Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

eliminare la 13esima?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    Originally posted by doc67 View Post
    hanno inteso male o ci marciano...il congelamento ? altro
    a dire la verit? son tutte voci peraltro non smentite ufficialmente almeno fino a ieri sera quindi se c'? qualcosa che pensano di fare e come lo faranno ? ancora chiusa nelle stanze del governo e nelle menti (folli) dei nostri politici...
    resta il fatto che di per se ? una cosa che dovrebbe portare una minore uscita per lo stato (se no si parla di spendig review) istantanea per sopperire alla mancanza di liquidit? (vedi spagna e grecia che non hanno soldi per pagare i dipendenti pubblici) che potrebbe generarsi proprio da quello che ti ho scritto sopra: se non si rimettono in circolo piazzando 70miliardi di euro di titoli di stato il 15 settembre (altri 130 sono poi da piazzare mi sembra entro fine anno ma prendila con le molle perch? non sono certo) l'italia ? con le braghe calate come la spagna se invece si invogliano gli investitori a comprar tutti i titoli italiani ma ci tocca alzare i tassi (e lo spread di questi giorni non ci aiuta) ci caliamo le braghe ancora perch? con gli interessi da pagare in pi? siamo nuovamente scoperti e questo prelude ad una manovra bis prima di fine anno...

    quindi le voci di congelamento se veramente esistono sono per un congelamento del pagamento (cosa che ha spaventato confesercenti e non solo ) e non dell'importo da pagare da qui ai prossimi 10-20-30 anni... il che non sarebbe sicuramente un vantaggio immediato per le casse dello stato, ancorch? portasse vantaggi nel lungo periodo...

    comunque buone tredicesime a tutti... io non la prendo pi?

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by bennymax View Post
      a dire la verit? son tutte voci peraltro non smentite ufficialmente almeno fino a ieri sera quindi se c'? qualcosa che pensano di fare e come lo faranno ? ancora chiusa nelle stanze del governo e nelle menti (folli) dei nostri politici...
      resta il fatto che di per se ? una cosa che dovrebbe portare una minore uscita per lo stato (se no si parla di spendig review) istantanea per sopperire alla mancanza di liquidit? (vedi spagna e grecia che non hanno soldi per pagare i dipendenti pubblici) che potrebbe generarsi proprio da quello che ti ho scritto sopra: se non si rimettono in circolo piazzando 70miliardi di euro di titoli di stato il 15 settembre (altri 130 sono poi da piazzare mi sembra entro fine anno ma prendila con le molle perch? non sono certo) l'italia ? con le braghe calate come la spagna se invece si invogliano gli investitori a comprar tutti i titoli italiani ma ci tocca alzare i tassi (e lo spread di questi giorni non ci aiuta) ci caliamo le braghe ancora perch? con gli interessi da pagare in pi? siamo nuovamente scoperti e questo prelude ad una manovra bis prima di fine anno...

      quindi le voci di congelamento se veramente esistono sono per un congelamento del pagamento (cosa che ha spaventato confesercenti e non solo ) e non dell'importo da pagare da qui ai prossimi 10-20-30 anni... il che non sarebbe sicuramente un vantaggio immediato per le casse dello stato, ancorch? portasse vantaggi nel lungo periodo...

      comunque buone tredicesime a tutti... io non la prendo pi?
      L'effetto di queste notizie, secondo me ci f? chiudere ancora di pi? a riccio. Se non girano soldi, quei pochi risparmi che uno ha da parte se li tiene ancora pi? stretti...Altro che 70 miliardi...Se non spendo, il genio dell'economia da dove li prende questi soldi ??

      E in pi?, se non ho soldi come pago IMU e tasse varie ??
      Se non ho soldi, quanta benzina riesco a mettere ??
      E le vacanze ??Posso rinunciare, anzi qualcuno dir? rinuncia, ma la mia rinuncia ? il mancato guadagno di una filiera di attivit?...Dal benzinaio al gelataio nella citt? di mare...

      Avanti cos? !

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by GMR View Post
        L'effetto di queste notizie, secondo me ci f? chiudere ancora di pi? a riccio. Se non girano soldi, quei pochi risparmi che uno ha da parte se li tiene ancora pi? stretti...Altro che 70 miliardi...Se non spendo, il genio dell'economia da dove li prende questi soldi ??

        E in pi?, se non ho soldi come pago IMU e tasse varie ??
        Se non ho soldi, quanta benzina riesco a mettere ??
        E le vacanze ??Posso rinunciare, anzi qualcuno dir? rinuncia, ma la mia rinuncia ? il mancato guadagno di una filiera di attivit?...Dal benzinaio al gelataio nella citt? di mare...

        Avanti cos? !
        il risparmio privato ? quello che ha sostenuto l'italia e il suo debito pubblico quindi risparmiare non ? mai un danno cos? come spender non ? mai un bene perch? aumenta la spinta inflazionistica... ma sopratutto se tu hai dei soldi che potevi spendere (vacanze o altra necessit?) e quindi rimettere in circolo e adesso li devi dare allo stato che deve pagare gli interessi agli investitori esteri che comprano i suoi titoli (e sei costretto ora...)... mi dici te come fai a pensare di andare avanti?

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by bennymax View Post
          il risparmio privato ? quello che ha sostenuto l'italia e il suo debito pubblico quindi risparmiare non ? mai un danno cos? come spender non ? mai un bene perch? aumenta la spinta inflazionistica... ma sopratutto se tu hai dei soldi che potevi spendere (vacanze o altra necessit?) e quindi rimettere in circolo e adesso li devi dare allo stato che deve pagare gli interessi agli investitori esteri che comprano i suoi titoli (e sei costretto ora...)... mi dici te come fai a pensare di andare avanti?
          Mah, lasciamo perdere guarda...

          S? solo che qui come ti muovi c'e' una mazzata dietro l'angolo...E come dici tu, se risparmio se li mangiano loro, se non risparmio me lo metto nel di dietro da solo...

          Comment


          • Font Size
            #50
            ma io dico se comiciassero a tagliare quegli eventi che a molti non frega un caxxo? tipo ricorrenze dei 50anni di non so che cosa, parate, fuochi d'artificio,comprare aerei, macchine blu, andare a deestra e sinistra per il mondo per partecipare a eventi nazionali di altri paesi insomma non lo so manco io, cmq se gi? si decurtassero loro gli stipendi e se smettessero di fare cio' che vogliono tutto aggratis, forse qlc cambierebbe.
            poi vogliamo far girare l'economia? caxxo aumenta gli stipendi e vedrai che il popolo dopo l'economia la fa ripartire.
            Last edited by Goldrake; 25-07-12, 11:04.

            Comment


            • Font Size
              #51
              posso dire la mia sugli statali?

              mi rode il culo sapere che tra loro ci sia gente che
              • lavora 5h giorno per 4gg
              • ha 3 mesi di ferie
              • riscuote quanto me e pi? di me
              • e non ha calli alle mani


              i professori


              io fare
              vuoi avere le 13 mensilit??
              bene...lavori anche l'estate con i corsi di recupero fatti a scuola!!!

              teste di ca**o

              se penso che li vedevo, da piccolo, arrivare stanchi ed ora che ho "amici" che insegnano che si lametano che devono andare ad insegnare...gli dico...OMOOOOO vai a lavorare nei campi va...poi capisci la differenza tra non fare una se-ga e lavorare

              Comment

              X
              Working...
              X