Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Spread a 344...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by carapintadas View Post
    ...questa affermazione mi ha fatto riflettere per alcuni secondi..pensando che se non fossi nato e cresciuto in questo lembo di romagna forse sarei stato meno"attaccato" al vecchio sistema politico dx e sx.Limite che mi porter? dietro fin che campo..la mia incapacit? di di vedere e capire il mondo senza gli stereotipi della vecchia politica(come i vecchi fascisti...e i komunisti stalinisti).Ho votato per la prima volta il Cavaliere..e sono convintissimo che glielo dovevo...poi per il futuro si vedr?...come cambier? anche la mia basa rumagna(grillini..a insidiare alla grande le prox amm.ve)

Basta nn esser accecati dagli idealismi

Parlare di idee e concetti di dx o sx ora, nella ns situazione, ? come lucidare lo specchietto di un auto Fortemente incidentata

Certamente dopo si vede bene dallo specchietto, ma di un rottame

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Dimostrazione lampante di quel che dice grillo : nn esistono pi? idee di sx o di dx, ma idee giuste o sbagliate
      L'ultimo che l'ha detto in Italia ? stato appeso per i piedi.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Certo, uno oltre alle tasse progressive col reddito ha versato contributi per una vita e indietro non gli torna una fava, alem mi stai diventando comunista?

Io sono per il contributivo PURO, anche retroattivo.

Che fai offendi?

Io so che oltre un certo imponibile non si paga pi? ma la pensione sale ugualmente...quindi, perch? non dare "solo" il massimo della pensione per cui uno ha pagato? d'altronde, se guadagni 1 milione l'anno ti potrai permettere una pensione integrativa che ti faccia stare stra bene o no?

Mi pare che l'imponibile sia sui 90000€...capisci che se di pensione ne dai 20000€/mese al 5? mese sei in bancarotta.
        Last edited by alem74; 01-03-13, 07:52.

Comment

• Font Size
          Originally posted by alem74 View Post
          Che fai offendi?

Io so che oltre un certo imponibile non si paga pi? ma la pensione sale ugualmente...quindi, perch? non dare "solo" il massimo della pensione per cui uno ha pagato? d'altronde, se guadagni 1 milione l'anno ti potrai permettere una pensione integrativa che ti faccia stare stra bene o no?

Mi pare che l'imponibile sia sui 90000?...capisci che se di pensione ne dai 20000?/mese al 5? mese sei in bancarotta.
          Alem se il metodo ? contributivo puro, a meno che uno non campi cent'anni, ma mediamente campiamo meno di quanto previsto dall'inps per il pareggio, nessuno riceve pi? di quanto ha dato, per?, mentre la pensione ? rivalutata solo con l'inflazione, i soldi versati possono essere investiti con rendimenti ben superiori, dunque lo stato ci guadagnerebbe pure...

... peccato che il metodo usato di pi? negli ultimi 70 anni sia invece quello retributivo che sommato alle pensioni baby ha garantito ai nostri nonni e padri di ricevere ben di pi? di quanto versato...

... per questo io sono per la retroattivit? del metodo, me ne fotto di chi non si ? organizzato e fara' la fame, mentre invece sono contento che chi ha dato tanto riceva tanto indietro.

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Alem se il metodo ? contributivo puro, a meno che uno non campi cent'anni, ma mediamente campiamo meno di quanto previsto dall'inps per il pareggio, nessuno riceve pi? di quanto ha dato, per?, mentre la pensione ? rivalutata solo con l'inflazione, i soldi versati possono essere investiti con rendimenti ben superiori, dunque lo stato ci guadagnerebbe pure...

... peccato che il metodo usato di pi? negli ultimi 70 anni sia invece quello retributivo che sommato alle pensioni baby ha garantito ai nostri nonni e padri di ricevere ben di pi? di quanto versato...

... per questo io sono per la retroattivit? del metodo, me ne fotto di chi non si ? organizzato e fara' la fame, mentre invece sono contento che chi ha dato tanto riceva tanto indietro.

Miki, in parte condivido, ma il problema ? che i baby pensionati hanno sfruttato le regole - per quanto sbagliate fossero - presenti ai tempi. Loro non hanno fatto "niente di male" se non usufruire di una legge.

Se fossimo ancora in pieno periodo di baby pensionati, sarei d'accordo con la retroattivit?, ma dopo 20 anni non puoi pensare di levare la pensione a non so quante persone...

Di certo ? obbligatorio fare una riforma, ma se pensi di poter avere una pensione fatta da "solo" quello che hai versato, mi sa che sarebbe grama...

Inoltre, ti ripeto che so esserci un limite oltre il quale sale la pensione ma i contributi restano fermi, per cui, questi personaggi, oltre a guadagnare davvero tanto tutta la vita, prendono poi una pensione simile al loro reddito pur avendo versato molto meno.

