano di abolire qualche festa per lavorare di pi????

                              E che ce ne facciamo poi della maggior produzione se rimane invenduta negli scaffali? Il PIL non si aumenta con le ore lavoro, ma coi profitti che queste comportano.

                              Vuoi aumentare il pil? Aumenta i consumi!!
                              Solo dopo puoi pensare di aumentare la produzione.
                              Mi pare un concetto cos? semplice....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X