Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Non ? con 2 scontrini che caverai fuori i miliardi che le banche e le grandi imprese si ciulano tutti gli anni
Io lo dico da m? ... la guerra allos contrino ? un arma mediatica di potenza inaudita ... creano tensione sociale ottenendo vantaggi :
1) i politici si fanno belli al cittadino grazie ai media
2) i cittadini si sentono soddisfatti cosi i politici possono continuare i loro itnrallazzi
3) gli amici dei politici continuano a fare i loro affari con appalti pieni di magheggi ecc ecc ...
ma in questi anni l'illustrissima GDF che caxo faceva?
anche gli stupidi sapevano che iniziando acercare tra guidatori di ferrari, porche e megaville avrebbero trovato il mondo!!!
Se li scoprono va bene, perch? pur essendo anch'io terroncello mi rode il cul edere gente che guadagna moooooooolto meo di me avere mooooolto pi? di me....
fategli il culo e quando andate via tirate su un muro
anche gli stupidi sapevano che iniziando acercare tra guidatori di ferrari, porche e megaville avrebbero trovato il mondo!!!
Se li scoprono va bene, perch? pur essendo anch'io terroncello mi rode il cul edere gente che guadagna moooooooolto meo di me avere mooooolto pi? di me....
grazie
Oddio.... io penso, invece, che becchino i + fessi....
Perch? maglie legali per pagare meno o non pagare ci sono...
Basta pagar chi le sa scovare....
grazie
Io lo so cosa facevano... Per? poi se lo dico tutti a indignarsi e a dire che non ? vero...
non penso che nessuno giustifichi o voglia giustificare l'evasione fiscale (anche se dentro, ognuno di noi, vorremmo trovare il modo di non pagare qualsiasiforma di tassa)...
penso che nessuno di noi dica che la guardia di finanza non faccia bene a fare i controlli su privati, negozi e ditte per trovare chi non contribuisce ai costi dello stato...
penso che ognuno di noi dica "ben ti sta, adesso paghi anche tu brutto stroxxx" quando qualcuno vien beccato con le mani nella marmellata...
il fatto o i fatti per? sono:
la gdf adesso si accanisce con gli scontrini e con i negozianti nelle citt? di villeggiatura famose o al sud quando da che mondo ? mondo tutti sanno come funziona specialmodo al sud... mi sembra proprio la scoperta dell'acqua calda... e fino ad ora che facevano dormivano? mi direte che i controlli sono lunghi e ci vuole personale: allora perch? non andare a cercare "il grosso"?
quando poi il grosso lo trovano... patteggiano... depenalizzano... nemmeno ne parlano!
il privato cittadino invece viene sbattuto in prima pagina come il mostro colpevole dell'intero disavanzo dovuto all'evasione fiscale... quando poi a ben guardare i primi che evadono sono quelli che tirano le fila (un paio di nomi li ho scritti in un post precedente basta googleare un p? si trova tutto) che indirizzano i controlli e che poi si vantano di aver effettuato la lotta contro l'evasione son coloro che con i grandi numeri fan volume anche se le operazioni illecite son poche (hai voglia te a far batter scontrini...)
i mezzi ce li hanno: mi vien da pensare che non hanno voglia di guardare dove invece dovrebbero e fan prima a mettersi a far la posta davanti ad un negozio richiedendo lo scontrino
questo fa indignare... non la lotta all'evasione che di per se ? sacrosanta! la collusione politica/banche poi adesso ? addirittura palese: vuoi che si tirino la zappa sui piedi da soli? per? come detto prima: ? lapalissiano che i controlli devon esser fatti la dove il sistema fa girare i soldi perch? l'evasione non ? fatta solo di denaro contante anzi e poi... son le banche che per prime dicono al contribuente "come fare..." "quando farlo..." e come poter aggirare i controlli: iniziamo ad andare a controllare ANCHE quelle
se no ? normale alla gente comune che girino le palline a sentire che solo il negozio tizio o caio ? stato trovato a non emetter scontrini mentre tra di loro la guerra non la fanno
non penso che nessuno giustifichi o voglia giustificare l'evasione fiscale (anche se dentro, ognuno di noi, vorremmo trovare il modo di non pagare qualsiasiforma di tassa)...
penso che nessuno di noi dica che la guardia di finanza non faccia bene a fare i controlli su privati, negozi e ditte per trovare chi non contribuisce ai costi dello stato...
penso che ognuno di noi dica "ben ti sta, adesso paghi anche tu brutto stroxxx" quando qualcuno vien beccato con le mani nella marmellata...
