Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bodyguard della signora Fornero

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Bodyguard della signora Fornero

che schifo

[Esplora il significato del termine: MILANO - Volevano assistere al Gran Premio di Monza dalla griglia di partenza, area blindatissima e riservata agli ospiti della Fia (Federazione internazionale dell’automobilismo). E cos?, due guardie del corpo del ministro del Lavoro Elsa Fornero, domenica scorsa, avrebbero prima tentato di forzare il blocco degli addetti alla sicurezza dell’autodromo di Monza. E di fronte alla loro reazione, per intimorirli, avrebbero perfino mostrato le pistole. Risultato: non solo sono riusciti a entrare loro, ma anche il resto dello staff del ministro e del sottosegretario Staffan De Mistura, ?un gruppone di circa quindici persone? secondo alcuni testimoni. L’episodio ? avvenuto pochi istanti prima dell’avvio della gara. BASTA POLITICI AI BOX - ?Quando ieri (gioved? ndr) dall’Inghilterra mi hanno chiamato gli uomini di Bernie Ecclestone per lamentarsi dell’accaduto, ho provato un senso profondo di umiliazione - ha detto a Repubblica il direttore del circuito, Enrico Ferrari - Non possiamo andare avanti cos?, ogni anno ? sempre peggio. Ma la pistola ? troppo. Per il futuro saremo costretti ad adottare il numero chiuso per i politici in griglia?. Nel 2010, racconta Ferrari ?sono stato minacciato io stesso per un motivo identico?. Quanto ai capricci dei politici, il direttore ricorda l’episodio del 2011: ?Il governo aveva incaricato il ministro Crimi di premiare il primo arrivato con la targa del 150? della Repubblica. Quando il ministro Romani ha saputo che avrebbe dovuto consegnare il secondo premio e non il primo, si ? rifiutato di andare sul podio. E per poco non saltava la premiazione?. Da qui l’annuncio. ?Dal prossimo gran premio chieder? di limitare il numero di pass. ? l’unica possibilit? per evitarci questa umiliazione annuale?.] MILANO - Volevano assistere al Gran Premio di Monza dalla griglia di partenza, area blindatissima e riservata agli ospiti della Fia (Federazione internazionale dell'automobilismo). E cos?, due guardie del corpo del ministro del Lavoro Elsa Fornero, domenica scorsa, avrebbero prima tentato di forzare il blocco degli addetti alla sicurezza dell'autodromo di Monza. E di fronte alla loro reazione, per intimorirli, avrebbero perfino mostrato le pistole. Risultato: non solo sono riusciti a entrare loro, ma anche il resto dello staff del ministro e del sottosegretario Staffan De Mistura, ?un gruppone di circa quindici persone? secondo alcuni testimoni. L'episodio ? avvenuto pochi istanti prima dell'avvio della gara.

BASTA POLITICI AI BOX - ?Quando ieri (gioved? ndr) dall'Inghilterra mi hanno chiamato gli uomini di Bernie Ecclestone per lamentarsi dell'accaduto, ho provato un senso profondo di umiliazione - ha detto a Repubblica il direttore del circuito, Enrico Ferrari - Non possiamo andare avanti cos?, ogni anno ? sempre peggio. Ma la pistola ? troppo. Per il futuro saremo costretti ad adottare il numero chiuso per i politici in griglia?. Nel 2010, racconta Ferrari ?sono stato minacciato io stesso per un motivo identico?. Quanto ai capricci dei politici, il direttore ricorda l'episodio del 2011: ?Il governo aveva incaricato il ministro Crimi di premiare il primo arrivato con la targa del 150? della Repubblica. Quando il ministro Romani ha saputo che avrebbe dovuto consegnare il secondo premio e non il primo, si ? rifiutato di andare sul podio. E per poco non saltava la premiazione?. Da qui l'annuncio. ?Dal prossimo gran premio chieder? di limitare il numero di pass. ? l'unica possibilit? per evitarci questa umiliazione annuale?.

?Vogliamo entrare al Gp, siamo con la Fornero? E i due bodyguard mostrano la pistola - Milano
    Last edited by mito22; 14-09-12, 12:01.

• Font Size
    Bisogna evitare di fare qualunquismo senza sapere "come funziona nello specifico" il servizio scorta...
    Assolutamente depracabile la condotta nel caso fosse vero che hanno "fatto vedere il ferro"...ma per il resto, da quello che ? stato riportato, mi pare abbia ragione al 100% il servizio scorta del ministro Fornero.
    Ovviamente se tutto si ? svolto come ? stato scritto...

Comment

• Font Size
      Che schifo....

Inviato dal mio GT-I9100P usando Tapatalk

Comment

• Font Size
        Io avrei da ridire su "signora" ... ? un termine che da lustro ed onore ad una donna ... cosa che non mi pare lei meriti .

I Bodyguarda ben vengano ... alla fien sono posti di lavoro anche se poco belli da sapere per i cittadini ... almeno quei due avranno lavoro .

Comment

• Font Size
          Originally posted by stradivari View Post
          Bisogna evitare di fare qualunquismo senza sapere "come funziona nello specifico" il servizio scorta...
          Assolutamente depracabile la condotta nel caso fosse vero che hanno "fatto vedere il ferro"...ma per il resto, da quello che ? stato riportato, mi pare abbia ragione al 100% il servizio scorta del ministro Fornero.
          Mi sembra altres? strano che un servizio di sicurezza come quello della Formula 1 non conosca come funzioni un servizio scorta di politici, reali, VIP etc.etc.

