Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

m5s restituisce rimborsi elettorali in sicilia

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Il fondo ? in mano al ministero dell'economia......non ? di nessuna persona.
    Nel caso in cui l'azienda beneficiaria del credito bancario erogato non possa fare fronte alla restituzione, verranno avviate le normali pratiche per il recupero della somma e il fondo andr? a coprire la parte che non ? stata recuperata coattivamente.

Comment

• Font Size
      Originally posted by AndreaRS250 View Post
      ... mi sa che hai problemi con la materia, non sai di cosa stai parlando e non mi stupisce che non abbia capito la mia domanda.

cosmo invece pare essersi avvicinato alla questione

ora facciamo lo schemino per chris

TIZIO (m5s) crea un fondo di garanzia per un progetto di microcredito

tizio quindi versa la cifra X all'istituto che poi gestir? il tutto (presta soldi e poi li riprende a tassi agevolati

la cifra X serve come FIDO, GARANZIA che CAIO, ricevuta la cifra Y (garantita dal fondo X) poi la restituisca.

La mia domanda ?

la cifra X, ovvero il fido, a chi appartiene? cosa succede se il progetto di finanziamento viene interrotto?

X torna a TIZIO (m5s)?
      Sorry, ora ? chiaro

Ma adesso la domandina te la faccio io , ed ? pi? facile : di chi sono i fondi versati dagli altri partiti ?

Comment

• Font Size
        ora che ti ? chiaro, dove si trova questa risposta?

io sono curioso

che il progetto sia valido tanto quanto quello fatto dalla protezione civile e che il lassismo di altri partiti sia disdicevole penso sia lapalissiano, ma dal partito della trasparenza mi piacerebbe la massima trasparenza.

Comment

• Font Size
          ora che ti ? chiaro, dove si trova questa risposta?

io sono curioso

che il progetto sia valido tanto quanto quello fatto dalla protezione civile e che il lassismo di altri partiti sia disdicevole penso sia lapalissiano, ma dal partito della trasparenza mi piacerebbe la massima trasparenza.
          Visto che sei curioso e ovviamente non ti fidi di nessuno, manda una mail al M5S e chiedi spiegazioni sulla questione......eventualmente puoi chiedere anche al Ministero dell'economia....che ci fa con quei soldi

Comment

• Font Size
            non sono io che ho aperto un partito votato alla massima trasparenza e non sono io a fare propaganda sui forum sulle operazioni del partito

vedo e chiedo

se ? un progetto che funziona, perch? non condividerlo pienamente?

Comment

• Font Size
              non sono io che ho aperto un partito votato alla massima trasparenza e non sono io a fare propaganda sui forum sulle operazioni del partito

vedo e chiedo

se ? un progetto che funziona, perch? non condividerlo pienamente?
              A me sembra abbastanza chiara la questione.....non era per far polemica, c'? chi vuole andare pi? a fondo nelle questioni e nessuno gli vieta di inviare richieste di spiegazioni e magari dare suggerimenti sul discorso trasparenza.....
              Per me un fondo ? un fondo, tipo quello per le vittime della strada....non mi interessa sapere chi ha risarcito, mi fa piacere che ci sia e serva a tutelare persone sfortunate....anche se sono consapevole che sicuramente esisteranno delle problematiche di erogazione che lasceranno qualcuno insoddisfatto
              Last edited by Cosmocorse; 02-02-15, 20:47.

