Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

MMT con Paolo Barnard sabato 18 maggio a Fiumicino (RM)

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    MMT con Paolo Barnard sabato 18 maggio a Fiumicino (RM)

    Sabato 18 maggio, alle ore 16:30, Paolo Barnard terr? presso l?Hotel Cancelli Rossi di Fiumicino una presentazione del Programma Economico ME-MMT di salvezza economica per l?Italia. Ingresso libero sino a esaurimento posti.

    L?evento ? stato organizzato dall?Associazione ME-MMT Roma e Lazio. Per info, contattare lazio@memmt.info

    Il 18 maggio conferenza di Paolo Barnard sul Programma ME-MMT a Fiumicino ?

  • Font Size
    #2
    Bello chi pu? vada.... ? molto interessante...

    Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

    Comment


    • Font Size
      #3
      a che pro perdere tempo?

      Ecco il supermegabignami del convegno:

      - togliere l'euro e rimettere una moneta nazionale
      - stampare soldi
      - aumentare il debito
      - distribuire il tutto alla nazione a pioggia

      tenuto conto del risparmio di tempo e soldi, dovreste bonificarmi 100 euro* a testa per ognuno di coloro che ci vorrebbe andare




      * mi raccomando euro... con la moneta nazionale ci giocate voi, come gli argentini ...
      Last edited by filotto; 17-05-13, 13:29.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by filotto View Post
        a che pro perdere tempo?

        Ecco il supermegabignami del convegno:

        - togliere l'euro e rimettere una moneta nazionale
        - stampare soldi
        - aumentare il debito
        - distribuire il tutto alla nazione a pioggia

        tenuto conto del risparmio di tempo e soldi, dovreste bonificarmi 100 euro* a testa per ognuno di coloro che ci vorrebbe andare

        * mi raccomando euro... con la moneta nazionale ci giocate voi, come gli argentini ...
        Scusa, ma come fa ad aumentare il debito se ti stampi i soldi??

        Se ti stampi i soldi e puoi decidere il tasso di interesse, secondo te le aziende che ricevono credito dalle banche saranno pi? o meno contente??

        Dov'? che hai letto che si distribuisce a pioggia??

        Poi, se tu fossi cosciente di cosa dici sapresti che l'argentina ? andata a gambe all'aria proprio dopo aver fissato il cambio con il dollaro ed essersi indebitata in valuta estera.


        Se almeno le persone come te evitassero di fare ironia da 4 soldi non sapendo neanche di cosa stanno parlando e rispettassero chi cerca di informarsi eviterebbero anche di fare brutta figura...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by x-erre View Post
          Scusa, ma come fa ad aumentare il debito se ti stampi i soldi??

          Se ti stampi i soldi e puoi decidere il tasso di interesse, secondo te le aziende che ricevono credito dalle banche saranno pi? o meno contente??

          Dov'? che hai letto che si distribuisce a pioggia??

          Poi, se tu fossi cosciente di cosa dici sapresti che l'argentina ? andata a gambe all'aria proprio dopo aver fissato il cambio con il dollaro ed essersi indebitata in valuta estera.


          Se almeno le persone come te evitassero di fare ironia da 4 soldi non sapendo neanche di cosa stanno parlando e rispettassero chi cerca di informarsi eviterebbero anche di fare brutta figura...



          Il problema ? che la gente come lui essendo stupida non pu? far altro che dire la cosa sbagliata al momento sbagliato nel modo sbagliato... alle persone sbagliate :gaen:

          Comment


          • Font Size
            #6
            Peccato che sono troppo lontano, sarebbe stato interessante

            Inviato dal mio GT-I9100P con Tapatalk 2

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by alfetta View Post
              [/B]

              Il problema ? che la gente come lui essendo stupida non pu? far altro che dire la cosa sbagliata al momento sbagliato nel modo sbagliato... alle persone sbagliate :gaen:
              le tue parole hanno per me lo stesso valore delle scoregge degli astronauti durante le passeggiate spaziali... inutili emissioni di gas che, oltre che inebetire chi le produce, si perdono in un nanosecondo negli spazi siderali.

              Essere chiamato stupido da te mi inorgoglisce ... guai a essere avallati da paranoici mistificatori della realt? gente che prende per oro colato gli atti irresponsabili di vecchie ipertruccate sudamericane, compratrici seriali di borse di Vuitton

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by filotto View Post
                le tue parole hanno per me lo stesso valore delle scoregge degli astronauti durante le passeggiate spaziali... inutili emissioni di gas che, oltre che inebetire chi le produce, si perdono in un nanosecondo negli spazi siderali.