O il giornalista sta cercando il sensazionalismo gratuito. Oppure davvero due agenti del servizio scorta han tentato di imbucarsi.

Comment

• Font Size
            Ma questa ? gente che fa danni (politici) c'? da vergognarsi.. altri che farli entrare al GP!

Comment

• Font Size
              Ma il servizio di scorta si presenta all'entrata, senza aver avvertito, e senza che davanti ci sia la persona scortata ???

Ah bravi davvero !

Insomma la giusta serveglianza del circuito non era stata avvisata dalla scorta che c'erano anche loro, in che numero e con quali documenti o passi.

Inoltre evidentemente la Fornero ? arrivata da sola, altrimenti bastava che dicesse che erano con lei ...

Oltretutto mostrano le armi a un altro servizio di vigilanza, come ? quello del circuito (della serie: qui siamo pronti a un conflitto a fuoco).

La Fornero, che ? quella che ha disastrato centinaia di migliaia di persone sbagliando il conteggio degli esodati, non ? nuova a cose simili: quando compr? le scarpe manca poco che mobilit? l'esercito per andare al negozio.

Spero che qualcuno riesca a capire cosa ? successo, perch?, da come parebbe, un gruppo di teste calde ? entrato alla mafiosa per vedere la gara da un punto strategico e senza pagare, mentre il ministro "protetto" ? entrato da tutt'altra parte e non ? stato nemmeno avvertito del problema ....

Comment

• Font Size
                Ma il servizio di scorta si presenta all'entrata, senza aver avvertito, e senza che davanti ci sia la persona scortata ???

Ah bravi davvero !

Insomma la Sorveglianza del circuito non era stata avvisata dalla scorta che c'erano anche loro, in che numero e con quali documenti o passi.

Inoltre evidentemente la Fornero ? arrivata da sola, altrimenti bastava che dicesse che erano con lei ...

Oltretutto mostrano le armi a un altro servizio di vigilanza, come ? quello del circuito (della serie: qui siamo pronti a un conflitto a fuoco).

La Fornero, che ? quella che ha disastrato centinaia di migliaia di persone sbagliando il conteggio degli esodati, non ? nuova a cose simili: quando compr? le scarpe manca poco che mobilit? l'esercito per andare al negozio.

Spero che qualcuno riesca a capire cosa ? successo, perch?, da come parrebbe, un gruppo di teste calde ? entrato alla mafiosa per vedere la gara da un punto strategico e senza pagare, mentre il ministro "protetto" ? entrato da tutt'altra parte e non ? stato nemmeno avvertito del problema ....

Comment

• Font Size
                  il quelle situazioni mi piacerebbe avere un carroarmato .. ..

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Io avrei da ridire su "signora" ... ? un termine che da lustro ed onore ad una donna ... cosa che non mi pare lei meriti .

I Bodyguarda ben vengano ... alla fien sono posti di lavoro anche se poco belli da sapere per i cittadini ... almeno quei due avranno lavoro .
                    "signora" ? uno di quei termini che pu? avere connotazione positiva o negativa.Dipende dal tono,che purtroppo non ho potuto far sentire...

Comment

• Font Size
                      Non credo che il direttore Enrico Ferrari sia un qualunquista.

Comment

• Font Size
                        vergogna.. sempre che ci dobbiamo fare riconoscere

Comment

• Font Size
                          Monti , Fornero ... persone per le quali non ho che titoli negativi .

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Fritz11 View Post
                            Non credo che il direttore Enrico Ferrari sia un qualunquista.
                            E chi lo sa...pecca certamente di qualunquismo chi esclama "che schifo" senza sapere come funziona l'accesso per simili eventi.
                            Io non so come sono andate le cose per cui mi astengo dal fare commenti...mentre c'? chi li fa solo perch? detesta la nostra classe dirigente.
                            Ebbene, anche io la detesto ma non arrivo ad esclamare "piove...governo ladro".
                            So anche bene come funziona il servizio scorta e che responsabilit? ricadono sugli addetti alla medesima, che spesso sono dei poveri cristi che si fanno il culo per il "potente di turno".
                            Last edited by stradivari; 14-09-12, 15:32.

Comment

• Font Size
                              E chi lo sa...pecca certamente di qualunquismo chi esclama "che schifo" senza sapere come funziona l'accesso per simili eventi.
                              Io non so come sono andate le cose per cui mi astengo dal fare commenti...mentre c'? chi li fa solo perch? detesta la nostra classe dirigente.
                              Ebbene, anche io la detesto ma non arrivo ad esclamare "piove...governo ladro".
                              So anche bene come funziona il servizio scorta e che responsabilit? ricadono sugli addetti alla medesima, che spesso sono dei poveri cristi che si fanno il culo per il "potente di turno".
                              Sar?...ma non ho mai visto un direttore protestare ufficialmente contro agenti di scorta di un politico.Avr? le sue buone ragioni.Per le mie esperienze,la categoria non ? nuova a questi episodi.E al momento non leggo smentite o spiegazioni in merito.Del resto sulla griglia il ministro non ? nemmeno mai stato inquadrato.Abbastanza sufficiente per ritenere la notizia fondata.
                              Se ti fa piacere scriver? "che bello".

Comment

X
                              Working...
                              X