Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

il genio bersani.........

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by giuseppe_d View Post
    seee

a giugno, da quello che si vede adesso con bersani che si schianta contro un muro ripetutamente incaponito sul voler fare un governo, il pd sar? un partito distrutto. Ammesso che ci arrivi a giugno

Il pd ? un partito morto, nato e vissuto solo sull'antiberlusconismo e adesso tutti i nodi sono venuti al pettine.

Forse ? anche troppo tardi per darlo in mano a Renzi

Se continua cos? M5S prender? davvero il 60% dei voti
    e nella realta' delle cose.........il m5s e' cresciuto esponenzialmente per la capacita' di grillo di parlare alla gente,ma sopratutto per l'incapacita' del pd di avere proposte,di essere credibile........come si fa' a presentarsi come nuovi quando,al momento che,governavano l'italia non hanno fatto nulla riguardo al tema dei costi della politica??ci stavano evidentemente bene!!!!talmente bene che poi hanno appoggiato con berlusconi(s? avete capito bene)il governo tecnico del bocconiano monti!!se continuano cos?,provate a dire che fine fanno?.............brucche

Comment

• Font Size
      da una parte non si pu? certo accusare il M5s dello sfacelo attuale, perch? ? solo colpa di quegli "altri"

dall'altra per? se vogliono davvero cambiare le cose, non possono fare solo opposizione, non dico che devono scendere a maggheggi da I e II repubblica... ma un qualche tipo di accordo devono cercarlo (e trovarlo) altrimenti il paese resta in un limbo che peggiora ancor di + la crisi, il debito continua a salire, ecc...

l'alternativa sar? un pastrocchio pd+pdl ... e se sono svegli fanno una nuova legge elettorale (magari doppio turno alla francese) si ritorna al voto e uno dei due avr? una maggioranza solida x fare il cazz che vuole da solo ... in tal caso il m5s come terza forza (se rimangono circa le % attuali) non conter? + una sega

il m5s ha la forza x imporre il cambiamento ora, ma se rifanno la legge elettorale la prox volta sar? ben diversa (se pd + pdl come detto si fanno un MINIMO furbi)

Comment

• Font Size
        Originally posted by Potanik74 View Post
        da una parte non si pu? certo accusare il M5s dello sfacelo attuale, perch? ? solo colpa di quegli "altri"

dall'altra per? se vogliono davvero cambiare le cose, non possono fare solo opposizione, non dico che devono scendere a maggheggi da I e II repubblica... ma un qualche tipo di accordo devono cercarlo (e trovarlo) altrimenti il paese resta in un limbo che peggiora ancor di + la crisi, il debito continua a salire, ecc...

l'alternativa sar? un pastrocchio pd+pdl ... e se sono svegli fanno una nuova legge elettorale (magari doppio turno alla francese) si ritorna al voto e uno dei due avr? una maggioranza solida x fare il cazz che vuole da solo ... in tal caso il m5s come terza forza (se rimangono circa le % attuali) non conter? + una sega

il m5s ha la forza x imporre il cambiamento ora, ma se rifanno la legge elettorale la prox volta sar? ben diversa (se pd + pdl come detto si fanno un MINIMO furbi)
        e' chiaro che se si vuole cambiare bisogna anche decidere,e non solo dire no.........ma se si guarda con attenzione il no di grillo e' diretto ai partiti come strutture che cos? impostate hanno fatto il lora tempo.....e allora,dato che i partiti sono un insieme di persone,cambiando le persone si apre una possibilita' di dialogo........e quando un leader non funziona si cambia.....e dato che prima delle elezioni il signor bersani era convinto di smacchiare il giaguaro e l'unica cosa certa e' che gli ha fatto venere solo la congiuntivite,bisognerebbe trarne delle conseguenze........o in italia chi fa male il proprio mestiere deve essere sempre premiato?......brucche

Comment

• Font Size
          Interessante notare i due pesi e le due misure:
          Il M5S ? stato eletto in Parlamento e fa come gli pare.
          Bersani, che le elezioni le ha "vinte" raccogliendo il maggior numero di consensi sulle sue proposte si dovrebbe fare da parte.

Ma le elezioni cosa le facciamo a fare se il primo che passa si autonomina salvatore della Patria e guai a non fare come dice lui ?

Il bello ? che continuate a criticare chi sta provando tra mille difficolt? a dare al Paese un governo, e non vi rendete conto del vuoto assoluto di proposte ed alternative avanzate da quelli per cui "tifate".

