Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La ripresa nu c'? ma c'? - M.Monti

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #46
    mha... in periodi di "stanca" lavorativa mi faccio un giro per informarmi sulle agenzie con cui ho collaborato in passato, tanto per sentire se magari si riesce di nuovo a rimettere qualcosa in piedi (visto che soldi ne vedo proprio pochi in sto periodo).

    dal 2008 ad oggi i 2/3 dei miei ex clienti e' "defunto"... e non parlo di piccole realta', ma di societa' con un portfolio clienti piu' che degno.
    spariti, dall'oggi al domani... (non intendo fuggiti con la cassa, ma che hanno chiuso di botto, senza preavviso: pochi mesi prima articoli di giornale che li portano ad esempio, pochi mesi dopo chiusi e tanti saluti...).

    il problema e' che i clienti piccoli fanno ormai una fatica mostruosa a tirare avanti, soldi non ne incassano loro per primi, e prima di spendere... stanno fermi con le chiappe belle strette tirando avanti sperando che la situazione si risolva.
    i clienti "medi" sono in sofferenza... perche' spesso i clienti piccoli sono loro clienti, e comprano sempre meno... e di conseguenza anche i bugdet per attivita' "secondarie" vengono tagliati brutalmente: da fatturati mensili non importantissimi ma solidi, sono arrivato a fare fatture comunulative su lavori di 3 o 4 mesi che non raggiungono gli importi mensili di qualche anno fa.
    i clienti grandi... bho?... se non hai entrature o conoscenti all'interno non ho ancora mai capito come si possano agganciare...

    quindi, in "basso" soldi non ne girano piu'... a "mezza altezza" ce ne sono pochi, e quei pochi se li tengono (giustamente...) in tasca in previsione di tempi peggiori... in "alto" con le mie amicizie non c'arrivo.

    e posso considerarmi come un piccolo artigiano come tipo di attivita'... eppure negli ultimi 5 anni il crollo e' stato del 30% annuo... fortuna che non ho spese di struttura o dipendenti... che sarebbero salite mostruosamente.

    Comment


    • Font Size
      #47
      Originally posted by giuseppe_d View Post
      Monti











      MAVAFFANCULO!!!!



      Ohib?!!! Che esclamazione!!

      Comment


      • Font Size
        #48
        Originally posted by Devilman View Post
        Ma non saran mica gli stessi che "noi abbiamo e spendiamo quindi non dovete cagarci la minchia che l'economia la facciam girare noi"... E che grazie al loro spendere hanno mandato avanti la baracca.... mandandola dove son ora?



        Scusa ma me la rido un p?....
        Perch? le rotture di minchia dei controlli dovrebbero averle da quel di... invece saltan fuori ora

        Viva! E cristal per tutti
        Tu parti dal fatto che chi spende (anche per cazzate grosse) ? disonesto, per cui ? senza senso continuare il discorso
        In effetti questo ? il vero momento di smetterla di togliersi sfizi e investire nel futuro....

        tanto di stronzi che han fatto il passo piu' lungo della gamba ce ne sono eccome.... meglio 100.000 euro in tasca e una punto che una porsche

        Comment


        • Font Size
          #49
          Originally posted by Virgo View Post
          Tu parti dal fatto che chi spende (anche per cazzate grosse) ? disonesto, per cui ? senza senso continuare il discorso
          In effetti questo ? il vero momento di smetterla di togliersi sfizi e investire nel futuro....

          tanto di stronzi che han fatto il passo piu' lungo della gamba ce ne sono eccome.... meglio 100.000 euro in tasca e una punto che una porsche
          Io non parto da nessun presupposto....
          Come chi descrivi non credo tenga i sodi in + sul conto.... Con la probabilit? di prelievi forzosi
          Ma siam sempre li

          ? come quando ci si incazza per controlli su scarichi ecc sulle moto... Se non li han mai fatti poi ci si incazza... Il che non vuol dire che prima si era in regola per?

          Posso comperarmi una ferrari? Si... La posso mantenere? No... Non la compro...
          Posso comperarmi la ferrari? Si.... La posso mantenere? Si.... Sto in bolla con le dichiarazioni? Si.... La compro....
          Se all'ultima domanda rispondo no... La conseguenza ? logica....
          Se ora ti fermano e prima no... ? solo che ora gli han detto di controllare quasi veramente... prima no... O almeno prima non lo facevano.... Il che mica vuol dire che ora son cattivi e prima no...

