Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ma tassare le merci importate dai paesi dove ? accertato il lavoro a basso costo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ma tassare le merci importate dai paesi dove ? accertato il lavoro a basso costo?

    Non sarebbe male??

    sparo una cazzata?

    boh...avremmo cos? azzerato la convenienza nel produrre altrove...ed in pi? ci entrano quattrini...

    chi mi sa spiegare dov'? l'inghippo?

  • Font Size
    #2
    ? quello che farebbe e stanno facendo alcuni paesi sovrani governati da politici migliori dei nostri ..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Basta vedere coem si comporta il governo Indiano (e sono piuttosto informato a riguardo)

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Basta vedere coem si comporta il governo Indiano (e sono piuttosto informato a riguardo)
        spiega Lele....il mio dubbio ? vero...e vorrei capire perch? una cosa cos? banale non pu? essere fatta

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by oscarpro View Post
          spiega Lele....il mio dubbio ? vero...e vorrei capire perch? una cosa cos? banale non pu? essere fatta
          No io stavo rafforzando la validit? di questa tua ipotesi .

          Solo un piccolo esempio su piuttosto esplicativo :

          "una azienda Indiana acquista un macchinario di costruzione estera . In fase di importazione paga un dazio doganale elevatissimo (superiore alla nostra I.V.A.) il quale verr? restituito dallo stato per ogni prodotto di questa azienda realizzato con questo macchinario e VENDUTO ALL'INTERNO DELLA NAZIONE INDIA" .

          Da qui moltiplica per XXXX questa filosofia ed applicala ad ogni settore della anzione e ti rendi conto .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Non si fa perch? viola le leggi del WTO, che sono SOVRANAZIONALI, sulla libera circolazione delle merci.

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
              No io stavo rafforzando la validit? di questa tua ipotesi .

              Solo un piccolo esempio su piuttosto esplicativo :

              "una azienda Indiana acquista un macchinario di costruzione estera . In fase di importazione paga un dazio doganale elevatissimo (superiore alla nostra I.V.A.) il quale verr? restituito dallo stato per ogni prodotto di questa azienda realizzato con questo macchinario e VENDUTO ALL'INTERNO DELLA NAZIONE INDIA" .

              Da qui moltiplica per XXXX questa filosofia ed applicala ad ogni settore della anzione e ti rendi conto .
              ho letto che la cina , i suoi preziosi minerali necessari per costruire i cellulari - pc ecc. , se li terr? per se .. e li dar? solo alle aziende che fabbricheranno direttametne li ..

              sull'india avevo letto che prossimamente consentir? solo l'esportazione dei prodotti finiti , non consentir? + l'esportazione dei suoi tessuti per lavorarli all'estero .. mi pare ..

              gli usa hanno messo dazi sulle importazioni dell'acciaio mi pare ...


              noi abbiamo venduto il cu.lo al mondo intero mi sembra ..

              Comment


              • Font Size
                #8
                parlando di WTO...


                sapete quanto costa un Iphone in brasile?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Fanno bene

                  Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    e qua si continua a comprare quello che non si dovrebbe invece,
                    audi, bmw, mercedes e porsche e wolkswagen

                    proprio come mettersi il cappio al collo e tirare forte

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luigiRR View Post
                      e qua si continua a comprare quello che non si dovrebbe invece,
                      audi, bmw, mercedes e porsche e wolkswagen

                      proprio come mettersi il cappio al collo e tirare forte
                      e che mi devo comprare una fiat punto??e pagarla quanto una polo?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        impossibile farlo perch? l'attuale tendenza economica neoliberista giudica come "male assoluto" attuare politiche protezioniste...proprio perch? presuppone l'intervento dello STATO nell'economia...altra cosa vista come "male assoluto"...

                        (e intanto gli stati che crescono, vedi esempi fatti qui sopra di India Brasile etc, si fanno i caxxi propri -giustamente-)
                        chi ha dato retta a questi presunti tecnici si ritrova un'industria dimezzata (vedi Italia e Inghilterra)....
                        no comment

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cocis View Post
                          ho letto che la cina , i suoi preziosi minerali necessari per costruire i cellulari - pc ecc. , se li terr? per se .. e li dar? solo alle aziende che fabbricheranno direttametne li ..

                          sull'india avevo letto che prossimamente consentir? solo l'esportazione dei prodotti finiti , non consentir? + l'esportazione dei suoi tessuti per lavorarli all'estero .. mi pare ..

                          gli usa hanno messo dazi sulle importazioni dell'acciaio mi pare ...


                          noi abbiamo venduto il cu.lo al mondo intero mi sembra ..
                          per maggiori informazioni chiedere a Prodi Amato e tutti coloro che li hanno appoggiati....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Anima998 View Post
                            per maggiori informazioni chiedere a Prodi Amato e tutti coloro che li hanno appoggiati....
                            quoto...
                            mai sentito parlare di dazi e protezionismo?
                            un p? come quando si dice che l'ingresso all'immigrazione pu? esser fatto a tutti indistintamente in quanto qui da noi c'? lavoro... sempre appoggiato da quelli che fanno parte di quella scuola di pensiero li... dall'europa che dice che l'italia deve accogliere a braccia aperte etc... etc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bennymax View Post
                              quoto...
                              mai sentito parlare di dazi e protezionismo?
                              un p? come quando si dice che l'ingresso all'immigrazione pu? esser fatto a tutti indistintamente in quanto qui da noi c'? lavoro... sempre appoggiato da quelli che fanno parte di quella scuola di pensiero li... dall'europa che dice che l'italia deve accogliere a braccia aperte etc... etc...
                              ? tutto il solito liberismo che ha come fine quello di indebolire i singoli stati etc....
                              Last edited by Anima998; 26-07-12, 15:27.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X