Potete non condividere quello che scrivo, per? dovreste almeno leggere prima di spararle a caso; ho scritto che probabilmente vista la situazione a giugno si vota di nuovo, ed in quel caso il M5S credo venga mandato giustamente a casa.
          Chi uscir? vincitore dalle nuove elezioni allo stato attuale ? impossibile predirlo, per me.

Comment

• Font Size
            non hai spostato di un cm. la questione

il momento x cambiare qualcosa ? adesso, non al prox giro
            quindi bisognerebbe sedersi e dire... su questi 4 o 5 punti si pu? discutere

mettersi a fare il muro contro muro gi? dalle nomine, significa dare una sola alternativa al PD... e cio? l'inciucio col PDL

imho ? un suicidio politico

Comment

• Font Size
              Originally posted by Potanik74 View Post

Io ti dico che se M5S far? anche un solo accordo con PD o PDL , io non lo voter? pi? .

Ho votato Grillo proprio perch? si presentava coem DIVERSO e STACCATO dalle zecche attuali . Se facesse una ccordo significherebbe , ai miei occhi , che si ? ben amalgamato con la politica . Non rappresenterebbe quindi pi? un innovazione .

Comment

• Font Size
                Originally posted by brucche View Post
                e' chiaro che se si vuole cambiare bisogna anche decidere,e non solo dire no.........ma se si guarda con attenzione il no di grillo e' diretto ai partiti come strutture che cos? impostate hanno fatto il lora tempo.....e allora,dato che i partiti sono un insieme di persone,cambiando le persone si apre una possibilita' di dialogo........e quando un leader non funziona si cambia.....e dato che prima delle elezioni il signor bersani era convinto di smacchiare il giaguaro e l'unica cosa certa e' che gli ha fatto venere solo la congiuntivite,bisognerebbe trarne delle conseguenze........o in italia chi fa male il proprio mestiere deve essere sempre premiato?......brucche
                E' del governo del Paese che si discute non dei partiti e della loro struttura.

Bersani non ti piace e quindi non funziona ?

Rileggi attentamente i risultati delle elezioni, che mi pare ti sia sfuggito qualcosa...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Io ti dico che se M5S far? anche un solo accordo con PD o PDL , io non lo voter? pi? .

Ho votato Grillo proprio perch? si presentava coem DIVERSO e STACCATO dalle zecche attuali . Se facesse una ccordo significherebbe , ai miei occhi , che si ? ben amalgamato con la politica . Non rappresenterebbe quindi pi? un innovazione .
                  E cosa si fa allora ?

Si fanno le elezioni ad oltranza finch? ci becchiamo il prossimo dittatore ?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by gluca View Post
                    Interessante notare i due pesi e le due misure:
                    Il M5S ? stato eletto in Parlamento e fa come gli pare.
                    Bersani, che le elezioni le ha "vinte" raccogliendo il maggior numero di consensi sulle sue proposte si dovrebbe fare da parte.

Ma le elezioni cosa le facciamo a fare se il primo che passa si autonomina salvatore della Patria e guai a non fare come dice lui ?

Il bello ? che continuate a criticare chi sta provando tra mille difficolt? a dare al Paese un governo, e non vi rendete conto del vuoto assoluto di proposte ed alternative avanzate da quelli per cui "tifate".

Potete non condividere quello che scrivo, per? dovreste almeno leggere prima di spararle a caso; ho scritto che probabilmente vista la situazione a giugno si vota di nuovo, ed in quel caso il M5S credo venga mandato giustamente a casa.
                    Chi uscir? vincitore dalle nuove elezioni allo stato attuale ? impossibile predirlo, per me.
                    ma te il voto lo hai analizzato??non ti sei accorto quanti voti ha preso grillo,e in particolare rosicchiandoli da bersani??ti ricordo poi che il m5s e' in gran parte d'italia il primo partito........se tutte le tue aspirazioni sono che il m5s le prossime elezioni(che non sono scontate)sparisca e il popolo italiano rigetti e fanculizzi grillo,temo che se bersani non cambia registro vadano deluse..........sul fatto che poi bersani abbia vinto ci sono dei ma.......alla camera(con il porcellum)ha la maggioranza,al senato no........e dunque ...........ingovernabilita'....e se poi magari mi dici se questo e' colpa di grillo......brucche

Comment

• Font Size
                      E cosa si fa allora ?

Qualunque soluzione che non sia mischiare il M5S , unica alternativa alle zecche , con il resto della politica gi? conosciuta a me va bene .

Se il M5S si legasse a chiunque , sarebbero state solo frottole quello che ha propagandato Grillo nella sua campagna elettorale di questi anni . Sarebbe un fantoccio uguale a Berlusconi , Bersani , Prodi , ecc ecc ...