          Poi.... Conosco + gente che magna cipolle e gira col BM a rate che magnasghei che rendono il merdeces perch? li ferma la finanza... Ma, come sempre, io vivo nel mondo di topolinia dove ti stroncavan pure prima di mario monti rompi palle

          Comment


          • Font Size
            #50
            Virgo anche quello non ? detto sia al salvo dalla follia del governo Monti ...

            ... adesso stanno per imporre i pagamenti a 50 euro con bancomat ... quando tutti i soldi saranno in banca faranno un bel prelievo forzoso per "salvare l'Italia" o per "lavorare un giorno in meno guadagnado come se lavorassimo un giorno in pi?" ...

            Ormai l'inaffidabilit? del governo Monti ha bloccato la gente ... e , secondo me , serviranno anni prima di riuscire a ridare fiducia agli Italiani .

            Comment


            • Font Size
              #51
              Originally posted by Devilman View Post
              Con la probabilit? di prelievi forzosi
              Beh faccina che ride o meno , se permetti uno che fatica a guadagnare i soldi gli girnao un attimino le balle vederseli rubare legalmente ...

              Io ho risolto il problema spendendo tutto cosi non ho pi? un ghello e non c'? un casso da prelevare forzosamente

              Comment


              • Font Size
                #52
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                Beh faccina che ride o meno , se permetti uno che fatica a guadagnare i soldi gli girnao un attimino le balle vederseli rubare legalmente ...

                Io ho risolto il problema spendendo tutto cosi non ho pi? un ghello e non c'? un casso da prelevare forzosamente
                Girano si....
                Ma mi girano ancor di + sapendo che a me li preleveran (se accadr?) e a parecchi altri no... Perch? sanno come farli andar altrove
                E, come segnalava Virgo ad agosto, ne ho l'esempio fuori casa... Con la gente che va a comperar case o a depositar sghei oltreconfine (nel secondo caso nemmeno troppo de scondion...)

                PS- visto che siamo in tema... me giran pure per le tasse che pago e i servizi che, da roma, non mi arrivano... O per le bollette dove pago sconti a fabbriche decotte.... eppure mica vedo forconi per gli operai che manteniamo grazie alle nostre bollette, per esempio [sono OT... chiedo venia]
                Last edited by Devilman; 10-09-12, 15:15.

                Comment


                • Font Size
                  #53
                  Originally posted by Cryal View Post
                  si miki concordo,ma cmq nn ? cosi scontata la risposta alla tua domanda,

                  potresti trovare piu di qualcuno che ti risponde cosi:

                  stai bene economicamente?si

                  allora perch? nn spendi quanto prima? perch? sto bene ma non tanto quanto l'anno scorso,ovvero il 100 euro per la cena fuori lo ho ancora,per? i 300 euro di benza per il gommone mi scoccia un po tirarli fuori,non dico che nn posso...ma insomma...lo uso un po meno di prima,almeno finche nn ho un portafoglio ordini come l'anno scorso...

                  lo avete visto il film margincall? ecco,c? un pezzo dove il super bankiere dice:

                  io sono qui e guadagno vagonate di soldi per un motivo e uno soltanto:capire da che parte andr? la musica,
                  mi state dicendo quindi che la musica si ? fermata?

                  e l'analista risponde:

                  no signore,questo ? lo scenario dove la musica STA RALLENTANDO UN POCHINO,se si fermasse davvero sarebbe mille volte peggio...

                  per come ? impostata la ns economica IMHO, basta anche un rallentamento "piccolo" ..del tipo il tizio sopra che usa il gommone 1 volta al mese invece che tutti i week..che tutto il sistema si accartoccia ...e infatti...? un esempio un po alla cavolo ma penso si capisce il concetto

                  quindi ok la parte psicologica della faccenda dove anche chi pu? spendere non lo fa anche se nn gli cambierebbe nulla -e nn ne capisco il motivo ma vabeh- ..per? per parecchia gente non ? piu cosi,e se anche stanno bene...nn stanno cosi bene come l'anno precedente...

