Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Finalmente si vedono gli effetti di monti!

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Larsen_EE View Post
    e allora facciamolo!

nonostante la crisi, lo stato incassa sempre di piu' (anche con alcune flessioni fisiologiche visto l'aumento sconsiderato della pressione fiscale in determinati ambiti)...

a parte che io sarei stato per un default controllato al posto di questo governicchio indecente.
    a novembre dell'anno scorso, si iniziava con la procedura di default... prima con l'uscita dall'euro (per non che i danni vengano realmente rigirati sui paesi che ancora restano dentro), azzeramento del debito estero, e finalmente una sovranita' nazionale.

c'e' da ricordare che buona parte del nostro pil se ne va per pagare gli interessi sul debito estero... solo gli interessi... il debito resta inattaccabile, e questa e' follia pura.

anche perche', chi detiene il nostro debito, ha tutti gli interessi a fare in modo che questo non diminuisca mai, visto che e' piu' conveniente un'incasso sicuro e in costante crescita dovuto agli interessi.
    e' questo di cui non parlano mai... e la nostra situazione interna si sta riducendo all'osso solo ed esclusivamente per continuare a pagare questi interessi.

ora, io da italiano, da privato cittadino, vedo di buon occhio fare sacrifici per qualcosa che poi resta... ma fare sacrifici per qualcosa che tra un'anno e' identica (piu' spesso peggiorata)... insomma... son 60 anni che facciamo cosi'... ebbasta!
    Se aggiungiamo a tutto questo il fatto che la banca centrale tedesca si compra i bund invenduti tenendo basso il tasso di interesse violando quindi il trattato di maastricht (ma perch? la germania pu? farlo senza che nessuno gli rompa le palle???) mentre grilli che alle aste riceve domanda di btp in surplus blocca le vendite senza permettere allo spread di scendere con la giustificazione "al momento non avevamo bisogno di ricollocare tutti ititoli in scadenza...

le fonti:

Goofynomics: Aste per tutti i gusti

lo sgambetto tedesco:

Fiasco all'asta Bund: guadagna il BTp - Il Sole 24 ORE

Il Tesoro tedesco ieri offriva 3 miliardi di euro di titoli a 30 anni. Ebbene: di questi solo 2,405 miliardi di euro sono stati effettivamente collocati, visto che non si sono trovati ulteriori investitori disposti ad accettare un tasso del 2,41%, quello effettivamente offerto. Nulla di grave, visto che i 595 milioni restanti sono stati assorbiti dalla Bundesbank, che sceglier? il momento pi? propizio per riproporli sul mercato secondario.

In pratica la Banca centrale tedesca opera in violazione dei trattati europei che sanciscono il "divorzio", cio? il divieto alle Banche centrali nazionali di intervenire alle aste.
    Ormai siamo talmente bolliti, che perfino la voce del padrone ce lo dice in faccia, e noi ce ne stiamo al calduccio nella nostra pentola...

Grilli e la strategia perdente:

Btp, salgono i rendimenti Borse europee in discesa | Economia | www.avvenire.it

...Ora chiedo ma non dovevano farlo scendere lo spread?

Comment

• Font Size
      Originally posted by x-erre View Post
      Se aggiungiamo a tutto questo il fatto che la banca centrale tedesca si compra i bund invenduti tenendo basso il tasso di interesse violando quindi il trattato di maastricht (ma perch? la germania pu? farlo senza che nessuno gli rompa le palle???) mentre grilli che alle aste riceve domanda di btp in surplus blocca le vendite senza permettere allo spread di scendere con la giustificazione "al momento non avevamo bisogno di ricollocare tutti ititoli in scadenza...

le fonti:

Goofynomics: Aste per tutti i gusti

lo sgambetto tedesco:

Fiasco all'asta Bund: guadagna il BTp - Il Sole 24 ORE

Il Tesoro tedesco ieri offriva 3 miliardi di euro di titoli a 30 anni. Ebbene: di questi solo 2,405 miliardi di euro sono stati effettivamente collocati, visto che non si sono trovati ulteriori investitori disposti ad accettare un tasso del 2,41%, quello effettivamente offerto. Nulla di grave, visto che i 595 milioni restanti sono stati assorbiti dalla Bundesbank, che sceglier? il momento pi? propizio per riproporli sul mercato secondario.

In pratica la Banca centrale tedesca opera in violazione dei trattati europei che sanciscono il "divorzio", cio? il divieto alle Banche centrali nazionali di intervenire alle aste.
      Ormai siamo talmente bolliti, che perfino la voce del padrone ce lo dice in faccia, e noi ce ne stiamo al calduccio nella nostra pentola...