il fatto o i fatti per? sono:
la gdf adesso si accanisce con gli scontrini e con i negozianti nelle citt? di villeggiatura famose o al sud quando da che mondo ? mondo tutti sanno come funziona specialmodo al sud... mi sembra proprio la scoperta dell'acqua calda... e fino ad ora che facevano dormivano? mi direte che i controlli sono lunghi e ci vuole personale: allora perch? non andare a cercare "il grosso"?
quando poi il grosso lo trovano... patteggiano... depenalizzano... nemmeno ne parlano!
il privato cittadino invece viene sbattuto in prima pagina come il mostro colpevole dell'intero disavanzo dovuto all'evasione fiscale... quando poi a ben guardare i primi che evadono sono quelli che tirano le fila (un paio di nomi li ho scritti in un post precedente basta googleare un p? si trova tutto) che indirizzano i controlli e che poi si vantano di aver effettuato la lotta contro l'evasione son coloro che con i grandi numeri fan volume anche se le operazioni illecite son poche (hai voglia te a far batter scontrini...)
i mezzi ce li hanno: mi vien da pensare che non hanno voglia di guardare dove invece dovrebbero e fan prima a mettersi a far la posta davanti ad un negozio richiedendo lo scontrino
questo fa indignare... non la lotta all'evasione che di per se ? sacrosanta! la collusione politica/banche poi adesso ? addirittura palese: vuoi che si tirino la zappa sui piedi da soli? per? come detto prima: ? lapalissiano che i controlli devon esser fatti la dove il sistema fa girare i soldi perch? l'evasione non ? fatta solo di denaro contante anzi e poi... son le banche che per prime dicono al contribuente "come fare..." "quando farlo..." e come poter aggirare i controlli: iniziamo ad andare a controllare ANCHE quelle
se no ? normale alla gente comune che girino le palline a sentire che solo il negozio tizio o caio ? stato trovato a non emetter scontrini mentre tra di loro la guerra non la fanno
Io la vedo in un altro modo... La gdf ADESSO lavora... Si spera cominciano a lavorare pure tutti gli altri...
E comunque quando hanno pizzicato Rossi (Valentino) lo hanno scritto su tutti i giornali che ha pagato SOLO il 10% dell'evaso...
No, per? le 2 cose combinate DOVREBBERO servire a fare ordine e pulizia...
Non ? perch? c'? chi ruba di pi? tu sia autorizzato a rubare di meno: non si ruba e nessuno deve farlo. punto!
Questo ? chiaro non ho mai scritto che nessuno sia "autorizzato" a fare del nero perch? lo fanno altri
Ma la guerra dei poveri ? appunto questa, ci scanniamo ci insultiamo per briciole, perch? ? verissimo che il nero ? un cancro ma con tutto l'impegno (e le spese che ne derivano) da questa guerra a tappeto per lo scontrino recuperari quanto ? 20 miliardi 30? e quanti ne hai spesi ? e ne mancano comunque stando alle "stime" di 150 circa miliardi di sommerso che ci sarebbe in italia oltre un centinaio che non sono negli scontrini ma in tutti i soldi sporchi che fanno girare le banche e le grandi imprese
Perch? quelli non li vanno ad acchiappare e anzi gli regaliamo pure soldi per continuare a fare buchi ovunque, mentre esultiamo quando beccano un povero sfigato che ha evaso 200€ di scontrini che ? si ladro per principio ma di danno ne ha fatto davvero ben poco
Senza contare il danno collaterale che ne deriva, perch? questo accanimento fa si che sempre meno persone tentino di aprire qualcosa col terrore di vedersi portar via pure le mutande se "sbagliano" qualcosa, e fa si che sempre pi? imprenditori/professionisti (fra i quali ci sono ovviamente sia i disonesti che gli onesti) decidano che ? meglio chiudere baracca e andare dove sono benvenuti e non tartassati (con conseguente discoccupazione etc etc)
chissa' come mai pero' dalle banche stanno ben lontani... e quando li beccano si accordano per pagamenti ridicoli.
se tu privato devi 1.000 euro ad un qualsiasi ente statale, te ne fanno sputare 2.000 e passa, tra multe e mora, sempre se ti "beccano" in tempi brevi, senno' capace che diventano anche 20.000 euro.
se tu banca devi 200.000.000 euro ti accordi e ne paghi il 5% e sei a posto.
esticazzi dico io... facile prendersela col privato rivalendosi sulla casa, o qualsiasi bene disponga...
L'AE ha stimato l'evasione per mancata emissione di scontrini e ricevute fiscali pari a circa l'8/9% dell'evasione totale italiana.
Sono sicuramente una montagna di soldi ma il GROSSO ? da un'altra parte.
Facendo un esempio grossolano se ho diverse perdite in casa prima cercher? di riparare la perdita con la maggiore fuoriuscita di acqua, se non voglio finire allagato mentre riparo i tubi secondari.
Comment