                Essere chiamato stupido da te mi inorgoglisce ... guai a essere avallati da paranoici mistificatori della realt? gente che prende per oro colato gli atti irresponsabili di vecchie ipertruccate sudamericane, compratrici seriali di borse di Vuitton

                Non pu? che essere cos?, altrimenti dopo l'ennesimo schiaffo preso da chi promuove il tuo... "pensiero" chiamamolo cos? (FMI, BCE in primis), avresti dovuto quanto meno approfondire il perch? della gente come l'FMI per esempio fa marcia indietro su quanto promosso sin ora.

                Quando resterai da solo a sparare quelle minchiate e ti stufi, facci un fischio che ti passiamo a prendere

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by x-erre View Post
                  Scusa, ma come fa ad aumentare il debito se ti stampi i soldi??

                  Se ti stampi i soldi e puoi decidere il tasso di interesse, secondo te le aziende che ricevono credito dalle banche saranno pi? o meno contente??

                  Dov'? che hai letto che si distribuisce a pioggia??

                  Poi, se tu fossi cosciente di cosa dici sapresti che l'argentina ? andata a gambe all'aria proprio dopo aver fissato il cambio con il dollaro ed essersi indebitata in valuta estera.


                  Se almeno le persone come te evitassero di fare ironia da 4 soldi non sapendo neanche di cosa stanno parlando e rispettassero chi cerca di informarsi eviterebbero anche di fare brutta figura...
                  aumentare il debito non ? conseguenza diretta dello stampaggio di denaro...la conseguenza diretta ? l'inflazione, non l'ho scritta perch? ? una legge di mercato talmente basilare che non lo ritenevo necessario.

                  naturalmente di aumento del debito parlo io per correttezza oggettiva di termini... la mmt non contempla nessun debito, visto che per loro il debito in moneta nazionale non ? debito in senso stretto

                  un consiglio per te ... preoccupati di ci? che sai tu, non ti ci? che so io

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by filotto View Post
                    aumentare il debito non ? conseguenza diretta dello stampaggio di denaro...la conseguenza diretta ? l'inflazione, non l'ho scritta perch? ? una legge di mercato talmente basilare che non lo ritenevo necessario.

                    naturalmente di aumento del debito parlo io per correttezza oggettiva di termini... la mmt non contempla nessun debito, visto che per loro il debito in moneta nazionale non ? debito in senso stretto

                    un consiglio per te ... preoccupati di ci? che sai tu, non ti ci? che so io
                    Te lo dice la logica: tu solo puoi rendere legale la moneta... come fai a prenderla in prestito ed indebitarti? E' facile su

                    Noi ci preoccupiamo di quello che sai tu perch? non riusciamo a capire come tu possa aver assorbito quelle minchiate acriticamente e come facciano a restare cos? impresse nella tua capoccia anche dopo averle smontate pezzo pezzo... e' affascinante!

                    L'equazione alla quale tu ti riferisci sulla produzione di moneta e inflazione... ci sono altre due variabili che non sono fisse ma pensa tu variabili... i misteri dell'economia :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by filotto View Post
                      aumentare il debito non ? conseguenza diretta dello stampaggio di denaro...la conseguenza diretta ? l'inflazione, non l'ho scritta perch? ? una legge di mercato talmente basilare che non lo ritenevo necessario.

                      naturalmente di aumento del debito parlo io per correttezza oggettiva di termini... la mmt non contempla nessun debito, visto che per loro il debito in moneta nazionale non ? debito in senso stretto

                      un consiglio per te ... preoccupati di ci? che sai tu, non ti ci? che so io

                      Io lo metterei anche in pratica il tuo consiglio, per? "ragazzo"!, tu mi fai preoccupare!!


                      A quanto sostieni, se ho capito bene: "il debito non aumenta perch? "stampi denaro", il debito aumenta perch? stampare denaro fa aumentare l'inflazione e di conseguenza il debito.

                      Ho capito bene??


                      alfetta non infierire grazie

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Direi che abbiamo fatto un buon risultato

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Filotto ? sparito come al solito, quando entri nel dettaglio c'ha sempre da f? :gaen:

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Filotto ? sparito come al solito, quando entri nel dettaglio c'ha sempre da f? :gaen:

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by alfetta View Post
                              Filotto ? sparito come al solito, quando entri nel dettaglio c'ha sempre da f? :gaen:
                              Ma infatti, son qui che lo aspetto.

                              Io gli do la possibilit? di confrontarsi con me e spero con calma di fargli capire che ? fuori strada, voglio vedere se c'? l'umilt? almeno di ascoltare da parte sua...

                              Quello che non vorrei ? che fosse uno dei soliti che per non ammettere di essere ignorante o per non dire "scusate ho sbagliato" sparisce dopo aver vomitato qualcosa di diverso dalla verit?...

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X