E cmq, il mio ? solo uno spunto...si prende spesso da esempio la svizzera, e da loro la pensione ha un tetto massimo...e mi pare anche che sia "bassino" rispetto alle nostre...sui 2000? (in Franchi Svizzeri)

Comment

• Font Size

Inoltre, ti ripeto che so esserci un limite oltre il quale sale la pensione ma i contributi restano fermi, per cui, questi personaggi, oltre a guadagnare davvero tanto tutta la vita, prendono poi una pensione simile al loro reddito pur avendo versato molto meno.

E cmq, il mio ? solo uno spunto...si prende spesso da esempio la svizzera, e da loro la pensione ha un tetto massimo...e mi pare anche che sia "bassino" rispetto alle nostre...sui 2000? (in Franchi Svizzeri)
              Esistono conti ben chiari, che tutti i politici con almeno 1 o 2 legislature fatte, Nn ricordo esattamente il conto,dopo tot anni prendevano pi? di quello versato

Un investimento in pratica

Comment

• Font Size
                Mi sembra strano ci? che scrivi della svizzera, avrebbe senso solo se versassero solo pochi spiccioli...

... per quanto riguarda la retroattivit?, le cose cambiano, i privilegi anche se acquisiti restano privilegi, non esiste che le attuali e future generazioni continuino a pagarne il prezzo.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by arabykola View Post
                  Esistono conti ben chiari, che tutti i politici con almeno 1 o 2 legislature fatte, Nn ricordo esattamente il conto,dopo tot anni prendevano pi? di quello versato

Un investimento in pratica
                  Eccelos?!!!

A mio vedere mettere un tetto alle maxi pensioni si che si potrebbe fare "retroattivo", e sono quasi certo che la maggior parte dei colpiti sarebbero i politici e il loro entourage...

Comment

• Font Size
                    Eccelos?!!!

A mio vedere mettere un tetto alle maxi pensioni si che si potrebbe fare "retroattivo", e sono quasi certo che la maggior parte dei colpiti sarebbero i politici e il loro entourage...
                    Senza contare che nn si son certo spaccati la schiena in lavori diciamo " usuranti "

Ma ridurre gli sprechi e ruberie nn serve a un kaxxo :gaen:

Comment

• Font Size
                      Incredibile, sulle pensioni sono d'accordo con alem!!

Lo stato deve garantire tramite l'erogazione della pensione un fine vita a tutti i contribuenti!! Non pu? e non deve consentire LUSSI con pensione da 20-30 mila euro, e far morire di fame chi ne prende meno di mille... che utilit? sociale ? questa???

Chi ha guadagnato e contribuito tanto, avr? cmq la sua bella pensione, avr? la possibilit? di farsene una integrativa e lo stato potr? in questo modo consentire anche a chi non ha avuto questa fortuna, o capacit?, di avere una vecchiaia dignitosa con delle pensioni decenti e non da morti di fame.

Comment

• Font Size
                        scusate , OT :gaen:

stasera lo spread ? a 337

Comment

• Font Size
                          Originally posted by TommySan View Post
                          Incredibile, sulle pensioni sono d'accordo con alem!!

Lo stato deve garantire tramite l'erogazione della pensione un fine vita a tutti i contribuenti!! Non pu? e non deve consentire LUSSI con pensione da 20-30 mila euro, e far morire di fame chi ne prende meno di mille... che utilit? sociale ? questa???

Chi ha guadagnato e contribuito tanto, avr? cmq la sua bella pensione, avr? la possibilit? di farsene una integrativa e lo stato potr? in questo modo consentire anche a chi non ha avuto questa fortuna, o capacit?, di avere una vecchiaia dignitosa con delle pensioni decenti e non da morti di fame.
                          Vedi che se ti applichi andiamo d'accordo

Tanto pour parl?, a mio vedere, se come primo passo, le pensioni diciamo sopra i 10000? le iniziamo a tagliare del 50%, avremmo gi? un grosso beneficio...ma anche mettere il tetto a 10000? mese non credo manderebbe in disgrazia dei poveri pensionati Insomma, 10000 sono quasi lo stipendio netto di un operaio per 9 mesi!

In questo modo, senza troppo accanimento su chi ha avuto la fortuna o la bravura di guadagnare tanto tutta la vita, avremmo a disposizione i fondi per alzare le pensioni minime a 1000?. Tra i 1000 e i 10000 si pu? scegliere il metodo contributivo che si ritiene migliore, garantendo allo stesso tempo almeno 1000?/mese a chi, per sfortuna o incapacit?, ha guadagnato e versato poco...

Comment

• Font Size
                            stasera 310

l'autore potrebbe aggiornare il titolo :gaen:

Comment

X
                            Working...
                            X