                  solo di tasse cazzi vari in piu che ci sono da quest'anno rispetto a novembre scorso ...su gente coi soldi..non ? che impattano cosi poco eh...? un bel gruzzolo in meno che hai in tasca,esempio: makkina 500cv,2-3 case/capannone,benza 2 euro ...ecco che hai 20k in meno rispetto all'anno precedente,cosi giusto per iniziare...senza che hai fatto nulla di diverso rispetto a prima...ovvio che quei 20-25k o li fai saltar fuori in altri modi del tipo aumenti il fatturato...o ti fai un week al mare in meno al mese...i conti li fai quadrare cmq,ma ci sono vari modi ...c? anche chi i soldi,anche se tanti...se li suda,quindi magari ? un po restio a sputtanarseli senza pensarci...
                  Concordo con quanto dici ma ti faccio l'esempio dei miei colleghi e amici, in una cerchia di 30 persone nel 2007 la met? voleva cambiare la macchina a breve e molti volevano farsi la moto...

                  ... adesso, arrivati nel 2012, si conta solo UNO che ha comprato la moto e UNO che ha cambiato l'auto, gli altri no "perch? la crisi, non si sa, bla bla bla"...

                  ... tanto per darti un'idea di ci? che intendo per benestanti impauriti, ti dico che il nostro business ? aumentato costantemente in questi tempi con numeri a doppia cifra e le assunzioni dopo un annetto di stop adesso fioccano.



                  Dunque la tua ultima frase in neretto io la vedo come una CONSEGUENZA inevitabile di ci? che ? stato prima (consumi ridicoli nel 2008-2011) e non la CAUSA.

                  Comment


                  • Font Size
                    #54
                    Originally posted by Devilman View Post
                    Girano si....
                    Ma mi girano ancor di + sapendo che a me li preleveran (se accadr?) e a parecchi altri no... Perch? sanno come farli andar altrove
                    E, come segnalava Virgo ad agosto, ne ho l'esempio fuori casa... Con la gente che va a comperar case o a depositar sghei oltreconfine (nel secondo caso nemmeno troppo de scondion...)

                    PS- visto che siamo in tema... me giran pure per le tasse che pago e i servizi che, da roma, non mi arrivano... O per le bollette dove pago sconti a fabbriche decotte.... eppure mica vedo forconi per gli operai che manteniamo grazie alle nostre bollette, per esempio [sono OT... chiedo venia]
                    Ehhh ... se parli cosi anche tu , mi arrendo

                    Comment


                    • Font Size
                      #55
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                      Ehhh ... se parli cosi anche tu , mi arrendo
                      Son rientrato da un mese di trasferta.... E la visione del prelievo forzoso sulla busta paga mi ha fatto uscir di melone.....
                      Star via a farmi il culo e pigliar come la commessa sotto casa mi ha leggermente alterato....

                      Comment


                      • Font Size
                        #56
                        Super Imu, si salva solo la prima casa. Imprese nel mirino - Il Sole 24 ORE

                        tanto se avete la seconda casa...siete ricchi....

                        Comment


                        • Font Size
                          #57
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Super Imu, si salva solo la prima casa. Imprese nel mirino - Il Sole 24 ORE

                          tanto se avete la seconda casa...siete ricchi....
                          Di certo un pelo + ricco di uno che la casa non la possiede...

                          Ma oramai si sa il parametro di ricchezza ? quanto tempo si passa sui FB evidentemente

                          PS- visto che si parla di imu.... Le case abusive la pagano? Bo... E se si... Son abusive inesistenti o rientrano nel patrimonio del proprietario? Ma...
                          Last edited by Devilman; 11-09-12, 07:26.

                          Comment


                          • Font Size
                            #58
                            Originally posted by Devilman View Post
                            Di certo un pelo + ricco di uno che la casa non la possiede...

                            Ma oramai si sa il parametro di ricchezza ? quanto tempo si passa sui FB evidentemente

                            PS- visto che si parla di imu.... Le case abusive la pagano? Bo... E se si... Son abusive inesistenti o rientrano nel patrimonio del proprietario? Ma...
                            Ma va quelle abusive non pagano...e ce ne e' piu' di 1 milione....

                            Comment


                            • Font Size
                              #59
                              Originally posted by Virgo View Post
                              Ma va quelle abusive non pagano...e ce ne e' piu' di 1 milione....
                              Ah ecco....

                              Comment


                              • Font Size
                                #60
                                Originally posted by Devilman View Post
                                Ah ecco....
                                La cosa piu' terribile ? essere davvero quasi tutto in regola... vai a fondo sul serio...

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X