Grilli e la strategia perdente:

Btp, salgono i rendimenti Borse europee in discesa | Economia | www.avvenire.it

...Ora chiedo ma non dovevano farlo scendere lo spread?
      Ho scoperto dal premier finnico... che noi non garantiamo con le nostre partecipazioni strategiche i BTP... Io CREDEVO che ci si avesse gi? pensato per abbattere sto "scalino".... Invece scopro che non son poi cos? imbecille come pensavo

Comment

• Font Size
        Originally posted by toto#77 View Post
        guarda, mi acconterei che guardaste la met? in entrambi i sensi, invece andate tutti (o quasi) a senso unico....
        Mah sono stufo di dirtelo che non ? come dici in quanto la moderazione DDG ? tanto criticata quanto imparziale . Mi ricordo quando si criticavano i ban e tutti gli interventi che abbiamo fatto allo scopo di ripulire il forum dai troll e gli attaccabrighe ... erano talmente sbagliati quegli interventi che abbiamo raggiunto lo scopo ed ora il forum ? privo di bisticci e menate ... non ricordo nemmeno quando fu l'ultimo ban .

Proprio il ritorno temporaneo dell'utente Danae mi ha fatto ricordare quanto inecepibile sia stato il lavoro di moderazione di DDG .

Forse l'unico sbagliato sono io , ma il resto della moderazione DDG ? a dir poco strepitosa ! Quindi , anche se ti apapre sbagliata la moderazione , che contano sono i risultati e quelli non mentono mai fornendo a DDG una nomina sublime

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Mah sono stufo di dirtelo che non ? come dici in quanto la moderazione DDG ? tanto criticata quanto imparziale . Mi ricordo quando si criticavano i ban e tutti gli interventi che abbiamo fatto allo scopo di ripulire il forum dai troll e gli attaccabrighe ... erano talmente sbagliati quegli interventi che abbiamo raggiunto lo scopo ed ora il forum ? privo di bisticci e menate ... non ricordo nemmeno quando fu l'ultimo ban .

Proprio il ritorno temporaneo dell'utente Danae mi ha fatto ricordare quanto inecepibile sia stato il lavoro di moderazione di DDG .

Forse l'unico sbagliato sono io , ma il resto della moderazione DDG ? a dir poco strepitosa ! Quindi , anche se ti apapre sbagliata la moderazione , che contano sono i risultati e quelli non mentono mai fornendo a DDG una nomina sublime
          se vai a Cuba e chiedi com'? Castro, in pubblico lo lodano tutti, poi magari tra di loro........

Comment

• Font Size
            mah guarda, mi sento quanto di pi? distante possa esserci da un ricco quanto da un povero, mi sento proprio il caro e vecchio ceto medio,
            ci sono i mesi in cui si fatica e ci sono i mesi in cui si vive alla grande....

sinceramente vedo tanta gente che si piange, la met? a ragione, l'altra met? non si sa bene perch? (e di solito sono quelli pi? benestanti) e puntualmente sfanculo i secondi.
            E' un comportamento normale, se non hai nulla da perdere...combatti senza problemi... se invece hai da perdere, inizi ad avere dubbi, paure e quant'altro... che siano soldi o altro eh... io in certe situazioni dove non ho scelta mi sento molto meglio perch? combatto...
            Last edited by Virgo; 14-08-12, 13:29.

Comment

• Font Size
              quindi secondo te ? meglio non avere nulla o comunque poco?

bah, vorrei averli io quei problemi.....

Comment

• Font Size
                se vai a Cuba e chiedi com'? Castro, in pubblico lo lodano tutti, poi magari tra di loro........
                Il problema ? sempre che tu guardi le blatere mentre io guardo i fatti ...

A parole concordo con te che oguno di noi die ci? che conviene dire ... o meglio io cerco di non farlo ma spesso mi sembra di essere la bollicina di sodio .

I fatti per? in DDG sono piuttosto chiari ... se vuoi opinare anche quelli direi che non ha senso che stia a risponderti o forse semplicemente non ti ricordi come era un tempo .

Ad ogni modo siccome proprio ieri hai esortato i moderatori a far rispettare scrupolosamente il regolamento , ti invito ad evitare di esporre critiche sulla moderazione in pubblico ... proprio come c'? scritto sul regolamento che hai sottoscritto . Ma come , esorti gli altri a rispettarlo e nel metre non lo fai tu ? Ipocrisia ?

Comment

• Font Size
                  quindi secondo te ? meglio non avere nulla o comunque poco?

bah, vorrei averli io quei problemi.....
                  Ognuno ha i suoi di problemi , ma io vorrei l'uguaglianza tra le persone ! Cosa che non ? !

Comment

X
                  Working...
                  X