Comment

• Font Size
                APPROVATO EMENDAMENTO DEL MOVIMENTO 5 STELLE PER FINANZIARE IL FONDO DI GARANZIA PER IL MICROCREDITO ALLE PMI

Grande successo del Movimento 5 Stelle che nella serata di ieri, con il parare favorevole del Governo, ? riuscito a far approvare, in Commissione Bilancio-Affari Costituzionali il proprio emendamento per finanziare il Fondo di garanzia per il microcredito alle piccole e medie imprese. Grazie a questo emendamento del Movimento 5 Stelle, si prevede che "al fondo di garanzia a favore delle piccole e medie imprese, possono affluire previa assegnazione all'entrata del bilancio dello Stato contributi su base volontaria per essere destinati alla alla microimprenditorialit?". Entro 90 giorni dall'entrata in vigore della legge "con decreto del ministero dell'Economia verranno definite le modalit? di attuazione del presente comma nonch? le modalit? di contribuzione da parte di enti associazioni societ? o singoli cittadini al predetto fondo di garanzia".

ALTRI EMENDAMENTI M5S APPROVATI: Tra gli altri emendamenti del Movimento 5 Stelle approvati nelle Commissioni anche quelli per la soppressione del DURT, per favorire internet nelle zone rurali, per assegnare priorit? nelle pubbliche amministrazioni all'uso di software Open Source gratuiti e infine un emendamento che stabilisce che la riconversione degli zuccherifici in centrali a biomasse non ? strategica per lo sviluppo economico del paese.

IL TESTO DELL'EMENDAMENTO M5S SUL FINANZIAMENTO AL MICROCREDITO ALLE PMI APPROVATO

dopo il comma 5 bis aggiungere il seguente: 5 ter al fondo di garanzia a favore delle piccole e medie imprese di cui all'articolo 2 comma 100 lett a della legge 23 dicembre 1996 n. 662 e successive modifiche ed integrazioni possono affluire previa assegnazione all'entrata del bilancio dello stato contributi su base volontaria per essere destinati alla alla microimprenditorialit? ai sensi e secondo le modalit? di cui all'art 39 comma 7 bis del decreto legge 6 dicembre 2011 n. 201 convertito con modificazioni dalla legge 2 dicembre 2011 n. 214 con decreto del ministero dell'Economia e delle finanze da emanare entro 90 gg dall'entrata in vigore della legge di conversione del presente decreto legge sono definite le modalit? di attuazione del presente comma nonch? le modalit? di contribuzione da parte di enti associazioni societ? o singoli cittadini al predetto fondo di garanzia di cui all'articolo 2 comma 100 lett a della legge 662 del 1996.

Movimento 5 Stelle
                gruppo parlamentare
                Senato della Repubblica

Comment

• Font Size
                  ci sar? qualcosa seguendo quell'emendamento?

Comment

• Font Size
                    sto provando a capirci qualcosa (fondo jeremie holding fund, fei ecc)
                    cos? a spanne poi viene fuori che il 55% del denaro prestato ? di bnl (coi tassi relativi) e il restante ? denaro dei fondi "etici".

Per? continuo a non capire se chi ha fatto i versamenti in questo fondo abbia un qualche diritto sulla somma versata (indipendentemente dall'esistenza di un tasso di interesse).

Sul sito m5s non c'? scritto nulla a riguardo.

Last edited by AndreaRS250; 09-02-15, 19:00.

Comment

• Font Size
                      ah ovviamente non entro nel merito dei tassi di interesse uguali a quelli di un qualsiasi prestito presso la banca etica e similari.

Comment

• Font Size

questo genere di cose mi fa capire che ho fatto bene a non studiare economia

Comment

• Font Size
                          Comunque ho scritto all'ufficio stampa del fei, che mi ha risposto.

Teoricamente dovrei farmi telefonare da uno dei "tecnici" che segue questo genere di strumenti finanziari...

Praticamente sarebbe come stare al telefono con un klingon...

Grazie della trasparenza eh!

Comment

• Font Size
                            M5S, al via microcredito per imprese con parte degli stipendi parlamentari - Il Fatto Quotidiano

Comment

• Font Size
                              esiste ancora m5s???

Comment

• Font Size
                                Se ? campato 20 anni quel cesso di non-partito del vecchio bauscia che ora pulisce il culo ai vecchi, figurati se non pu? campare ventanni un movimento come 5*.

Comment

X
                                Working...
                                X