Gi? Renzi ha deluso ... speriamo non ci molli almeno Grillo !

Comment

• Font Size
                        Originally posted by brucche View Post
                        ma te il voto lo hai analizzato??non ti sei accorto quanti voti ha preso grillo,e in particolare rosicchiandoli da bersani??ti ricordo poi che il m5s e' in gran parte d'italia il primo partito........se tutte le tue aspirazioni sono che il m5s le prossime elezioni(che non sono scontate)sparisca e il popolo italiano rigetti e fanculizzi grillo,temo che se bersani non cambia registro vadano deluse..........sul fatto che poi bersani abbia vinto ci sono dei ma.......alla camera(con il porcellum)ha la maggioranza,al senato no........e dunque ...........ingovernabilita'....e se poi magari mi dici se questo e' colpa di grillo......brucche
                        Mi sembra di intravedere un analogia :

Belusconi e magistratura ... Grillo ed attaccano con la menata delle offshore
                        Berlusconi ha tutte le colpe delle malefatte ... Grillo ha le colpe dell'ingovernabilit?

Ehmmm ...

Comment

• Font Size
                          E' del governo del Paese che si discute non dei partiti e della loro struttura.

Bersani non ti piace e quindi non funziona ?

Rileggi attentamente i risultati delle elezioni, che mi pare ti sia sfuggito qualcosa...
                          ma il governo del paese se lo fai con le strutture dei vecchi partiti,quando e' palese che hanno fallito,fai un governo,ma disattendi il grido di novita' e di rabbia che si e' levato nel paese........io non critico bersani come uomo,ma dal momento che sei un leader politico,devi dimostrare che hai delle capacita' di analisi e di proposta a lunga gittata che a lui manca......per dirla in due parole:non ne indovina una.......se poi te lo vedi come la migliore soluzione e il miglior condottiero del pd,ti rispetto.la storia fa' comunque il suo corso....e se le idee sono buone e i leader capaci lo dira' il tempo.........mi sembra che il tempo di questi signori stia scadendo........brucche

Comment

• Font Size
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            Qualunque soluzione che non sia mischiare il M5S , unica alternativa alle zecche , con il resto della politica gi? conosciuta a me va bene .

Se il M5S si legasse a chiunque , sarebbero state solo frottole quello che ha propagandato Grillo nella sua campagna elettorale di questi anni . Sarebbe un fantoccio uguale a Berlusconi , Bersani , Prodi , ecc ecc ...

Gi? Renzi ha deluso ... speriamo non ci molli almeno Grillo !
                            Lele sono in Parlamento e li che si devono "sporcare le mani" per cambiare le cose; siamo una Repubblica parlamentare, non ci sono altre vie.
                            Sporcarsi le mani significa lavorare nell'interesse del Paese insieme agli altri; il tuo "non devono mischiarsi", se ho ben capito, significa differenziarsi da chi nel passato non si ? ben comportato.
                            Le due cose, sporcarsi le mani facendo ed il differenziarsi nei comportamenti, non sono in mutua contraddizione; ? questo lo scatto che il M5S deve fare per rendersi utile al Paese, sempre secondo il mio avviso.

Comment

• Font Size
                              E cosa si fa allora ?

ah per rispondere alla tua domanda : si , si rifanno le elezioni ad oltranza finch? vince UN solo partito senza bisogno delle coalizioni che , storia insegna , NON DURANO MAI .

Le alleanze , coalizioni ecc ecc sono il cancro di questa nazione politicamente parlando .

Se poi un partito eletto dal popolo tu lo definisci dittatore ... amb? segui pure i media che te lo dipingono come dittatore

Comment

• Font Size
                                Lele sono in Parlamento e li che si devono "sporcare le mani" per cambiare le cose; siamo una Repubblica parlamentare, non ci sono altre vie.
                                Sporcarsi le mani significa lavorare nell'interesse del Paese insieme agli altri; il tuo "non devono mischiarsi", se ho ben capito, significa differenziarsi da chi nel passato non si ? ben comportato.
                                Le due cose, sporcarsi le mani facendo ed il differenziarsi nei comportamenti, non sono in mutua contraddizione; ? questo lo scatto che il M5S deve fare per rendersi utile al Paese, sempre secondo il mio avviso.
                                Sono in parlamento ma non hanno la maggioranza . Quindi le colpe di quel che accade vanno a chi governa e non a chi fa opposizione .
                                anche perch? quando al governo c'era Berlusconi , le colpe non le attribuivate al PD bens? a Berlusconi che era al governo . Adesso mischiamo le carte ?

Comment

X
                                Working...
                                X